fontana di trevi turista si tuffa

POSTA! CARO DAGO, ORDE DI TURISTI IN CIABATTE, NUMERO CHIUSO... FONTANA DEI GREVI – LA MELONI È TALMENTE ABITUATA A NON FIDARSI DI NESSUNO CHE QUANDO VA IN TRATTORIA SI PORTA IL CUOCO DA CASA - CARO DAGO, IMAM DI BOLOGNA ESPULSO, RIVENDICAVA IL SOSTEGNO AD HAMAS. ESPULSO A CALCI IN CULO O CON IL SOLITO FOGLIETTO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

fontana di trevi passerella

Caro Dago, Kamala Harris ha detto che, se eletta presidente, non incontrerà Vladimir Putin per colloqui di pace se non sarà rappresentata anche l'Ucraina. Ma certo. Prima bisogna sostituire Zelensky con un nuovo pupazzo!

Arty

 

Lettera 2

Caro Dago, la Santanché ha grossi guai giudiziari ma è (sant)anche ministro del turismo. Quindi, se dovesse essere condannata, non si dovrà parlare di incarcerazione ma di "vacanza al penitenziario".

Marco di Gessate

 

daniela santanche al quirinale 2 giugno 2024 - foto lapresse

Lettera 3

Caro Dago,

orde di turisti in ciabatte, numero chiuso... Fontana dei Grevi.

Rob

 

Lettera 4

Caro Dago,

non vorrei essere troppo pedante, ma desidero ricordare a te e ai tuoi fedeli lettori qualche accorgimento per risparmiare l'acqua, con i tempi che corrono!

Riutilizzare l'acqua di cottura.

Riutilizzare l'acqua di condensa dei condizionatori.

Bagnate le piante alla sera.

Preferite la doccia al bagno.

Lava le verdure lasciandole a mollo anziché in acqua corrente

Utilizza la lavatrice e la lavastoviglie a pieno carico

Lava l'automobile usando il secchio e non l'acqua corrente del getto

Utilizza acqua già utilizzata per innaffiare l'orto, i fiori o le piante

Non frequentare piscine

E ricordate sempre che in Somalia c'è la siccità

Mi raccomando

fontana di trevi

Tonyborg

 

Lettera 5

La Meloni è talmente abituata a non fidarsi di nessuno che quando va in trattoria si porta il cuoco da casa.

Alberto Iavarone

 

Lettera 6

Gentile redazione

Maurizio Molinari, mestamente, ha lasciato Repubblica, senza spiegare perché.

Mario Orfeo lo sostituisce, scrive il suo editoriale nel quale accenna ai mali italiani.

Che tristezza.

L'AI fa di meglio.

Rassegnamoci alla lenta agonia del giornalismo.

RIP

Giovanni Bertini

 

daniela santanche conferenza programmatica fdi pescara

Lettera 7

Caro Dago, maltempo, allerta rossa in Liguria e in Lombardia: scuole chiuse a Genova e a Bergamo. Ma gli adulti vanno lavorare? Generazione pastafrolla: ai miei tempi, negli anni '70, si andava a scuola anche con la neve e il ghiaccio...

J.R.

 

Lettera 8

Caro Dago, ogni giorno i "sinceri democratici" di sinistra chiedono al governo e ai vari ministri di prendere le distanze da questo, quello o quell'altro perché fascisti. Ma nessuno di loro si sogna di prendere le distanze dagli antisemiti, dai violenti, da chi non rispetta le leggi, in pratica dal quel "fascismo di sinistra" molto più pericoloso di quello di destra, solo folclore nostalgico.

FB

 

Lettera 9

Caro Dago, settembre tra i più freddi degli ultimi trent’anni, con un termometro che anche nei primi giorni di ottobre ha fatto segnare minime al di sotto dei dieci gradi. Ma che delusione! Il meteo sembra essere il primo "negazionista" dei cambiamenti climatici...

Mark Kogan

 

fontana di trevi passerella

Lettera 10

Caro Dago, "Dà fuoco alla moglie in auto e poi la uccide a mani nude". Pare che il 65enne avesse anche "problemi psichiatrici", dicono alla tv. Perché quando succedono queste tragedie poi, a livello sanitario, vengono riportati sono i problemi mentali dell'assassino senza dire, ad esempio, se soffrisse anche di ulcera e artrosi? Se i problemi psichiatrici sono connessi con questi fatti delittuosi allora perché questi soggetti sono lasciati liberi di girare? Per far contento, nell'aldilà, Franco Basaglia?

F.G.

 

Lettera 11

Caro Dago, Ucraina, popolarità di Zelensky ai minimi storici. Ci siamo messi dalla parte sbagliata della Storia?

Fabrizio Mayer

 

LE PROMESSE DI GIORGIA MELONI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Lettera 12

Caro Dago, Unicef, in un anno 14 mila bambini uccisi a Gaza e Cisgiordania. Purtroppo nessun "bambino" in quelle zone: solo terroristi in erba.

P.T.

 

Lettera 13

Caro Dago, alluvioni Emilia-Romagna e Toscana, aiuti per 446 milioni di euro. Qualcuno lo dica alla Schlein: soldi che avrebbero potuto essere spesi per la Sanità se nella Regione in cui lei era vice presidente si fosse fatta un po' di prevenzione al dissesto idrogeologico.

Carlo Gradi

GIORGIA MELONI - FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - ITALIAN GOTHIC - MEME BY GNOLA

 

Lettera 14

Caro Dago, Libano, Usa a Israele: "Non colpire aeroporto di Beirut e strade di accesso"... E attenti alle polveri sottili!

Oreste Grante

 

Lettera 15

Caro Dago, Israele: "Al via l'operazione terrestre nel Libano del Sud". Poveri Joe Biden e Kamala Harris: dopo quella di Putin, una nuova "operazione militare speciale"... Come la giustificheranno ai dem pro Pal?

E.Moro

 

Lettera 16

Caro Dago, imam di Bologna espulso, rivendicava il sostegno ad Hamas. Espulso a calci in culo o con il solito foglietto?

RPM

 

Lettera 17

Caro Dago,

nuovi raid israeliani su beirut

Vedo che si continua a parlare di tassare ulteriormente gli ‘extra profitti’ delle banche. Ma cosa s’intende per ‘extra profitti’ ?

Come si fa a stabilire fino a quando un profitto è normale e quando invece diventa un ‘extra profitto’?

Ci sono delle regole precise al riguardo o il tutto è lasciato alla discrezionalità del legislatore ?

Pietro Volpi

Lovere (Bg)

bombe israeliane su dahiyeh, beirutil raid israeliano su beirut che avrebbe ucciso hashem safieddine nuovi raid israeliani su beirut

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO

steve bannon giuseppe conte matteo salvini davide casaleggio, gennaro vecchione jeffrey epstein - pietro dettori

DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI DEI SUOI RAPPORTI CON STEVE BANNON. MA PERCHÉ NON FANNO LA STESSA DOMANDA AL LORO ALLEATO, GIUSEPPE CONTE? NEL 2018, IN PIENA EUFORIA GIALLO-VERDE, BANNON CALÒ SU ROMA PER INCONTRARE DAVIDE CASALEGGIO, A CUI SEMBRA ABBIA PROVATO A VENDERE UN SOFTWARE DI PROFILAZIONE – ERANO GLI ANNI FOLLI IN CUI TRUMP CHIAMAVA CONTE “GIUSEPPI”, E A ROMA ARRIVAVA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANO, PER INCONTRARE IL CAPO DEI SERVIZI, GENNARO VECCHIONE – I LEGAMI CON LA LINK UNIVERSITY, IL RUOLO DI PIETRO DETTORI, EX GURU DELLA COMUNICAZIONE GRILLINA ORA RICICLATOSI MELONIANO - TUTTI I MISTERI E LE INQUIETANTI COINCIDENZE CHE NEL 2018 PORTARONO IL SOVRANISMO DELLA LEGA E IL POPULISMO M5S A PALAZZO CHIGI, GOVERNO CONTE-SALVINI...

andrea pucci bocelli giorgia meloni carlo conti sanremo laura pausini

DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO SODDISFATTI I CAPOCCIONI MELONIANI IN RAI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI OCCUPAZIONE FAMELICA DI POSTI DI POTERE, MANCAVA SOLO ESPUGNARE DEL TUTTO QUEL BARACCONE CANTERINO DIVENTATO UN DISTURBO MENTALE DI MASSA – IL CASO PUCCI? L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: IL COMICO “MARTIRE” SERVE PER COPRIRE LE DERILANTI DISAVVENTURE DEL FRATELLINO D’ITALIA, PATACCA PETRECCA - FINITO L’EFFETTO AMADEUS, CONTI SI RITROVA A SCODELLARE SUL PALCO DELL’ARISTON UN CAST DEBOLE, PIENO ZEPPO DI RELITTI E DI SCONOSCIUTI. BASTERÀ A RISOLLEVARE LO SHARE, MESSO A RISCHIO DA GERRY SCOTTI E DALLE PARTITE DI CHAMPIONS? – AI POVERI TELE-MORENTI SARÀ RIFILATO (DI NUOVO) ANCHE IL “VINCERÒ” DI BOCELLI…

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...