OZPETEK HA UNA ‘NUOVA MUSA’: È L’EX TRONISTA E "PEDICURE" DI LELE MORA, FRANCESCO ARCA - E' PD MISS PARLAMENTO

Da "Chi"

1 - FANNY NON È RIFATTA
Fanny, la compagna di Mario Balotelli, dalla sua pagina di Facebook ha voluto chiarire di non aver fatto ricorso alla chirurgia estetica. «Basta critiche. Chi mi conosce sa che sono tutta naturale. Fin da bambina avevo queste curve esplosive», ha scritto.

2 - IL PADRE DELLA SPOSA
«Papà, mi sposo»: questa è la notizia, che ogni padre vorrebbe sentire pronunciare il più tardi possibile dalla propria figlia, che la ventenne Valentina Cenci ha dato al papà, il regista Roberto Cenci. Davanti alla comprensibile reazione stupita del genitore, la giovane, ma determinata, Valentina si è profusa in una dettagliata ed emozionata spiegazione, tenendo per venti minuti un monologo per giustificare la bontà della sua scelta. Al termine Roberto Cenci le ha chiesto: «E quando ti vorresti sposare?». «Il 10 ottobre, papà». «E le nuove puntate di Io canto?».

3 - FERZAN DECOLLA
Il regista Ferzan Ozpetek ha una nuova fonte di ispirazione cinematografica. Si tratta di Francesco Arca, ex tronista di Uomini e donne ed ex compagno di Laura Chiatti. Arca sarà uno dei protagonisti di Cinture allacciate, pellicola ambientata in Puglia.

4 - QUANDO FIORELLO INCONTRA LA MIRIGLIANI
La scena si è svolta fuori dal ristorante Dante, a Roma. Protagonisti Rosario Fiorello e Patrizia Mirigliani. Lo showman chiede all'organizzatrice di Miss Italia se riuscirà a salvare il programma (oggi in bilico in Rai). La Mirigliani, sicura, risponde: «Ce la faremo. E non andrà su Sky, come hanno scritto».

5 - VEDIAMO STASERA CHI SI TUFFA...
Oltre a Stefano Bettarini, come concorrenti nel programma Stasera mi tuffo, condotto da Teo Mammucari, su Canale 5 a partire da metà maggio, ci saranno, tra gli uomini, Scialpi, Enzo Salvi e Jimmy, bodyguard di Cinecittà, che, a volte, ha fatto anche l'attore. Tra le donne, sicure Maddalena Corvaglia, Anna Falchi e, pare, Cecilia Capriotti. Nessun volto femminile affiancherà, invece, Teo alla conduzione. Si erano fatti i nomi di Ilary Blasi (ipotesi non praticabile per preservare la coppia d'oro de Le Iene), Elena Santarelli e Melissa Satta.

6 - ESIBIZIONI BULGARE
Al Bano, Toto Cutugno e Umberto Tozzi cantano Si può dare di più. Prima del gran finale, l'esecuzione del secondo inno bulgaro: Moia Strana, Moia Bulgaria (Il mio Paese, la mia Bulgaria). I cantanti italiani in concerto a Sofia, in comitiva, ricevono un'accoglienza con tutti gli onori e i confort.

7 - DELLA VALLE E ROSSO VANNO DI MODA
Diego Della Valle e Renzo Rosso entrano a far parte del Consiglio direttivo della Camera della moda, il ministero dello sviluppo del "bello ben fatto" italiano, a Milano. Presiede la Camera, da ben cinque mandati, il fedelissimo Mario Boselli. Riconfermato. Che a maggio festeggerà cinquant'anni di matrimonio con la sua "Puci", Luisa. Doppiamente bello, ben fatto.

8 - CHI DOPO BELEN?
Chi è la showgirl in pole position per sostituire Belen Rodriguez a Colorado, lo show condotto da Paolo Ruffini su Italia 1? In questo momento pare che ci sia l'ex velina mora Federica Nargi.

9 - IL SOGNO DELLA VEZZALI
A maggio Valentina Vezzali diventerà mamma per la seconda volta. Un altro maschietto per la supercampionessa di Jesi, che, intanto, sogna di partecipare ai Mondiali di scherma il prossimo agosto a Budapest. Per recuperare il peso forma, però, Valentina dovrà perdere ventuno chili. Ce la farà?

10 - POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli

Bye bye, Pier Luigi
L'ufficio di Pier Luigi Bersani si trova accanto all'agenzia di viaggi della Camera. I maligni dicono di averlo visto entrare e prenotare un volo di sola andata per l'Africa.

Grillini emozionati...
I grillini frequentano spesso l'infermeria di Montecitorio. In apparenza sembrano un po' sbruffoni, ma, in realtà, molti di loro svengono per l'emozione prima dell'intervento in aula... e finiscono sul lettino.

...e grillini sbarbati
Pare che alcuni deputati grillini si siano presentati dal barbiere di Montecitorio, chiedendo di pagare in contanti e non con il tesserino. In modo da non risultare da nessuna parte, visto che Beppe Grillo aveva proibito loro di usufrui-re dei privilegi della "casta". Sarà vero?

La più bella del reame
Maria Elena Boschi, classe 1981, neodeputata florida del Pd di fede renziana, bionda, occhi azzurri, è la nuova Miss Montecitorio: sfoggia abitini di seta e saluta sempre.

 

 

FERZAN OZPETEK Francesco Arcamammuccari5m10 giovanni scialpiALBANO Toto-Cutugnofederica nargi velina morabelen rodriguez

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…