gianluigi donnarumma rapina parigi

ARANCIA MECCANICA IN CASA DONNARUMMA – I DIECI MINUTI DI TERRORE VISSUTI DAL PORTIERE DEL PSG E DALLA SUA FIDANZATA, LEGATI, PICCHIATI E DERUBATI NEL LORO APPARTAMENTO DI PARIGI – ALLE TRE DI NOTTE I BANDITI HANNO IMMOBILIZZATO IL CUSTODE DEL PALAZZO, SONO ENTRATI NELL’APPARTAMENTO E HANNO LEGATO GIGIO E LA RAGAZZA MINACCIANDOLI CON UNA PISTOLA. HANNO COLPITO ALLA TESTA DONNARUMMA, CHE AVREBBE TENTATO DI REAGIRE, E PRESO TUTTI GLI OGGETTI DI VALORE PRESENTI IN CASA: GIOIELLI, BORSE E OROLOGI PER 500 MILA EURO… – VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Stefano Montefiori per il “Corriere della Sera”

donnarumma alessia elefante

 

Due ferite alla testa, gioielli e altri oggetti di valore rubati per mezzo milione di euro, e dieci minuti di terrore per Gianluigi Donnarumma e la sua compagna Alessia Elefante, rimasta indenne, che hanno subito una rapina mentre dormivano nel loro appartamento di avenue Montaigne, nell’VIII arrondissement di Parigi, uno dei quartieri più ricchi e in teoria più sicuri della capitale francese, poco lontano dell’Eliseo.

 

Il 24enne portiere italiano del Paris Saint-Germain e la compagna sono stati rapinati intorno alle 3 e 10 nella notte tra giovedì e venerdì. Alcuni banditi hanno immobilizzato il custode del palazzo, sono entrati nell’appartamento e poi in camera da letto e hanno legato entrambi sotto la minaccia di un’arma. Hanno picchiato Donnarumma, che avrebbe tentato di reagire, colpendolo alla testa, e hanno poi preso tutti gli oggetti di valore presenti in casa: gioielli, borse e orologi per 500 mila euro.

 

ricostruzione della rapina subita da donnarumma - corriere della sera

Dopo che i malviventi sono fuggiti Donnarumma e la compagna sono riusciti a liberarsi e intorno alle 3 e 20 hanno raggiunto un hotel vicino dove hanno dato l’allarme. Sono arrivate immediatamente le auto della polizia e anche un’ambulanza che ha portato entrambi sotto choc in ospedale.

 

Gianluigi Donnarumma e l’interior designer Alessia Elefante, 25 anni, originari entrambi di Castellammare di Stabia vicino a Napoli, stanno insieme da sette anni.

 

ricostruzione della rapina subita da donnarumma - corriere della sera

[…] Il quarto portiere Sergio Rico si sta ancora riprendendo dal grave incidente di cui è rimasto vittima mesi fa in Spagna, e proprio Sergio Rico, vicino di casa di Donnarumma, nell’autunno scorso è rimasto vittima a sua volta in una rapina in casa e ha sorpreso il ladro al ritorno dalla partita con l’Auxerre, l’ultima di campionato prima dei Mondiali. In quell’occasione Rico ha cercato di bloccare il ladro che però è riuscito a scappare.

 

donnarumma alessia elefante

Molti giocatori del Paris Saint-Germain sono stati presi di mira dai rapinatori negli ultimi anni: Presnel Kimpembe, Marquinhos, Thiago Silva e Angel Di Maria, Dani Alves, Eric Maxim Choupo-Moting e Mauro Icardi. A gennaio, il tribunale penale di Versailles ha condannato due uomini per aver svaligiato la casa di famiglia del capitano brasiliano del PSG Marquinhos nel marzo 2021 nelle Yvelines.

 

All’epoca il Paris Saint-Germain aveva potenziato le misure di sicurezza davanti alle residenze dei propri giocatori. Il problema della sicurezza, nelle ville fuori Parigi ma anche in pieno centro, desta preoccupazioni anche in vista dell’Olimpiade dell’estate prossima.

alessia elefante gianluigi donnarumma

 

«Gianluigi e la sua compagna sono sotto choc per quanto accaduto ma fanno di tutto per attraversare al meglio questa terribile prova — dice un comunicato del Team Raiola che segue Donnarumma —, e collaborano con la polizia». […]

gianluigi donnarumma alessia elefante. GIANLUIGI DONNARUMMAGIANLUIGI DONNARUMMAgianluigi donnarumma alessia elefanteGIANLUIGI DONNARUMMA

Ultimi Dagoreport

donald trump

FLASH – COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE…

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’