2023candela myrta merlino alessia marcuzzi nunzia de girolamo virginia raffaele

AL PALATINO C’È UN CLIMA PESANTISSIMO: MYRTA MERLINO SI SENTE “COMMISSARIATA” DAL GRUPPO VIDEONEWS, CAPITANATO DA SIRIA MAGRI (MOGLIE DI GIOVANNI TOTI). TUTTO È CONTROLLATO E APPROVATO – NUNZIA DE GIROLAMO TELE-COMANDATA DURANTE L’INTERVISTA A FABRIZIO CORONA – IL TRIANGOLO AMOROSO AL "GRANDE FRATELLO" - CHE FINE HA FATTO LO STORICO AUTORE DI BONOLIS, MARCO SALVATI? – NELLE REDAZIONI POLITICHE TUTTI PARLANO DI ALCUNI INCONTRI AVVENUTI NEL LOCALE ROMANO "SALOTTO 42". A COSA SI RIFERISCONO? – AVVISATE LA CONDUTTRICE CHE NON VIVE UN BUON MOMENTO CHE...

Giuseppe Candela per Dagospia

 

myrta merlino pomeriggio cinque 1

MYRTA MERLINO SI SENTE "COMMISSARIATA" A POMERIGGIO 5

Le voci di cambi in corsa a "Pomeriggio 5" sono infondate. I numeri sono mediocri, quasi in linea con quelli di Barbara D'Urso, e fino a giugno Myrta Merlino resterà al suo posto.

 

Ma al Palatino il clima si fa pesante, diverse fonti raccontano l'insoddisfazione della giornalista abituata alla maggiore autonomia di La7.

 

SIRIA MAGRI GIOVANNI TOTI

Si sente "commissariata" dal gruppo Videonews capitanato da Siria Magri: dagli argomenti ai copioni fino agli ospiti tutto è controllato e approvato.

 

Con margini di manovra davvero ridotti per la compagna di Marco Tardelli. E la cosa sembrerebbe pesarle parecchio...

 

VIRGINIA RAFFAELE E FRANCESCO ARCA: UNA COPPIA IN TV

Dagospia lo aveva anticipato già lo scorso luglio. Il Direttore dell'Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea ha messo nel mirino Virginia Raffaele.

 

virginia raffaele lol 2 1

Attrice, comica e con alle spalle diverse presenze al Festival di Sanremo. Si lavora a uno show in due puntate destinato a Rai1. Al suo fianco dovrebbe esserci un conduttore/valletto, si starebbe pensando all'attore per mancanza di pose Francesco Arca.

 

'AVANTI UN ALTRO' MISTERO: ESPLODE IL CASO MARCO SALVATI (STORICO AUTORE DI BONOLIS)

"Avanti un altro"...mistero. Le registrazioni della storica trasmissione di Canale 5 vanno avanti da diverse settimane ma tra gli addetti ai livori rimbalza una domanda: che fine ha fatto Marco Salvati?

PAOLO BONOLIS MARCO SALVATI

 

Lo storico autore di Paolo Bonolis, con cui lavora da circa vent'anni, pur firmando la trasmissione non si vede più in studio. Cosa è accaduto?

 

Ci sarà mica lo zampino di Sonia Bruganelli fu Bonolis? Addirittura qualcuno racconta che avrebbe chiesto all'ex marito la testa del suo storico collaboratore. Sarà vero?

 

MISS ITALIA VERSO RAIPLAY

marco salvati

"Miss Italia non è in palinsesto e non ne ho mai sentito parlare", aveva provato a chiudere il caso l'ad Roberto Sergio lo scorso luglio. L'ipotesi del ritorno del concorso sul servizio pubblico, dove era andato in onda fino al 2012 ed era tornato per la finale nel 2019, aveva acceso parecchie polemiche.

 

L'evento dedicato alla bellezza femminile, capitanato da Patrizia Mirigliani e ben visto in ambienti leghisti, non approderà su Rai1 ma si starebbe studiando una soluzione alternativa, meno dannosa dal punto di vista dell'immagine. Da qui l'ipotesi della messa in onda, totale o parziale ancora da capire, su RaiPlay.

 

MIRKO BRUNETTI GRETA ROSSETTI

GRANDE FRATELLO, DA TEMPTATION ISLAND ARRIVA IL "TRIANGOLO": NELLA CASA GRETA E PERLA

Cavalcare il successo di Temptation Island per risalire negli ascolti. Al Grande Fratello ha fatto il suo ingresso come concorrente Mirko Brunetti, ieri sera nella casa più spiata d'Italia è arrivata la fidanzata Greta Rossetti, conosciuta proprio nel reality prodotto da Fascino. Non è finita qui, prossimamente arriverà nella casa anche l'ex fidanzata di Mirko, Perla Vatiero. Se sono corna fioriranno ma gli ascolti saliranno?

 

Perla Vatiero

NUNZIA DE GIROLAMO, LA SENTI QUESTA VOCE? IL "PHONAK" E FABRIZIO CORONA

Nunzia De Girolamo, la senti questa voce? Se l'intervista a Fabrizio Corona nel suo "Avanti Popolo" vi è sembrata disastrosa, aggiungete un altro dettaglio: la conduttrice indossava il famoso phonak, gli auricolari con cui Gianni Boncompagni telecomandava Ambra Angiolini a "Non è la Rai".

 

A parlare nel suo orecchio un autore in studio. Va precisato che si tratta in realtà di una pratica molto più diffusa di quanto si possa immaginare, soprattutto per i telegiornali, molto meno per i talk show e per i programmi di intrattenimento.

 

nunzia de girolamo intervista fabrizio corona

NON SOLO BOOMERISSIMA, IL NUOVO PROGRAMMA DI ALESSIA MARCUZZI STRIZZA L'OCCHIO A STRANAMORE

Dopo Boomerissima, come annunciato da Tvblog, Alessia Marcuzzi condurrà un nuovo programma su Rai2 in onda nella primavera 2024. Lo show sarà prodotto da Fremantle, in grande ascesa a Viale Mazzini, un prodotto che sarà girato tutto in esterna e che, secondo i primi rumors, potrebbe strizzare l'occhio a due titoli molto noti: Stranamore e C'è posta per te.

 

CAPODANNO RAI VERSO CROTONE

alessia marcuzzi 1

La Calabria punta tutto sulla Rai, per la gioia dell'ad Roberto Sergio. Non solo la collaborazione con "Ballando con le Stelle", il servizio pubblico festeggerà in Calabria anche l'arrivo del nuovo anno. In quale città? Il consueto show di Capodanno "L'anno che verrà" andrà in onda da Crotone con la conduzione del riconfermatissimo Amadeus. Nei prossimi giorni i primi

sopralluoghi.

 

INDOVINELLI

 

1) Ma questa è sfiga! Alla festa di fine produzione il cast e il gruppo di lavoro di un programma tv hanno dovuto fare i conti con una intossicazione alimentare. Chi sono?

 

2) Avvisate la conduttrice che non vive un buon momento che il suo pupillo sta lavorando di nascosto per la sua nemica. Spostatevi, qui volano stracci! Di chi si tratta?

 

3) Perché nelle redazioni politiche tutti parlano di alcuni incontri avvenuti nel locale romano "Salotto 42"? A cosa si riferiscono?

nunzia de girolamo intervista fabrizio coronaMIRKO BRUNETTI GRETA ROSSETTIalessia marcuzzi 2

myrta merlino pomeriggio cinque 2

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....