CHIEDERE CHI SONO LE BESTIE È SUPERFLUO – ORRORE IN KENYA DOVE UN ELEFANTE È STATO FATTO A PEZZI DA UN GRUPPO DI ABITANTI DI UN VILLAGGIO: IL PACHIDERMA STAVA FUGGENDO QUANDO È CADUTO IN UNA BUCA E SI È ROTTO UNA GAMBA – A QUEL PUNTO GLI UOMINI LO HANNO ACCERCHIATO E LO HANNO UCCISO A COLPI D’ASCIA E MACHETE… - VIDEO CHOC

-

Condividi questo articolo


 

Da "www.lastampa.it"

 

elefante ucciso a colpi di machete in kenya 5 elefante ucciso a colpi di machete in kenya 5

Il conflitto animale-uomo in molte aree è sempre più intensa. In Kenya si è verificata una situazione molto crudele che ha visto protagonista un gruppo di uomini armati di machete e asce che si sono accaniti contro un povero elefante.

 

Secondo il Kenya Wildlife Service, l'atroce attacco è avvenuto nel giugno dello scorso anno nella foresta di Imeni, vicino alla città di Meru, nel centro del Kenya. Ma in questi giorni diversi filmati sono stati pubblicati su Twitter e hanno scatenato nuove richieste da parte dell'organizzazione.

 

elefante ucciso a colpi di machete in kenya 2 elefante ucciso a colpi di machete in kenya 2

Appena si è diffusa la notizia, gli operatori dell’organizzazione si sono precipitati in aiuto dell'elefante. Ma per giungere sul posto hanno dovuto percorre 70 chilometri e al loro arrivo l’animale era già purtroppo morto. Sul caso è stata avviata un’indagine e gli investigatori giurano che i responsabili verranno arrestati».

 

«Gli abitanti del posto sono usciti con asce e machete per scacciare gli elefanti – scrive la Kenya Wildlife Service in una nota – . Tuttavia, uno dei pachidermi è caduto in un grande buco creato dalla rimozione di un tronco d'albero e si è spezzato una gamba. Non riuscendo più a scappare. Il gruppo di persone lo ha raggiunto e ha sfogato la sua crudele rabbia facendolo a pezzi. Quando sono arrivati sul posto i Kenya Wildlife Services, i colpevoli erano fuggiti».

elefante ucciso a colpi di machete in kenya 3 elefante ucciso a colpi di machete in kenya 3

 

Il filmato mostra il povero animale ferito steso a terra con un'enorme ferita sanguinante sulla parte posteriore della gamba destra. Il dorso è coperto da profonde ferite simili a un coltello, mentre sulla zampa anteriore c'è un altro graffio. Tuttavia, non è chiaro se questa lesione sia il risultato della caduta o dell'attacco.

elefante ucciso a colpi di machete in kenya 4 elefante ucciso a colpi di machete in kenya 4

 

L'elefante disperatamente tenta di rimettersi in piedi e respingere i suoi aggressori, ma pochi istanti dopo è costretto a rinunciare alla lotta e soccombe alla crudeltà umana.

elefante ucciso a colpi di machete in kenya 1 elefante ucciso a colpi di machete in kenya 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...