AMALFI ESTREMI – UNA TURISTA ARGENTINA DI 45 ANNI È MORTA IN COSTIERA: È STATA TRAVOLTA DA UN’ONDA ANOMALA MENTRE PROVAVA A FARE UNA FOTO ALLA MAREGGIATA – IN ACQUA È FINITO ANCHE IL MARITO, CHE PERÒ È RIUSCITO A METTERSI IN SALVO: I DUE ERANO IN VACANZA A POSITANO E…

-

Condividi questo articolo


Niccolò Dainelli per www.leggo.it

 

selfie onde 3 selfie onde 3

Ennesima tragedia legata al maltempo. Una turista argentina di 45 anni è morta dopo essere stata travolta da un'onda in Costiera Amalfitana. La donna, di cui l'identità è ancora sconosciuta, attratta dall'eccezionale mareggiata, era intenta a fotografare le onde, quando una di queste l'ha trascinata via.

 

Marito in salvo

In acqua, assieme alla vittima, è finito anche il marito, 52enne argentino. Anche lui, come la donna, è stato travolto dall'onda e trascinato in acqua ma, anche grazie all'aiuto di un residente, è riuscito a mettersi in salvo ed è stato ricoverato per accertamenti all'ospedale di Castiglione in Ravello. Le sue condizioni non sono preoccupanti. I due argentini erano in vacanza a Positano.

 

L'intervento di un residente

selfie onde selfie onde

La coppia si trovava sulla spiaggia di Furore per scattare alcune foto della mareggiata quando è stata sorpresa da un’onda anomala. Quando l'impeto dell'acqua li ha travolti, alcuni residenti si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno lanciato una cima tra le onde.

 

L'uomo è riuscito ad afferrare la cima ed è stato tratto in salvo, mentre per la moglie non c'è stato niente da fare. Il cadavere è stato successivamente recuperato e portato a riva. Il corpo senza vita della donna, portato sul molo della banchina di Amalfi, è stato poi recuperato dai militari della guardia costiera con l'aiuto di un'imbarcazione del gruppo battellieri Amalfi.

selfie onde 2 selfie onde 2

 

Condividi questo articolo

media e tv

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - IN CHIARO STASERA VEDO UNA MAREA DI REPLICHE E POCHE NOVITÀ. IN PRIMA SERATA AVETE "MATRIMONIO ALL’ITALIANA" ULTRACLASSICO DI VITTORIO DE SICA CON SOPHIA LOREN, MARCELLO MASTROIANNI, ALDO PUGLISI, MARILÙ TOLO E TECLA SCARANO - IN SECONDA SERATA TROVATE JAVIER BARDEM E VICTORIA ABRIL COME SESSODIPENDENTI IN CURA NEL FILM “TRA LE GAMBE”: ASSOLUTAMENTE DA RECUPERARE. C'E' PURE "LA RIPETENTE FA L’OCCHIETTO AL PRESIDE” DI MARIANO LAURENTI CON LINO BANFI, ALVARO VITALI, CARLO SPOSITO… - VIDEO

politica

business

cronache

sport

IL MAROCCO ELIMINA LA SPAGNA, A MILANO SCOPPIANO DISORDINI IN PIAZZA GAE AULENTI: I TIFOSI MAGHREBINI LANCIANO BOTTIGLIE E PRENDONO A CALCI I DIVANETTI - SALVINI ATTACCA: “I RESPONSABILI VENGANO IDENTIFICATI E RIPAGHINO TUTTI I DANNI” – SELVAGGIA: “MA VERGOGNATI”. E GLI RICORDA LA NOTTE DI FOLLIA DOPO LA VITTORIA AGLI EUROPEI DELL'ITALIA CON 15 FERITI. POI POSTA I COMMENTI SOTTO I VIDEO CHE DOCUMENTAVANO GLI INCIDENTI: “MAIALI AL PASCOLO”, “PUTIN SGANCIA LA BOMBA” (IL VIDEO DI QUESTI DANNEGGIAMENTI NON TROVA RISCONTRO IN UN COMUNICATO CHE LA QUESTURA HA DIRAMATO IN SERATA) - VIDEO

cafonal

viaggi

salute

COPRITEVI, STA ARRIVANDO UN'ONDATA DI INFLUENZA “AUSTRALIANA”: NELLA SETTIMANA DAL 20 AL 27 NOVEMBRE, E' STATO COLPITO IL 13% DEGLI ITALIANI COME CI PROTEGGE? CON I FARMACI ANTIPIRETICI, PER FAR ABBASSARE LA FEBBRE. NON SONO INDICATI GLI ANTIBIOTICI PERCHÉ L'INFLUENZA È UNA MALATTIA VIRALE, NON BATTERICA. POSSONO ESSERE UTILI SEDATIVI PER LA TOSSE E AEROSOL - I SINTOMI TIPICI DELL'INFLUENZA SONO TRE: FEBBRE ALTA, TOSSE E DOLORI MUSCOLARI - LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE GUARISCE IN 7-10 GIORNI…