AVVISATE CONTE E MASSIMO FINI: ECCO IL VERO VOLTO DEI TALEBANI - GLI STUDENTI E LE STUDENTESSE DELL'UNIVERSITA' PRIVATA DI AVICENNA, A KABUL, SONO TORNATI IN AULA, MA SEPARATI DA TENDE CHE NE IMPEDISCONO LA VISTA E L'INTERAZIONE - LE AUTORITA' HANNO DICHIARATO CHE LE DONNE POTRANNO FREQUENTARE GLI ISTITUTI SOTTO IL NUOVO REGIME, MA DOVRANNO RESTARE DIVISE DAGLI UOMINI INDOSSANDO IL... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Universita Avicenna Kabul

Da lastampa.it

 

Universita di Avicenna a Kabul Universita di Avicenna a Kabul

Gli studenti e le studentesse dell'Università privata di Avicenna, a Kabul, frequentano le lezioni ma in aula sono separati da tende che ne impediscono la vista e l'interazione. Queste modalità rientrano nel pacchetto di nuove norme che i talebani hanno istituito una volta preso in potere.

 

Le autorità talebane hanno dichiarato che le donne potranno frequentare università private sotto il nuovo regime, ma dovranno sottostare a dure restrizioni per quanto riguarda abbigliamento e interazione. Le studentesse infatti possono accedere in aula solo se indossano un abaya e un niqab, rimanendo separate dagli uomini.

Universita di Avicenna a Kabul 2 Universita di Avicenna a Kabul 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…