yachts yacht the impossible collection

CHI CE L’HA PIÙ LUNGO? – I RICCASTRI DI TUTTO IL MONDO FANNO SEMPRE A GARA PER AVERE LO YACHT PIÙ CHIC E GRANDE DEGLI ALTRI. MA COME SAPERE QUALI SONO I MIGLIORI DEL MONDO? PER QUELLO C’È UN LIBRO (OVVIAMENTE DI LUSSO) PUBBLICATO DALLA CASA EDITRICE NEWYORCHESE “ASSOULINE”, CHE SI CHIAMA “YACHTS: THE IMPOSSIBLE COLLECTION”, CHE RACCOGLIE TUTTE LE TREMILA IMBARCAZIONI PIÙ LUSSUOSE DEL MONDO DAL 1850 OGGI. OVVIAMENTE IL VOLUME È IN EDIZIONE LIMITATA E COSTA…

Maria Cristina Fraddosio per “il Fatto quotidiano”

 

yachts: the impossible collection 15

La gara a "chi ce l'ha più lungo " è intramontabile. I ricchi tengono il metro sempre a portata di mano e guai ad accorgersi che il vicino è più prestante. Scatta la corsa al ritocchino, che negli anni diventa ritoccone e così via in una frenetica rincorsa al centimetro che fa la differenza.

 

È questo il motivo per cui si è passati dai 60 metri di un paio di decenni fa ai 140 attuali. Si parla chiaramente di yacht. Il lusso richiede come conditio sine qua non la lunghezza, che non vuol dire rinunciare ai dettagli. Un'antologia delle imbarcazioni più chic, appartenute a magnati, principi e star internazionali, è stata redatta dalla casa editrice newyorchese, anch' essa di libri di lusso, Assouline e si intitola Yachts: The Impossible Collection.

 

yachts: the impossible collection 8

La rassegna parte dal 1851 e arriva ai megayacht high-tech dei giorni nostri. Il libro-che in realtàè un'opera d'arte - è rilegato a mano e contenuto in un cofanetto di lino a conchiglia in edizione limitata. Costo: 820 euro, con guanti bianchi e borsa di tela in omaggio. Per parlare dei ricchi ci vuole classe e, infatti, a curare la pubblicazione è la giornalista, "redattrice di lusso", Miriam Cain.

 

YACHT ONASSIS cro

"Dalla leggendaria chiatta di lusso di Cleopatra al 'Ro yal Yacht Britannia' di Sua Maestà, dalle eleganti navi dell'età del jazz come la 'Nahlin', un tempo noleggiata da Re Edoardo VIII e Wallis Simpson, alla favolosa famiglia reale di Hollywood degli anni '60 invitata abordo di 'Christina O' di Aristotele Onassis, la scena nautica ha ha sempre attratto le celebrità", si legge nell'antologia.

 

callas nello yacht christina

Attualmente a livello globale esistono tremila imbarcazioni, che rientrano nella categoria del top dei top. Spaziano dal design classico con silhouette senza tempo a linee rivoluzionarie. L'imperativo degli ultimi anni che le accomuna è renderle sempre più sostenibili e i paperon de' paperoni -chefacciano sul serio o solo di facciata - sembrerebbero più sensibili del passato alla necessità di solLa lu è imp si è p da 60 a 140 d ece n care gli oceani senza inquinarli.

 

yachts: the impossible collection 13

Difficile da farsi dovendo muovere delle creature mastodontiche come le loro, eppure - assicurano - non impossibile. Senza rinunciare, però, a hotel, piscina, spa, bar, palestra, campo da tennis, giochi acquatici e aria condizionata. Restaurare gli yacht è uno dei passatempo preferiti di chi può permetterselo. Il principe Ranieri di Monaco trasformò una nave militare della Seconda guerra mondiale nel regalo di nozze per la sua Grace. E Onassis fece di un'antica nave canadese il 'Christina O' di 99 metri.

tankoa solo s701 il nuovo yacht di carlo de benedetti 11LILLI GRUBER SULLO YACHT DI CARLO DE BENEDETTIyachts: the impossible collection 7lo yacht di abramovich solaris 8SILVIA MONTI LILLI GRUBER CARLO DE BENEDETTI SULLO YACHTmy aldabra yacht 7jackie kennedy con i figli (e lo yacht cristina di onassis sullo sfondo)tankoa solo s701 il nuovo yacht di carlo de benedetti 10yachts: the impossible collection 2lo yacht di abramovich solaris 9CHRISTINA O Onassis yacht cruising A x jackie kennedy con i figli (e lo yacht cristina di onassis sullo sfondo)yachts: the impossible collection 10yachts: the impossible collection 9yachts: the impossible collection 6il rendering dello yacht somnio yacht somnio 3guardia di finanza si avvicina allo yacht di david beckhamYACHT AL THANI 2lo yacht affittato da john elkann a ponzalo yacht excellence 1ponza yacht affonda dopo scontro con motocisterna 1lo yacht flying fox di bezos in siciliaviperetta ferrero yachtyachts: the impossible collection 11yachts: the impossible collection 1yacht lamborghini conor mcgregor 3lo yacht di abramovich solaris 4lo yacht di abramovich solaris 6lo yacht di abramovich solaris 7yachts: the impossible collection 4yachts: the impossible collection 12yachts: the impossible collection 5yachts: the impossible collection 3yachts: the impossible collection 14

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…