CHE CI FA UNA TAZZA DI STARBUCKS NELL’ULTIMA PUNTATA DI "GAME OF THRONES" ANDATA GIA' IN ONDA NEGLI USA? A MOLTI SPETTATORI ATTENTI NON È SFUGGITA QUELLA STRANA PRESENZA DURANTE IL BANCHETTO CELEBRATIVO PER LA FINE DELLA BATTAGLIA IN QUEL DI WINTERFELL – LE IPOTESI SI SPRECANO E I SOCIAL ESPLODONO DI MEME…

-

Condividi questo articolo

Marica Lancellotti per "movieplayer.it"

 

game of thrones 6 game of thrones 6

Il Trono di Spade 8x04 ha introdotto una nuova "presenza" in quel di Winterfell: una tazza di Starbucks! A molti spettatori, infatti, non è sfuggito nella puntata andata in onda ieri sera un piccolo elemento di discontinuità alla tavola di Grande Inverno, durante il banchetto celebrativo per la fine della battaglia.

 

Altro che corni e calici di ferro, a qualcuno piace il caffè da asporto in pratiche tazze usa e getta, non sappiamo quale miscela preferisca ma sappiamo che questo qualcuno potrebbe essere Jon Snow, in quanto, come fanno notare in molti, il contenitore di Starbucks si trova proprio dove fino a pochi secondi prima era seduto lui.

game of thrones 7 game of thrones 7

 

Dimenticanza di produttori, autori, attori, regista e di chiunque abbia lavorato alla post-produzione? Deliberato inserimento ironico per far parlare un po' di più sui social? Maldestro product placement?

game of thrones 5 game of thrones 5

 

Comunque sia, quella tazza di Starbucks è realtà e ha fatto sorridere parecchie persone su Twitter. C'è chi crede che sia Daenerys la bevitrice di caffè istantaneo, aggiungendo così un nuovo epiteto a tutti i suoi titoli. Chi invece, come il giornalista Vlad Savov, ipotizza ironicamente che sia una vendetta del direttore della fotografia per tutte le accuse all'episodio troppo buio della scorsa settimana.

game of thrones 3 game of thrones 3

 

Certo non è la prima volta che i produttori de Il trono di spadeinseriscono elementi fuori contesto: ricordate la puntata della stagione 3 Il cammino del supplizio? L'episodio si era chiuso con un pezzo rock e anche in quell'occasione il pubblico aveva discusso lungamente su quello sprazzo di modernità nel contesto fantasy creato da George R.R. Martin.

game of thrones 2 game of thrones 2 game of thrones 1 game of thrones 1 game of thrones 9 game of thrones 9 game of thrones 8 game of thrones 8 game of thrones 4 game of thrones 4

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

SALTATO L’APPORTO DEI “COSTRUTTORI”, È IN CORSO UNA TRATTATIVA SEGRETA CON FORZA ITALIA PER SOSTITUIRE ITALIA VIVA. MA QUELLO CHE RESTA DI BERLUSCONI STA TENENDO DURO: CON LA NOSTRA POSIZIONE POLITICA STIAMO AUMENTANDO NEI SONDAGGI (AL 10%) - AI VARI EMISSARI DI CONTE, L’EX BANANA DI ARCORE HA FATTO PRESENTE CHE SAREBBE COSA DIVERSA IN PRESENZA DI UN APPELLO DI MATTARELLA CHE COINVOLGA ANCHE LA DESTRA DELLA LEGA E DI FRATELLI D’ITALIA PER UN ESECUTIVO DI UNITÀ NAZIONALE. MA LA MUMMIA DEL QUIRINALE NON CI PENSA PROPRIO A FARE UN APPELLO. E ZINGARETTI VUOLE SOLO FORZA ITALIA

business

UNICREDIT, UNICAOS – SI PARTE DAL CONFLITTO TRA MICOSSI E PADOAN, SI CONTINUA CON IL CANDIDATO CEO ANDREA ORCEL, SPINTO DA CONSIGLIERE DIEGO DE GIORGI, SI PROSEGUE CON LA ROGNA DELLA FUSIONE CON MPS, CHE VEDE L’OPPOSIZIONE DEI 5STELLE E ORA ANCHE DI DEL VECCHIO - IL PATRON DI LUXOTTICA STA DIVENTANDO DAVVERO UN GROSSO PROBLEMA: SI È MESSO CONTRO NAGEL IN MEDIOBANCA, CONTRO DONNET IN GENERALI, CONTRO IL MEF SU MPS. IN QUESTO STALLO PERICOLOSO, BRILLA L’ASSORDANTE SILENZIO DI BANKITALIA

cronache

È NATO PRIMA L’UOMO O LA PAROLACCIA? LA PIÙ VECCHIA SCRITTA IN VOLGARE SI TROVA NELLA BASILICA DI SAN CLEMENTE A ROMA – PROPRIO L’URBE, È LA CAPITALE ITALIANA DEL TORPILOQUIO, "SOLLECITATO DA FORTI ISTINTI MISOGINI E OMOFOBI" – QUANDO BENIGNI NEL 1991 SULLA RAI SI ESIBÌ IN UN LUNGO ELENCO DI PARTI INTIME – L’ANNO DOPO COSSIGA SDOGANÒ LE MALE PAROLE IN UN DISCORSO UFFICIALE – L’USO DELLA BESTEMMIA È PERÒ IN CALO: “NON È SIMBOLO DI IRRELIGIOSITÀ, CHI LE DICE CREDE IN DIO”...

sport

E’ CALCIO O TENNIS? IL NAPOLI RIFILA 6 PERE ALLA FIORENTINA E TORNA IN ZONA CHAMPIONS – INSIGNE SHOW, MERCOLEDI’ GLI AZZURRI SFIDERANNO LA JUVE IN SUPERCOPPA - ZILIANI: “TROPPA GRAZIA SAN GENNARO. UN PAIO DI GOL SAREBBERO BASTATI. E CON GLI ALTRI DUE DISTRIBUITI INVECE TRA SPEZIA E TORINO, ADESSO A NAPOLI SI PARLEREBBE DI SCUDETTO..” -  PRESTAZIONE TERRIFICANTE DELLA FIORENTINA – SOTTO ACCUSA PRANDELLI CHE SI ERA PRESENTATO DICENDO: “TRA 2-3 MESI MI VERRANNO A CHIEDERE IL RINNOVO”

cafonal

viaggi

salute