fontana di trevi turista si tuffa

POSTA! CARO DAGO, ORDE DI TURISTI IN CIABATTE, NUMERO CHIUSO... FONTANA DEI GREVI – LA MELONI È TALMENTE ABITUATA A NON FIDARSI DI NESSUNO CHE QUANDO VA IN TRATTORIA SI PORTA IL CUOCO DA CASA - CARO DAGO, IMAM DI BOLOGNA ESPULSO, RIVENDICAVA IL SOSTEGNO AD HAMAS. ESPULSO A CALCI IN CULO O CON IL SOLITO FOGLIETTO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

fontana di trevi passerella

Caro Dago, Kamala Harris ha detto che, se eletta presidente, non incontrerà Vladimir Putin per colloqui di pace se non sarà rappresentata anche l'Ucraina. Ma certo. Prima bisogna sostituire Zelensky con un nuovo pupazzo!

Arty

 

Lettera 2

Caro Dago, la Santanché ha grossi guai giudiziari ma è (sant)anche ministro del turismo. Quindi, se dovesse essere condannata, non si dovrà parlare di incarcerazione ma di "vacanza al penitenziario".

Marco di Gessate

 

daniela santanche al quirinale 2 giugno 2024 - foto lapresse

Lettera 3

Caro Dago,

orde di turisti in ciabatte, numero chiuso... Fontana dei Grevi.

Rob

 

Lettera 4

Caro Dago,

non vorrei essere troppo pedante, ma desidero ricordare a te e ai tuoi fedeli lettori qualche accorgimento per risparmiare l'acqua, con i tempi che corrono!

Riutilizzare l'acqua di cottura.

Riutilizzare l'acqua di condensa dei condizionatori.

Bagnate le piante alla sera.

Preferite la doccia al bagno.

Lava le verdure lasciandole a mollo anziché in acqua corrente

Utilizza la lavatrice e la lavastoviglie a pieno carico

Lava l'automobile usando il secchio e non l'acqua corrente del getto

Utilizza acqua già utilizzata per innaffiare l'orto, i fiori o le piante

Non frequentare piscine

E ricordate sempre che in Somalia c'è la siccità

Mi raccomando

fontana di trevi

Tonyborg

 

Lettera 5

La Meloni è talmente abituata a non fidarsi di nessuno che quando va in trattoria si porta il cuoco da casa.

Alberto Iavarone

 

Lettera 6

Gentile redazione

Maurizio Molinari, mestamente, ha lasciato Repubblica, senza spiegare perché.

Mario Orfeo lo sostituisce, scrive il suo editoriale nel quale accenna ai mali italiani.

Che tristezza.

L'AI fa di meglio.

Rassegnamoci alla lenta agonia del giornalismo.

RIP

Giovanni Bertini

 

daniela santanche conferenza programmatica fdi pescara

Lettera 7

Caro Dago, maltempo, allerta rossa in Liguria e in Lombardia: scuole chiuse a Genova e a Bergamo. Ma gli adulti vanno lavorare? Generazione pastafrolla: ai miei tempi, negli anni '70, si andava a scuola anche con la neve e il ghiaccio...

J.R.

 

Lettera 8

Caro Dago, ogni giorno i "sinceri democratici" di sinistra chiedono al governo e ai vari ministri di prendere le distanze da questo, quello o quell'altro perché fascisti. Ma nessuno di loro si sogna di prendere le distanze dagli antisemiti, dai violenti, da chi non rispetta le leggi, in pratica dal quel "fascismo di sinistra" molto più pericoloso di quello di destra, solo folclore nostalgico.

FB

 

Lettera 9

Caro Dago, settembre tra i più freddi degli ultimi trent’anni, con un termometro che anche nei primi giorni di ottobre ha fatto segnare minime al di sotto dei dieci gradi. Ma che delusione! Il meteo sembra essere il primo "negazionista" dei cambiamenti climatici...

Mark Kogan

 

fontana di trevi passerella

Lettera 10

Caro Dago, "Dà fuoco alla moglie in auto e poi la uccide a mani nude". Pare che il 65enne avesse anche "problemi psichiatrici", dicono alla tv. Perché quando succedono queste tragedie poi, a livello sanitario, vengono riportati sono i problemi mentali dell'assassino senza dire, ad esempio, se soffrisse anche di ulcera e artrosi? Se i problemi psichiatrici sono connessi con questi fatti delittuosi allora perché questi soggetti sono lasciati liberi di girare? Per far contento, nell'aldilà, Franco Basaglia?

F.G.

 

Lettera 11

Caro Dago, Ucraina, popolarità di Zelensky ai minimi storici. Ci siamo messi dalla parte sbagliata della Storia?

Fabrizio Mayer

 

LE PROMESSE DI GIORGIA MELONI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Lettera 12

Caro Dago, Unicef, in un anno 14 mila bambini uccisi a Gaza e Cisgiordania. Purtroppo nessun "bambino" in quelle zone: solo terroristi in erba.

P.T.

 

Lettera 13

Caro Dago, alluvioni Emilia-Romagna e Toscana, aiuti per 446 milioni di euro. Qualcuno lo dica alla Schlein: soldi che avrebbero potuto essere spesi per la Sanità se nella Regione in cui lei era vice presidente si fosse fatta un po' di prevenzione al dissesto idrogeologico.

Carlo Gradi

GIORGIA MELONI - FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - ITALIAN GOTHIC - MEME BY GNOLA

 

Lettera 14

Caro Dago, Libano, Usa a Israele: "Non colpire aeroporto di Beirut e strade di accesso"... E attenti alle polveri sottili!

Oreste Grante

 

Lettera 15

Caro Dago, Israele: "Al via l'operazione terrestre nel Libano del Sud". Poveri Joe Biden e Kamala Harris: dopo quella di Putin, una nuova "operazione militare speciale"... Come la giustificheranno ai dem pro Pal?

E.Moro

 

Lettera 16

Caro Dago, imam di Bologna espulso, rivendicava il sostegno ad Hamas. Espulso a calci in culo o con il solito foglietto?

RPM

 

Lettera 17

Caro Dago,

nuovi raid israeliani su beirut

Vedo che si continua a parlare di tassare ulteriormente gli ‘extra profitti’ delle banche. Ma cosa s’intende per ‘extra profitti’ ?

Come si fa a stabilire fino a quando un profitto è normale e quando invece diventa un ‘extra profitto’?

Ci sono delle regole precise al riguardo o il tutto è lasciato alla discrezionalità del legislatore ?

Pietro Volpi

Lovere (Bg)

bombe israeliane su dahiyeh, beirutil raid israeliano su beirut che avrebbe ucciso hashem safieddine nuovi raid israeliani su beirut

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?