TOM CRUISE BATTE PURE IL COVID (E I SUOI MALATI) - AL POLICLINICO DI ROMA SI GIRA ''MISSION IMPOSSIBILE 7'' E IL PERSONALE SANITARIO, GIUSTAMENTE, S'INCAZZA: ''POSSIBILE CHE IN PIENA EMERGENZA CI RITROVIAMO UN SET CINEMATOGRAFICO A 10 METRI DALL'ASCENSORE RISERVATO AI PAZIENTI CORONAVIRUS? LA SITUAZIONE È DAVVERO CAOTICA, C'ERANO OPERATORI DEL FILM SPARSI PER TUTTO L'OSPEDALE ANCHE FRA LE BARELLE CON I MALATI''

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Cecilia Ciirinei per ''la Repubblica''

 

tom cruise al policlinico tom cruise al policlinico

Le riprese del film " Mission impossible 7" con Tom Cruise vanno avanti a pochi metri ( circa dieci) dall'ascensore rigorosamente riservato ai malati Covid- 19. Succede anche questo nel labirinto della grande città sanitaria dell'Umberto I " sotto assedio" da una settimana da una quarantina di mezzi della produzione tra polemiche e proteste da parte del personale e dei pazienti, costretti ad altri disagi oltre a quelli già dovuti al particolare stato di emergenza in cui si trova non solo il Policlinico ma tutti gli ospedali romani. E non si fermano le denunce sulla mancanza dei percorsi separati per accogliere i potenziali contagiati dal virus, i malati di altri reparti e il personale medico.

 

Il set della discordia occupa tutto il grande salone al primo piano della Direzione generale, con il balcone pieno di riflettori stile Hollywood. Tra più di cento body guard e un esercito di tecnici e addetti alla produzione è difficile anche poter accedere nell'androne principale per chiedere un'informazione e sapere come raggiungere i reparti.

 

«Ieri mattina la situazione era davvero caotica - racconta il personale sanitario - c'erano operatori del film sparsi per tutto l'ospedale anche fra le barelle con i malati ed i pazienti Covid- 19, che sono circa 140. Stiamo vivendo in uno stato di promiscuità inaccettabile. Da 1200 posti letti siamo passati in questi giorni a 500, 300 per i malati " normali" e 200 per i covid. La cosa grave è che in questo periodo drammatico nel quale si sta innalzando la curva del contagio, essendo noi uno dei due policlinici di riferimento del Lazio per il coronavirus, si sia dato il permesso di ospitare una troupe cinematografica hollywoodiana».

tom cruise a roma tom cruise a roma

 

Per i sindacati Cgil Cisl e Uil: è « Inaudito, nell'hub dell'insicurezza il caos regna sovrano. La regione intervenga subito » . È durissimo l'attacco lanciato nei giorni scorsi da Giancarlo Cenciarelli, Roberto Chierchia e Sandro Bernardini, segretari di Fp Cgil Roma e Lazio, Cisl Fp Lazio e Uil Fpl Roma e Lazio - dopo che il direttore ha emanato una disposizione che vieta l'accesso al pronto soccorso ai pazienti sospetti Covid quando il numero dei soggetti in osservazione superi le otto persone. Con l'inaudita prospettiva, per gli utenti trasportati in ambulanza, di rimanere in attesa a tempo indeterminato. E a prescindere dall'urgenza».

 

tom cruise a roma per mission impossible 7 tom cruise a roma per mission impossible 7

Nel frattempo le riprese di " Mission Impossible 7" andranno avanti a lungo al policlinico. Il salone al primo piano è stato trasformato in un set permanente anche per girare nonostante il brutto tempo. E qui da ieri mattina Tom Cruise, il regista Christopher MqQuarrie e la bella Hayley Atwell. Fuori tanti i fan nella speranza di rubare un selfie. Come se fossero davanti all'Hassler, ma è l'Umberto I.

tom cruise a roma per mission impossible 7 tom cruise a roma per mission impossible 7 tom cruise a roma per mission impossible 7 tom cruise a roma per mission impossible 7 haley atwell tom cruise mission impossible 7 haley atwell tom cruise mission impossible 7 haley atwell tom cruise mission impossible 7 haley atwell tom cruise mission impossible 7 tom cruise a roma per mission impossible 7 tom cruise a roma per mission impossible 7 tom cruise a roma per mission impossible 7 tom cruise a roma per mission impossible 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – MAI DIRE RAI: ANDATO A VUOTO IL TENTATIVO CON TAJANI DI ESSERE IN QUOTA FORZA ITALIA, AL FINE DI CONQUISTARE LA POLTRONA DI DIR. GEN., ROBERTO SERGIO HA PROVATO AD ADESCARE I MELONI DI VIALE MAZZINI CON LA RIDICOLA “CENSURA” A SERENA BORTONE – ROSSI, CHE AVEVA ISSATO SERGIO PRO TEMPORE A AD, SI SENTE “TRADITO” PER LE SUE TRAME DI RESTARE AL SUO POSTO – COME DIR. GEN., ACCANTONATO CIANNAMEA, LA LEGA RICICCIA MARANO MEZZOBANANO. TROPPO ESPERTO ED ABILE, NON E’ GRADITO A ROSSI (CHE NE FAREBBE A MENO DEL DIR. GEN.) - COMUNQUE, DA QUI A LUGLIO, TUTTO PUO' CAMBIARE…

DAGOREPORT – ELLY SCHLEIN, UNA DONNA SOLA AL COMANDO DI UN MANICOMIO: NON ASCOLTA PIÙ NESSUNO E HA ESAUTORATO LA SEGRETERIA E DISINNESCATO LE CORRENTI - A SPACCARE IL PD, ALLA SVALVOLATA ELLY SI E' AGGIUNTO IL VANESIO MAURIZIO LANDINI CON IL REFERENDUM SUL JOB ACT: IL SINDACALISTA (A TEMPO PERSO), IN BARBA A CONTE, SOGNA DI DIVENTARE LUI IL FEDERATORE DELLA GRANDE SINISTRA: PD E M5S PIU' AVS (VIA IL CENTRO CATTO-DEM) – GOFFREDO BETTINI AL LAVORO: INVECE DI TROVARE UN BUON DOTTORE, CERCA UN FEDERATORE ALLA PRODI PER UN NUOVO "ULIVO" E DI UN 40ENNE CHE POSSIEDA LA LEADERSHIP PER SGONFIARE LE SMORFIE DELLA MELONA (RICCI, DECARO, NARDELLA, SALA) - GENTILONI-ONI-ONI? ASPIRA AL QUIRINALE! - INSOMMA, PER LA GIOIA DEL ''TRIO DUCIONI”, LA CROCE VERDE NON ARRIVERA' E IL MANICOMIO PD NON CAMBIERA' COPIONE: SCHLEIN RESTERA' AL SUO POSTO A FARE LE SUE INTELLIGENTI CAZZATE DE SINISTRA...

DAGOREPORT - LA DOMANDA E': DOVE SONO FINITI I SOLDI DELLA TANGENTOPOLI AL PESTO? C’ENTRANO QUALCOSA TUTTE QUELLE GITARELLE A MONTECARLO, PAESE DAL SISTEMA BANCARIO OPACO? - LEGA SALVA-TOTI: L’INCHIESTA DANNEGGIA LE CORONARIE DI SALVINI CHE VOLEVA IL FEDELISSIMO RIXI SUL TRONO DI PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA (TOTI E' AL SECONDO MANDATO) E GETTA OMBRE SUL DOPPIO PROGETTO DIGA DI GENOVA-PONTE SULLO STRETTO - LE RAGIONI DI NORDIO SULLA TEMPISTICA E LE INTERCETTAZIONI LUNGHE BEN 4 ANNI (SIC!) - MELONI VUOLE LE DIMISSIONI DI TOTI PER PAPPARSI LA LIGURIA, MA IL CARROCCIO SI OPPONE - LA MICCIA DELLE INDAGINI? LA TRASFORMAZIONE DI PORTO VENERE NELLA “CAPRI LIGURE”

FLASH – MENTANA PUÒ STARSENE TRANQUILLO A LA7: A DISCOVERY L'INFORMAZIONE NON INTERESSA. IL "NOVE" NON AVRÀ UN TG: AL MASSIMO, UN NOTIZIARIO IN COLLABORAZIONE CON CNN, UNA SORTA DI “ANSA ILLUSTRATA” (GLI AMERICANI AUMENTERANNO GLI INVESTIMENTI MA IN ALTRI AMBITI) - IN QUESTO CONTESTO, CHE FARA' TV8, IL CANALE SKY SUL DIGITALE? NELLE PROSSIME ORE CI SARÀ UNA RIUNIONE DI ALTO LIVELLO AI VERTICI DI COMCAST, PER CAPIRE SE L’EMITTENTE APRIRÀ UNA VERA COMPETIZIONE CON DISCOVERY. TRADOTTO: TIRARE FUORI I SOLDI O NO…