marianne faithfull

AVANTI UN ALTRO! - MARIANNE FAITHFULL, ICONA DELLA MUSICA ANNI ’60, È RISULTATA POSITIVA AL CORONAVIRUS E ORA È RICOVERATA A LONDRA IN OSPEDALE - IL MANAGER HA CONFERMATO CHE LA DONNA "PER IL MOMENTO È IN CONDIZIONI STABILI E STA RISPONDENDO MOLTO BENE ALLE CURE DEI MEDICI…" - VIDEO

 

Carlo Lanna per "www.ilgiornale.it"

 

Marianne Faithfull

La notizia è trapelata nel corso della serata di sabato, 4 marzo, grazie all’agenzia stampa Republic Media. La celebre cantante Marianne Faithfull, icona della musica anni ’60, è risultata positiva al coronavirus e ora è ricoverata a Londra in ospedale.

Come affermano le prime informazioni trapelate sul caso, il manager avrebbe confermato che la donna "per il momento è in condizioni stabili e sta rispondendo molto bene alle cure dei medici".

david bailey marianne faithfull

 

Marianne Faithful ha 73 anni ed è celebre in tutto in mondo per la sua voce graffiante e le sue canzoni per hanno lasciato un segno nel panorama musicale di ieri e oggi. Sui social, sia i fan che gli amici di vecchia data, sono in apprensione per la sua salute, come Penny Arcade. Arista eclettica e confidente della Faithfull, è sul suo profilo Facebook che aggiorna i follower in merito alle condizioni di salute di Marianne.

 

In un post afferma che la cantante è stata ricoverata in ospedale già lo scorso martedì a causa di una tosse molto sospetta. Fa sapere inoltre che, come avevano imposto le autorità, Marianne era già in quarantena da diversi giorni, questo fa intuire che stava covando il virus ancor prima di imporsi l’auto-isolamento.

marianne faithfull BY GERED MANKOVITZ jpeg

 

Nata a Londra nel dicembre del 1946, è una cantante e attrice di grande successo. A soli 17 anni ha già collezionato la sua prima hit grazie a "As Tears go by" che è stata scritta da Mick Jagger e Keith Richards dei Rolling Stones. Oltre a essere una talentuosa cantautrice, ha sperimentato anche la vita da attrice, comportando anche in "Maria Antoinette" di Sofia Coppola e in "Hamlet" nel lontano 1969. Il suo talento è stato scoperto dal manager dei Rolling Stones e divenne subito un’icona nella Londra di quel periodo.

 

marianne faithfull

Ha avuto una relazione tormentata con Mick Jagger e proprio a causa di questa relazione tossica ha toccato il fondo, abusando di droga e alcol. Successivamente ha trovato il modo di tornare a sorridere, trovando il suo riscatto come regina di moda e di stile negli anni ’70, sperimentando appunto la carriera da attrice. Dal 1965 ai 2018 ha all’attivo diversi album, tante le raccolte con i suoi grandi successi e tre gli album dal vivo.

 

Marianne Faithfull è nata in una famiglia benestante. Il padre era professore e la madre una baronessa viennese. Ora si attendono altre notizie in merito alla sua salute.

marianne faithfull BY GERED MANKOVITZ marianne faithfull BY GERED MANKOVITZ gered mankovitz marianne faithfull anita pallenberg marianne faithfullmarianne faithfull BY GERED MANKOVITZ

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."