ALTRO CHE ROUSSEAU, ECCO LA VERA DEMOCRAZIA DIGITALE! – TIM COOK VUOLE CHE GLI AMERICANI POSSANO VOTARE SUI LORO IPHONE – SECONDO IL CEO DI APPLE L’INCORPORAZIONE DI TECNOLOGIE MODERNE POTREBBE AIUTARE A RENDERE IL VOTO PIÙ ACCESSIBILE PER MOLTI AMERICANI: “FACCIAMO LE NOSTRE OPERAZIONI BANCARIE SUI TELEFONI. ABBIAMO I NOSTRI DATI SANITARI SUI TELEFONI. NEL NOSTRO TELEFONO ABBIAMO PIÙ INFORMAZIONI SU DI NOI CHE A CASA NOSTRA. ALLORA PERCHÉ NO?”

-

Condividi questo articolo


DAGOTRADUZIONE DA www.businessinsider.com

 

Via piacerebbe votare dai vostri iPhone?

TIM COOK 2 TIM COOK 2

 

L’amministratore delegato della Apple Tim Cook ha suggerito questa idea in una nuova intervista con il New York Times, pubblicata qualche giorno dopo che Cook si è unito a una coalizione di imprenditori contro le nuove leggi in Georgia per la restrizione del diritto al voto.

 

“È un mio sogno, penso che siamo a quel punto” ha risposto Cook quando gli hanno chiesto se pensasse che la tecnologia potesse risolvere alcuni problemi legati al voto, come ad esempio la frode: “Facciamo le nostre operazioni bancarie sui telefoni. Abbiamo i nostri dati sanitari sui telefoni. Nel nostro telefono abbiamo più informazioni su di noi che a casa nostra. Allora perché no?”

 

I sistemi per il voto in America sono notoriamente arretrati, in netto contrasto con gli ultra moderni sistemi bancari, commerciali e sanitari.

 

PROPOSTA LEGGE GEORGIA CONTRO IL DIRITTO AL VOTO PROPOSTA LEGGE GEORGIA CONTRO IL DIRITTO AL VOTO

“È piuttosto arcano” ha commentato Cook riguardo i sistemi di voto americani. “Penso che stiamo avendo la conversazione sbagliata riguardo i diritti al voto. Dovremmo parlare dell’uso della tecnologia.”

 

L’incorporazione di tecnologie moderne nel processo di voto (come gli iPhone) potrebbe aiutare ad espandere e rendere più accessibile il diritto al voto per molti americani, ha constatato Cook.

 

Solo il 67% della popolazione americana in età di voto ha votato nelle elezioni del 2020, la percentuale più alta degli ultimi 100 anni.

 

VOTO IPHONE VOTO IPHONE TIM COOK TIM COOK

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute