le iene adriano panzironi

TUTTE LE PANZANE DI PANZIRONI - NONOSTANTE LE MULTE DELL’ANTITRUST E DELL’AGCOM IL CREATORE DEL “METODO” PANZIRONI CONTINUA A IMPERVERSARE IN TV E A VENDERE I SUOI “INTEGRATORI” - ORA “LE IENE” HANNO TROVATO UN EX COLLABORATORE CHE RACCONTA IL PASSATO DEL GURU DELLE PILLOLE. PRIMA DI VENDERE PASTICCHE FARLOCCHE INFATTI, PANZIRONI HA AVUTO UN PASSATO DA IMMOBILIARISTA: PALAZZI MAI PAGATI E AFFITTI IN NERO - VIDEO

 

 

 

Panzironi prima di Life120: palazzi mai pagati e affitti in nero? | VIDEO

https://www.iene.mediaset.it/2019/news/panzironi-life120-affitti-nero_558957.shtml

 

Da www.iene.mediaset.it

 

le iene e il passato di adriano panzironi 2

Niente riesce a fermare Andriano Panzironi. I riflettori su questo personaggio si sono accesi nel 2013, quando ha pubblicato il libro “Vivere 120 anni”. Con il suo “metodo” Panzironi sostiene che attraverso un regime alimentare di sole proteine e integratori in pillole che lui stesso produce e vende, si possa guarire da ogni male (compresi Alzheimer e diabete, per esempio) e vivere in salute fino a 120 anni. Panzironi promuove questo stile di vita attraverso il suo stesso programma “Il Cerca salute”. Trasmissione nella quale, non a caso, si sentono solo elogi e consensi a Life 120.

 

le iene e il passato di adriano panzironi 13

Due anni fa, con Andrea Agresti, abbiamo iniziato a indagare su di lui e dopo il nostro servizio tante autorità si sono mosse e contro Panzironi sono stati presi molti provvedimenti. Solo per citarne alcuni: l’Antitrust lo ha multato per 476mila euro per pubblicità occulta, l’ordine dei medici lo  ha denunciato per abuso della professione medica e anche dall’Agcom è arrivata una maxi multa. Pochi giorni fa è arrivata la notizia che Panzironi e il fratello Roberto andranno a processo per esercizio abusivo della professione medica. Adriano rischia fino a 3 anni di carcere. Ma questo non basta a fermare l’inventore di Life 120, che è arrivato addirittura al cinema con un film che parla di lui!

le iene e il passato di adriano panzironi 7le iene e il passato di adriano panzironi 3

 

ADRIANO PANZIRONI

Andrea Agresti ha incontrato un suo ex collaboratore, che ci ha raccontato come tutto sarebbe iniziato. “Arrivavano dei pacchi: uno con la curcuma, un altro con estratto d’aglio. Prendeva 10 capsule, ci metteva la polverina dentro e così faceva 10 pillole. Ha cominciato a venderle così, in nero”. Gli ordini sarebbero cresciuti e, come ci ha raccontato questo collaboratore, Panzironi sarebbe passato dall’artigianato all’industriale. “Ha creato Life 120 Inc. con sede a Miami”, continua. “Io e la segretaria prendevamo i barattoli con le pillole e li mettevamo nei pacchi da spedire.

le iene e il passato di adriano panzironi 1

 

le iene e il passato di adriano panzironi

Se un’etichetta era già scaduta la facevamo rifare e mettevamo quella nuova”. Ma pare che anche fare arrivare queste pasticche direttamente dall’America fosse un problema a causa dei controlli. Per questo, racconta il collaboratore, “hanno aperto Life 120 Romania: avevano paura che non le facessero passare queste pillole, così le mandavano in Romania dove c’era una persona vicina a Panzironi a cui lui aveva intestato Life 120 Romania. Questa persona le prendeva e le rispediva in Italia”.

le iene e il passato di adriano panzironi 11

 

adriano panzironi

Nel nostro Paese le pillole sarebbero state poi rivendute su un sito. “Tutto in nero dal 2014 al 2017”, sostiene l’ex collaboratore. “Solo a giugno 2017 abbiamo iniziato a fare le ricevute fiscali. Quando c’ero io facevano 12, 13 milioni di euro l’anno solo di pillole”. Una miniera d’oro, insomma.

 

E delle testimonianze dei pazienti cosa ci dice? “Non esistevano né cartelle cliniche né analisi”, afferma la fonte. “I testimoni andavano in trasmissione e dicevano quello che volevano. Praticamente ti facevi una vacanza gratis a Roma perché era tutto pagato”.

 

ADRIANO PANZIRONIle iene e il passato di adriano panzironi 10

Ma le sorprese non finiscono qui! Prima di diventare una specie di guru guaritore, infatti, Adriano Panzironi sarebbe stato un immobiliarista di minor fama. L’ex collaboratore infatti ci racconta che Panzironi avrebbe “comprato case ad Anzio e non ha pagato un euro”. “Le ha prese all’asta accollandosi completamente il mutuo. Poi però non ha pagato un euro di quel mutuo. E prima che gli venissero pignorati, perché adesso glieli hanno tolti, sono passati tipo 10 anni. Nel frattempo ha presso l’affitto di quei palazzi”.

ADRIANO PANZIRONI

 

Siamo andati a verificare quello che ci ha raccontato la fonte parlando con gli inquilini di quei palazzi. “Veniva qui, io gli davo i soldi e lui mi dava un pezzo di carta. Secondo me lo pagavo in nero”, racconta uno degli inquilini. Sembra che Panzironi aspettasse in macchina, mentre le persone a una a una sarebbero entrate in auto e gli avrebbero dato i soldi. Ma di ricevute non ce ne sarebbe stata neanche l’ombra.

 

le iene e il passato di adriano panzironi 8le iene e il passato di adriano panzironi 14

Abbiamo chiamato Adriano Panzironi per chiedergli un incontro, ma non era molto contento di sentirci. “So che partirà presto un processo nei confronti della vostra trasmissione e a lei personalmente per diffamazione”, dice ad Andrea Agresti. “Si spera che la giustizia faccia corso”. Lo speriamo anche noi, Panzironi! In occasione della sua presenza nella trasmissione di Barbara D’Urso, Andrea Agresti è andato a fargli visita. Ma anche stavolta non era troppo disponibile a rispondere alle nostre domande!

ADRIANO PANZIRONIle iene e il passato di adriano panzironi 4ADRIANO PANZIRONIle iene e il passato di adriano panzironi 5le iene e il passato di adriano panzironi 6le iene e il passato di adriano panzironi 12ADRIANO PANZIRONIle iene e il passato di adriano panzironi 9

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)