chiara ferragni si scusa dopo il caso dei pandori balocco

“DARÒ UN MILIONE DI EURO ALL’OSPEDALE REGINA MARGHERITA PER I BIMBI” – DOPO LA SPUTTANATION E LA PERDITA DI FOLLOWER PER IL CASO BALOCCO, CHIARA FERRAGNI TORNA SUI SOCIAL DOPO GIORNI DI SILENZIO PER COSPARGERSI IL CAPO DI CENERE E FRIGNARE SENZA LACRIME: “CHIEDO SCUSA, HO SBAGLIATO E VOGLIO RIMEDIARE A UN ERRORE DI CUI FARÒ TESORO IN FUTURO, SEPARANDO QUALSIASI ATTIVITÀ DI BENEFICENZA, CHE HO SEMPRE FATTO E CONTINUERÒ A FARE, DA ATTIVITÀ COMMERCIALI. IMPUGNERÒ IL PROVVEDIMENTO DELL’AGCM CHE RITENGO SPROPORZIONATO E INGIUSTO, MA…” - VIDEO

 

chiara ferragni si scusa dopo il caso dei pandori balocco 7

1. FERRAGNI, DARÒ 1 MILIONE AL REGINA MARGHERITA PER I BIMBI

"CHIEDO SCUSA, VOGLIO RIMEDIARE ALL'ERRORE FATTO E FARNE TESORO"

 

(ANSA) - "Sono sempre stata convinta che chi è più fortunato ha la responsabilità morale di fare del bene. Questi sono i valori che hanno sempre spinto me e la mia famiglia. Questo è quello che insegniamo ai nostri figli. Gli insegniamo anche che si può sbagliare, e che quando capita bisogna ammettere, e se possibile, rimediare all'errore fatto e farne tesoro. Ed è quello che voglio fare ora.

 

Chiedere scusa e dare concretezza a questo mio gesto: devolverò 1 milione di euro al Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini". Lo annuncia Chiara Ferragni in un video sui social dopo la maxi multa per i pandori Balocco griffati Ferragni e le polemiche che ne sono seguite. Sul caso è intervenuta anche la premier Giorgia Meloni.

chiara ferragni si scusa dopo il caso dei pandori balocco 5

 

Chiara Ferragni continua: "Ma non basta: lo faccio pubblicamente perché mi sono resa conto di aver commesso un errore di comunicazione. Un errore di cui farò tesoro in futuro, separando completamente qualsiasi attività di beneficenza, che ho sempre fatto e continuerò a fare, da attività commerciali. Perché anche se il fine ultimo è buono, se non c'è stato un controllo sufficiente sulla comunicazione, può ingenerare equivoci". Come aveva già detto nei giorni scorsi, l'imprenditrice digitale conferma che impugnerà il provvedimento dell'Agcm, l'Autorità garante della concorrenza e del mercato "perché lo ritengo sproporzionato e ingiusto", dice.

 

chiara ferragni si scusa dopo il caso dei pandori balocco 4

"Il mio errore in buona fede - continua - è stato legare con la comunicazione una attività commerciale e una di solidarietà. Purtroppo si può sbagliare, mi spiace averlo fatto e mi rendo conto che avrei potuto vigilare meglio. Ma, se la sanzione definitiva dovesse essere, come spero, inferiore a quella decisa dall'Agcm, la differenza verrà aggiunta al milione di euro. Nei prossimi giorni parlerò con il Regina Margherita per capire come l'ospedale utilizzerà la somma da me donata e vi racconterò periodicamente gli aggiornamenti. Il mio errore rimane - conclude - ma voglio far sì che da questo errore si generi qualcosa di costruttivo e di positivo".

 

2. CADUTA SOCIAL PER CHIARA FERRAGNI: FOLLOWER IN FUGA DOPO IL PANDORO-GATE

Estratto dell'articolo di Novella Toloni per www.ilgiornale.it

 

chiara ferragni si scusa dopo il caso dei pandori balocco 3

L'affaire Balocco sta costando parecchio a Chiara Ferragni in termini di credibilità soprattutto quella social. Dopo la decisione dell'Antitrust di multare lei e Balocco per l'iniziativa commerciale legata al pandoro Pink Christmas, l'influencer è finita nel mirino delle critiche proprio lì dove è più forte: sui social network. Chiara Ferragni sta perdendo migliaia di follower e le aziende che collaborano con lei per la promozione di prodotti e servizi stanno subendo un ritorno di immagine negativo a causa della vicenda giudiziaria, che la vede coinvolta insieme a Balocco.

 

chiara ferragni si scusa dopo il caso dei pandori balocco 2

I numeri del tracollo

Le statistiche parlano di un vero e proprio esodo per la moglie di Fedez, che in appena 48 ore ha visto scendere di oltre 10mila follower il suo account Instagram: -4264 fan il 16 dicembre e -5955 fan il 17 dicembre (fonte FollowerStat). Un unfollow preoccupante che si sta ripercuotendo anche sui suoi marchi (Chiara Ferragni Brand e TBS Crew Agency) che perdono ogni giorno seguaci e soprattutto engagement.

Articoli correlati

PANDORO DI TRAVERSO PER CHIARA FERRAGNI - L'ANTITRUST HA DECISO DI SANZIONARE CON PIU DI 1 MILIONE D

chiara ferragni si scusa dopo il caso dei pandori balocco 6chiara ferragni si scusa dopo il caso dei pandori balocco 17chiara ferragni si scusa dopo il caso dei pandori balocco 8chiara ferragni si scusa dopo il caso dei pandori balocco 16il tutorial di chiara ferragni per decorare il suo pandoro 5pandoro chiara ferragni 2pandoro chiara ferragni 12chiara ferragni si scusa dopo il caso dei pandori balocco 15pandoro chiara ferragni 3pandoro chiara ferragni 1pandoro chiara ferragni 10pandoro chiara ferragni 7pandoro chiara ferragni 11pandoro chiara ferragni 5pandoro chiara ferragni 4pandoro chiara ferragni 6pandoro chiara ferragni 8chiara ferragni si scusa dopo il caso dei pandori balocco 14pandoro chiara ferragni 9il tutorial di chiara ferragni per decorare il suo pandoro 1il tutorial di chiara ferragni per decorare il suo pandoro 2il tutorial di chiara ferragni per decorare il suo pandoro 3il tutorial di chiara ferragni per decorare il suo pandoro 4chiara ferragni si scusa dopo il caso dei pandori balocco 12chiara ferragni si scusa dopo il caso dei pandori balocco 1chiara ferragni si scusa dopo il caso dei pandori balocco 13chiara ferragni si scusa dopo il caso dei pandori balocco 11chiara ferragni si scusa dopo il caso dei pandori balocco 10CHIARA FERRAGNI E IL CASO DEL PANDORO BALOCCO – VIGNETTA BY VUKICchiara ferragni e fedez chiara ferragni e fedezfedez e chiara ferragni chiara ferragni risponde sul caso del panettone baloccochiara ferragni risponde sul caso del panettone baloccochiara ferragni si scusa dopo il caso dei pandori balocco 9

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?