1. SIETE PRONTI, ANZI: SIETE CALDI, PER LO ‘’YOGASM’’, L’ORGASMO CHE VIENE DALLO YOGA? 2. ALCUNI RICERCATORI AMERICANI DELLA BROWN UNIVERSITY HANNO ANALIZZATO LO STRETTO RAPPORTO FRA SESSO E MEDITAZIONE, EVIDENZIANDO IL RUOLO SVOLTO DALLA PRATICA DELLO YOGA NELL’ACCRESCIMENTO DEL DESIDERIO E ANCHE NELLA PERCEZIONE DEL PIACERE 3. GRAZIE ALLO YOGA SI POSSONO RAGGIUNGERE ORGASMI DI QUALITÀ MIGLIORE E PIÙ PROLUNGATI PER LE DONNE, PER GLI UOMINI E’ UN AIUTO IN CASO DI EIACULAZIONE PRECOCE 4. MA SE NON SI È PARTICOLARMENTE PREDISPOSTI PER LE TECNICHE ORIENTALI, BASTA UN PO’ DI SEMPLICE ATTIVITÀ FISICA PER MIGLIORARE IL VOSTRO RAPPORTO CON LA SESSUALITÀ

Condividi questo articolo


Andrea Piccoli per italiasalute.it - da www.spavalda.it

 

yoga naike rivelli yoga naike rivelli

Lo yoga predispone all’orgasmo? È la domanda che si sono posti alcuni ricercatori della Brown University del Rhode Island, che hanno analizzato lo stretto rapporto fra sesso e meditazione, evidenziando il ruolo svolto dalla disciplina orientale nell’accrescimento del desiderio e anche nella percezione del piacere, in particolare quello femminile.

spavalda il sito di sandra monteleoni 2 spavalda il sito di sandra monteleoni 2

 

I ricercatori americani hanno studiato il comportamento di 44 studenti, 14 uomini e 30 donne, divisi in due gruppi, il primo dei quali ha seguito un corso di meditazione per 3 mesi. Al termine di questo periodo, gli scienziati hanno posto i volontari di fronte a una serie di immagini di natura sessuale, valutandone le reazioni. È emerso che le donne che avevano partecipato al corso mostravano un grado di eccitabilità molto maggiore rispetto agli altri e che il loro livello di ansia si era ridotto notevolmente.

 

spavalda il sito di sandra monteleoni 1 spavalda il sito di sandra monteleoni 1

Una delle autrici dello studio, Gina Silverstein, ha commentato: “la cosa interessante è che le donne che avevano impiegato più tempo per eccitarsi erano anche quelle che trovavano più difficile autogiudicarsi. Piuttosto che ascoltare le emozioni, restavano intrappolate nella loro testa”.

 

yoga x yoga x

Quello esercitato dallo yoga sulla sessualità è quindi una sorta di piacevole effetto collaterale, dal momento che come ogni disciplina olistica influenza in maniera positiva il sistema nervoso e aumenta la capacità di rilassarsi, il che produce una ricaduta positivi in termini di attività sessuale.

lezioni di yoga a betlemme lezioni di yoga a betlemme

 

È peraltro un secondo studio scientifico pubblicato sul Journal of Sexual Medicine a confermare gli effetti delle tecniche di meditazione sulla vita sessuale di chi decide di cimentarvisi. I ricercatori Brotto, Krychman e Jacobson scrivono infatti che grazie allo yoga si possono raggiungere orgasmi di qualità migliore e più prolungati per le donne, e che per gli uomini la pratica può rappresentare un valido aiuto in caso di eiaculazione precoce.

yoga pants yoga pants

 

Ma se non si è particolarmente predisposti per le tecniche orientali, sappiate che basta un po’ di semplice attività fisica per migliorare il vostro rapporto con la sessualità. A dirlo è ad esempio uno studio pubblicato su Trends in Ecology and Evolution dalle Università del Nuovo Galles del Sud, in Australia, e della California, secondo cui chi si dedica con regolarità al fitness tende a sviluppare una personalità dominante e riserva al sesso più passione di chi conduce una vita sedentaria.

madonna yoga madonna yoga

 

monteleoni yoga monteleoni yoga SUP paddleHI hawaii yoga SUP paddleHI hawaii yoga Unknown Unknown

 Uno dei ricercatori che ha partecipato allo studio, l’australiano Peter Biro, spiega così i risultati: “chi ha un metabolismo più elevato e fa più esercizio, ha anche dei comportamenti caratteristici, fra cui maggiori impulsi sessuali”. Quindi tutti di corsa, o almeno a fare yoga!

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO