il volo giornali svizzeri

QUALCUNO VOLÒ SUI TRE TENORINI - CI SCRIVE L'AVVOCATO DEL ''VOLO'': ''NOTIZIE FALSE, ARTICOLI SENZA FIRMA, ANZI È TUTTO UNO 'SCHERZO''' - MA L'ARTICOLO SULLA TESTATA SVIZZERA È FIRMATO, IL MANAGER CONFERMA LA LITE CON IL GESTORE DELL'HOTEL, CHE I TRE NON VOLEVANO LA MOQUETTE E CHE SE NE SONO ANDATI IN UN HOTEL PIÙ LUSSUOSO

1. DAGO-RISPOSTA AGLI AVVOCATI DE ''IL VOLO''

 

Prendiamo atto della vostra smentita, ma qui non si tratta di una notizia senza fondamento, scritta da fonti anonime e poi bollata come 'scherzo' da un misterioso 'comunicato radiofonico'. Qui ci sono tre diverse testate svizzere che ne parlano. Un articolo de ''La Regione'' firmato da Serse Forni

 

gli articoli delle testate svizzere su il vologli articoli delle testate svizzere su il volo

http://www.laregione.ch/articolo/il-volo-nel-locarnese-camere-dhotel-sottosopra/14653

 

nonché due diversi articoli della testata "Libera TV'', che prima ha raccontato la storia, poi ha anche contattato l'albergatore, che ha ribadito quanto dichiarato a "La Regione''

 

http://www.ticinonews.ch/ticino/251745/devastato-un-hotel-a-locarno

 

http://www.liberatv.ch/articolo/30848/hotel-soqquadro-locarno-il-pr-del-volo-episodio-spiacevole-non-amano-la-moquette-ma

gli articoli delle testate svizzere su il volo  gli articoli delle testate svizzere su il volo

 

 

Infine la questione è stata ripresa anche da ''Ticino News'', il primo gruppo editoriale della Svizzera italiana.

 

http://www.ticinonews.ch/ticino/251745/devastato-un-hotel-a-locarno

 

 

gli articoli delle testate svizzere su il volo     gli articoli delle testate svizzere su il volo

Ora, noi pubblichiamo, come è doveroso, la replica del manager del gruppo, contenuta nell'articolo del ''Fatto Quotidiano'' più in basso. Ma non siamo davanti a notizie inventate o pettegolezzi: lo stesso impresario riconosce che ci sono stati dei dissidi con il gestore dell'hotel, che ai tre non andava bene la camera con la moquette, e che hanno lasciato l'albergo per andarsene in uno più lussuoso.

 

La questione si riduce dunque alla condizione delle stanze dopo la partenza dei musicisti, ovvero della versione dei fatti fornita dal proprietario dell'albergo e dal suo staff, contrapposta a quella del trio. Sarà compito dei legali de ''Il Volo'' trovare un accordo con il signore e, in mancanza, portare tutto in tribunale dove chi era presente potrà testimoniare.

il volo concerto natale_001il volo concerto natale_001

 

 

2. IL VOLO SMENTISCE GLI ATTI DI VANDALISMO IN HOTEL. E IL MANAGER DICE: “RAGAZZI EDUCATI, ABITUATI A VIAGGIARE IN B&B SENZA TELEVISIONE”

Elisa D'Ospina per www.ilfattoquotidiano.it

   

IL VOLO IL VOLO

La notizia che Il Volo siano diventati improvvisamente una band di giovani ribelli sta facendo il giro d’Europa. Il tutto è partito dalla denuncia di un giornale ticinese il quale accusa il gruppo di aver messo a soqquadro le camere dell’hotel Garni du Lac di Locarno. In un’intervista rilasciata a La Regione e ripresa da Ticinonews, i responsabili dell’albergo parlano di “Un disastro, abbiamo trovato un vero e proprio caos” e a LiberaTv rincarano la dose: “Quando le addette alla pulizia sono entrate si sono trovate la camere sottosopra. Non solo: nei bagni c’era orina sparsa fuori dai vasi e in una camera i muri erano stati imbrattati di feci“.

il volo   gianluca ginoble 9il volo gianluca ginoble 9

 

Su twitter è Gianluca Ginoble, uno dei tre tenori, a rispondere a Selvaggia Lucarelli: “Questa notizia non risponde a verità. Abbiamo già dato mandato al nostro legale! Roba da pazzi! C’è troppa cattiveria in giro”. Con uno scambio di battute nel quale la Lucarelli ironizzava sul fatto che in Italia abbiamo bisogno di “nuovi maledetti” il componente de Il Volo risponde:” Abbiamo bisogno di persone oneste. I “maledetti” lasciamoli a casa, fanno meno danni!”

 

il volo   gianluca ginoble 7il volo gianluca ginoble 7

FQ Magazine ha raggiunto telefonicamente l’ufficio stampa de Il Volo, Danilo Ciotti, il quale ha smentito l’accaduto: “Nella vita ho vissuto situazioni con band straniere al limite dell’immaginabile, ricordo un episodio orrendo nel quale il componente di una band straniera ha buttato fuori dalla finestra un attaccapanni dal quinto piano sfiorando un giornalista. Abbiamo sfiorato la tragedia.

il volo   gianluca ginoble 6il volo gianluca ginoble 6

 

Il Volo non sono nulla di tutto questo, sono ragazzi educati. Sono sei anni che giriamo tutto il mondo e spesso siamo stati in Bed&breakfast dove non c’era nemmeno la televisione e non si sono mai lamentati di nulla. Nel caso specifico erano in Svizzera e uno dei ragazzi è allergico alla moquette. Sapendo che l’allergia può influire creando danno a livello lavorativo abbiamo preferito cambiare hotel. Probabilmente i gestori si sono sentiti offesi” dichiara Danilo Ciotti. “Le cose vanno provate, mi giunge voce che la radio ticinese che ha diffuso la notizia ha chiesto scusa per essere stata vittima di una bufala. Abbiamo informato il legale de “Il Volo” e chiunque pubblicherà notizie non provate ne dovrà rispondere”.

 

 

3. GLI AVVOCATI DE ''IL VOLO'': ''NOTIZIE FALSE E PRIVE DI FONDAMENTO''

Riceviamo e pubblichiamo dagli avvocati Allegra Bonomo e Pierluigi de Palma

 

il volo   gianluca ginoble 3il volo gianluca ginoble 3

 

Egregio Signori,

 

scriviamo in nome e per conto dei Signori Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, in proprio nonché in qualità di componenti del Gruppo musicale "II Volo", per rilevare quanto segue. Sul Sito, ali 'indirizzo reperibile alla Url (...), è stato pubblicato in data odierna un articolo (qui di seguito, per brevità, "Articolo") intitolato "Il Volo nella cacca", in cui i Signori Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto vengono indebitamente accusati di avere commesso atti vandalici ai danni di un albergo di Locarno.

il volo   gianluca ginoble 14il volo gianluca ginoble 14

 

L'Articolo, non firmato, riporta notizie false e prive di fondamento. I nostri clienti non hanno

offeso il personale dell'hotel, non hanno devastato le camere o imbrattato i muri con ''feci''. Si tratta di accuse molto gravi e che ledono l'onore e la reputazione dei Signori Ginoble, Barone e Boschetto, sia come individui sia come professionisti.

 

il volo   gianluca ginoble 11il volo gianluca ginoble 11

L'Articolo non si limita a denigrare i nostri clienti, ma riporta anche notizie estratte da altre fonti informative, senza alcuna verifica in merito alla verità della notizia. Un tale doveroso e corretto comportamento avrebbe impedito la diffusione di una notizia smentita immediatamente non solo dai diretti interessati e dai componenti dello staff de II Volo testimoni diretti di quanto accaduto nell'albergo, ma anche da un comunicato radiofonico svizzero che ha chiarito che si trattava di uno scherzo di cattivo gusto.

 

IL VOLOIL VOLO

Alla luce di quanto sopra, Vi invitiamo a provvedere all'immediata rimozione dal Sito e/o dai siti e/o motore/i di ricerca a Voi riconducibili e/o da Voi gestiti dell'Articolo intitolato "Il Volo nella cacca" reperibile alla URL:

 

, nonché a porre in essere tutte le misure, azioni, anche tecnologiche, necessarie ad interrompere definitivamente l'elaborazione di risultati dei motori di ricerca.

 

il volo d67986cil volo d67986c

Con riserva di agire presso le competenti Autorità per la tutela dei diritti dei nostri clienti.

IL VOLO CON GIORGIO ARMANIIL VOLO CON GIORGIO ARMANIil volo   gianluca ginoble 10il volo gianluca ginoble 10il volo   gianluca ginoble 15il volo gianluca ginoble 15il volo   gianluca ginoble 12il volo gianluca ginoble 12il volo   gianluca ginoble 13il volo gianluca ginoble 13IL VOLO - ANTONELLA CLERICI - BRUNO VESPAIL VOLO - ANTONELLA CLERICI - BRUNO VESPAsanremo 2015 conti    il volo 2becaa21sanremo 2015 conti il volo 2becaa21

Cordiali saluti

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…