alberto forchielli

I VELENI DI FERRONI – ALBERTO FORCHIELLI INVESTE SUI CAPELLI (NON I SUOI)! IL PATRON DEL PRIVATE EQUITY “MANDARIN CAPITAL PARTNERS” HA PUNTATO LA SOCIETÀ PESCARESE “NUOVA FAPAM”, CHE SI OCCUPA DI HAIR CARE. GLI AMICI HANNO COMMENTATO RIDENDO – COSTANTINO DELLA GHERARDESCA DIVENTA AMBASCIATORE COREANO - AI COSTRUTTORI CI PENSA MARGIOTTA – LE MASCHERINE DI BATTISTI (GIANFRANCO)

Gianfranco Ferroni per “il Tempo”

 

Profumo ha in testa la 1000 Miglia

ALESSANDRO PROFUMO

Altro che i tribunali, Alessandro Profumo ha in testa le corse delle auto d’epoca. È infatti Leonardo il security partner della nuova edizione della gara dedicata alle vetture sportive di un tempo, la 1000 Miglia che fino al prossimo 25 ottobre vede sfidarsi quattrocento equipaggi sullo storico percorso che da Brescia porta a Roma, per poi tornare nella città lombarda.

 

salvatore margiotta foto di bacco

Leonardo fornisce un sistema mobile capace di monitorare la manifestazione combinando tecnologie avanzate, sensori, sistemi per comunicazioni radio sicure e videosorveglianza. Anche perché il valore delle vetture partecipanti è altissimo.

 

***

 

Ai costruttori ci pensa Margiotta

paola de micheli 1

Le "questioni aperte" nel settore delle costruzioni "saranno affrontate subito", ha dichiarato il ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli. Ma non sarà lei ad occuparsene, il delicato compito lo ha voluto affidare ad un politico esperto: “Ho chiesto al sottosegretario Salvatore Margiotta, che ha la delega sulla normazione, di convocare subito un tavolo sulla rigenerazione urbana.

 

alberto forchielli

Abbiamo dei testi parlamentari molto utili per poter arrivare a un punto di mediazione che garantisca la tutela dei centri storici e la possibilità di riqualificare centri urbani che stanno subendo fenomeni di degrado anche superiori alle periferie". Fidatevi, con Margiotta finalmente si parte.

 

***

Forchielli investe sui capelli

Alberto Forchielli investe sui capelli. L’ormai popolare polemista televisivo è nella realtà di tutti i giorni il patron del private equity Mandarin Capital Partners ha puntato la società pescarese Nuova Fapam, che si occupa di hair care. Gli amici di Forchielli hanno commentato ridendo questa scelta, visto che il finanziere è totalmente privo di capelli.

 

alberto forchielli 2

L’azienda abruzzese vanta 800 saloni affiliati in franchising, 200 dei quali in Italia. Grazie a Mandarin la struttura si amplierà, aprendo una sede a Milano. E magari un giorno Forchielli munito di una folta capigliatura da esibire nei salotti televisivi: a quel punto Maurizio Crozza continuerà a prenderlo in giro con le sue imitazioni?

mandarin capital partners

 

***

Costantino diventa ambasciatore coreano

Costantino della Gherardesca, conduttore di Pechino Express e concorrente di Ballando con le Stelle, è stato scelto come “ambasciatore culturale” dall’Istituto Culturale Coreano per promuovere la cultura del paese asiatico in Italia.

 

costantino della gherardesca

Suo primo incarico la promozione della Korea Week, la settimana di eventi, dal 25 al 31 ottobre, dedicati al paese asiatico che quest’anno sarà in live streaming. “Abbiamo fortemente voluto Costantino della Gherardesca come nostro ambasciatore culturale”, commenta il direttore dell’Istituto Culturale Coreano Choong Suk Oh, “durante la trasmissione Pechino Express aveva dimostrato di aver perfettamente capito la duplice anima coreana che in ogni nostra manifestazione cerchiamo di trasmettere: non solo una nazione avveniristica votata al progresso, ma anche un’identità culturale inconfondibile fatta di arte, musica, tradizioni”.

 

costantino della gherardesca

E Costantino afferma: “Credo che la mia nazione, l’Italia, possa trarre enormi benefici da un’apertura alla cultura coreana. Negli ultimi anni la Corea è diventata un paradigma a livello globale: una storia di successo che dimostra quanto sia fondamentale la valorizzazione delle proprie tradizioni ma anche l’impegno, l’ingegno, l’apertura dei propri orizzonti e l’importanza data all’istruzione nella sfera pubblica”.

 

NICOLA ZINGARETTI GIANFRANCO BATTISTI

***

 

Battisti, sul treno sventola maschera bianca

La mascherina è come la cravatta. Bisogna saperla portare. E’ un accessorio che ha le sue regole. E solo se si indossa come si deve svolge al meglio il suo compito. Anche mentre si scatta una semplice foto. Premessa banale, ma necessaria. Perché nonostante il mondo sia alle prese con la pandemia ormai da mesi, l’abitudine di indossare correttamente la mascherina non è ancora da tutti.

 

veronica gentili gianfranco ferroni

Sarà per dimenticanza, per sbadataggine o per evidenti difficoltà, nasi anche celebri sbucano ancora fuori dalle mascherine, quasi a fare capolino per respirare un po’ d’aria. E anche fra i capitani d’azienda italiani. Cercansi, dunque, buone pratiche. Un buon esempio è Gianfranco Battisti, amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato Italiane. Niente stretta di mano nelle foto ufficiali, al massimo un gomito. Niente naso all’infuori, né mascherina calante. A volte è semplicemente bianca, altre nera. Dettagli. L’importante, come avrebbe Totò in una celebre lettera passata alla storia, è tenere “la testa al solito posto, cioè sul collo”. E la mascherina su naso e bocca, ça va sans dire.

 

***

 

Le Carré fa cinque anni

LE CARRE FRANCAIS 1

Le Carré Français, il tempio del gusto francese di via Vittoria Colonna 30 guidato dall’imprenditore bretone Jildaz Mahé festeggia i suoi cinque anni nella città eterna. L’indirizzo è da non perdere per chi cerca, a Roma, una brasserie parigina, ma anche un piccolo food market con prodotti d’eccellenza e una boulangerie artigianale con fumanti leccornie sfornate nei laboratori di pasticceria e panetteria interni al ristorante progettato dallo studio Archea, rinomato per aver realizzato anche la Cantina Antinori.

NICOLA ZINGARETTI GIANFRANCO BATTISTI

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”