PIPPITEL! SU RAI1 “THE VOICE KIDS” CONQUISTA LA PRIMA SERATA CON IL 22.7% DI SHARE E 3.8 MILIONI DI SPETTATORI. APPENA DIETRO IL CIRCO DI “CIAO DARWIN” CHE INSEGUE AL 21.7% CON 3.2 MILIONI DI PIPPAROLI CHE NON VEDEVANO L’ORA DI VEDER COMPARIRE MADRE NATURA - SEMPRE BENE SU RETE4 “QUARTO GRADO” (7%) - LE REPLICHE DI CROZZA SUL NOVE AL 2.7%, LA PARROCCHIETTA DI PROPAGANDA SU LA7 AL 5.9% - VESPA (21.3%), AMADEUS (22.7%), “STRISCIA” (16.5%), GRUBER (8.5%), DAMILANO (6%), PORRO (3.5%)

-

Condividi questo articolo


Marcio Zonetti per Dagospia

 

ciao darwin ciao darwin

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 8 dicembre 2023, in prima serata, vedono ancora protagonista il duello tra Antonella Clerici con la seconda stagione di The Voice Kids su Rai1 e Paolo Bonolis con la nona edizione di Ciao Darwin in onda su Canale5, che ieri, affiancato dal fido Luca Laurenti e con la partecipazione - nei panni succinti di Madre Natura - della splendida modella rumena Andreea Sasu, ex fidanzata di Andrea Iannone, Riccardo Saponara e Philippe Plein, ha visto sfidarsi "lavoratori contro influencer".

the voice kids 8 the voice kids 8

 

E in un venerdì festivo particolarmente sonnacchioso per quanto riguarda la platea televisiva, la vittoria è andata per la seconda volta consecutiva ad Antonella Clerici che, spalleggiata dai coach Arisa, Loredana Bertè, Clementino e Gigi D'Alessio, ha conquistato una media di 3.849.000 spettatori pari al 22.7% di share, mentre Paolo Bonolis ne ha segnati 3.279.000 con il 21.7% %.

 

PAOLO BONOLIS CIAO DARWIN PAOLO BONOLIS CIAO DARWIN

Sempre ottimi gli ascolti di Quarto Grado su Rete4. Il programma di cronaca nera condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, ieri nuovamente dedicato all'omicidio di Giulia Cecchettin e alle sorti del suo assassino Filippo Turetta, ha conquistato 1.084.000 teste con il 7%, terzo programma più visto in prime time.

 

Per quanto concerne la satira, Maurizio Crozza e Andrea Zalone con le repliche di Fratelli di Crozza sul Nove totalizzano 511.000 affezionati pari al 2.7%, mentre Zoro e il suo salottino di Propaganda Live su La7 raccolgono il 5.9% con 856.000. Vediamo la classifica dei programmi di prima serata per numero di spettatori:

The Voice Kids (Rai1) - 3.849.000

Ciao Darwin (Canale 5) - 3.279.000

Quarto Grado (Rete4) - 1.084.000

Independence Day (Italia1) - 893.000

Propaganda Live (La7) - 856.000

The Rookie (Rai2) - 572.000

Il materiale emotivo (Rai3) - 563.000

Fratelli di Crozza - Il meglio di (Nove) - 511.000

Quattro Ristoranti (Tv8) - 269.000

 

the voice kids 9 the voice kids 9

In access prime time, i Cinque Minuti di Bruno Vespa hanno segnato su Rai1 il 21.3%, mentre a seguire Amadeus con Affari Tuoi ha totalizzato il 22.7%. Striscia la Notizia ha dal canto suo raccolto il 16.5%.

 

Per l'approfondimento, Lilli Gruber con Otto e mezzo su La7, con ospite Marco Vizzardelli, il giornalista e loggionista che alla Prima del Teatro alla Scala è stato identificato dalla Digos per aver gridato "Viva 'Italia antifascista", svetta all'8.5%, Marco Damilano con Il Cavallo e la Torre su Rai3 totalizza il 6.0%, Nicola Porro con Stasera Italia su Rete4 il 3.5% complessivamente nelle sue due parti, Manuela Moreno con Tg2 Post su Rai2 il 2.7%.

propaganda live 2 propaganda live 2

 

In fascia preserale, con il ritorno alla programmazione consueta, Pino Insegno con Il Mercante in Fiera ristagna nuovamente all'1.6% e al 2.0%, battuto anche dal Nove con Cash or Trash Chi offre di più?, e il suo 2.8%. 

propaganda live 1 propaganda live 1 propaganda live propaganda live

PAOLO BONOLIS - LUCA LAURENTI - CIAO DARWIN PAOLO BONOLIS - LUCA LAURENTI - CIAO DARWIN

the voice kids 10 the voice kids 10 the voice kids 7 the voice kids 7 the voice kids 3 the voice kids 3 the voice kids 6 the voice kids 6 the voice kids 4 the voice kids 4 LUCA LAURENTI - PAOLO BONOLIS - CIAO DARWIN LUCA LAURENTI - PAOLO BONOLIS - CIAO DARWIN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO