1. CI SONO NOVE SINTOMI DEL CANCRO CHE VENGONO SPESSO IGNORATI: DALLA STANCHEZZA CRONICA ALLA PERDITA DI PESO IMPROVVISA, FINO AI RIGONFIAMENTI DI GAMBE E PIEDI
2. NIENTE ALLARMISMI: QUESTI EPISODI POSSONO DERIVARE DA DECINE DI ALTRE CAUSE, ANCHE INNOCUE. MA NON VANNO PRESI SOTTO GAMBA. COME I DOLORI LOCALIZZATI E I MAL DI TESTA CHE DURANO GIORNI, SOPRATTUTTO SE NON PASSANO DOPO AVER PRESO FARMACI SPECIFICI
3. MACCHIE BIANCHE IN BOCCA, CAMBIAMENTI DELLA PELLE (NEI, LENTIGGINI, VERRUCHE CHE MODIFICANO ASPETTO), FEBBRE CHE NON PASSA, NODULI. E NON SONO AL SENO E TESTICOLI
4. OCCHIO ANCHE A QUANDO SI VA IN BAGNO: CAMBIAMENTI NELLE ABITUDINI SONO CAMPANELLI 

Condividi questo articolo


 

http://remedist.net

 

stanchezza cronica stanchezza cronica

Mentre alcuni sintomi del cancro sono talmente evidenti da non poter essere ignorati, ne esistono altri meno lampanti, e dunque meno allarmanti. In questo articolo troverete elencati nove sintomi del cancro troppo spesso ignorati.

 

La stanchezza cronica

 

Secondo l'American Cancer Society, la stanchezza cronica, quella che non si risolve col sonno, non è legata allo stress della routine quotidiana, ma può essere un segno di leucemia, cancro al colon o cancro allo stomaco. Ma evitiamo gli allarmismi, la fatica cronica, così come qualsiasi altro problema presente in questo elenco, è soltanto un possibile sintomo del cancro, non una diagnosi.

perdita di peso perdita di peso

 

La perdita di peso improvvisa

 

Simile alla stanchezza cronica, la perdita di peso improvvisa e inspiegabile può essere un grave sintomo, ma viene spesso ignorata. Se hai mantenuto intatte le tue abitudini e la tua routine quotidiana, una perdita di peso repentina potrebbe essere il campanello d’allarme per un tumore alle prime fasi, tra cui esofago, polmoni, pancreas e stomaco.

 

Dolore

 

dolore dolore

Il dolore localizzato può essere l’effetto di una molteplicità di cause, molte delle quali non gravi. Ma se non se va con i farmici potrebbe essere qualcosa di più. Secondo l'American Cancer Society, il mal di schiena può essere un segno di cancro al colon o cancro ovarico, mentre un lungo mal di testa che produce dolore per diversi giorni senza sollievo può essere un segno di cancro al cervello. Inoltre, anche il tumore alle ossa e ai testicoli spesso producono forti dolori nelle prime fasi di sviluppo.

 

Rigonfiamenti

rigonfiamenti rigonfiamenti

 

I noduli spesso vengono associati al cancro al seno o ai testicoli, ma possono verificarsi in qualsiasi zona del corpo, indipendentemente dal sesso. Se si rileva la presenza di un nodulo o una massa sotto la pelle, il miglior piano d'azione è agire, subito.

 

Gonfiore ai piedi

 

macchie bianche macchie bianche

Ecco uno dei sintomi maggiormente ignorati. Secondo l’Anderson Cancer Center dell'Università del Texas un piede o una gamba gonfi, accompagnati da dolore e/o perdite vaginali potrebbero essere sintomo di cancro all’utero.

 

 

Macchie bianche in bocca

 

cambiamenti della pelle cambiamenti della pelle

Secondo l’Anderson Cancer Center, la leucoplachia, presente soprattutto ai fumatori, è una condizione precancerosa contrassegnata da diverse macchie bianche all'interno della bocca e delle gengive.

 

Cambiamenti della pelle

 

Spesso i cambiamenti della pelle vengono attribuiti alla troppa esposizione al sole o all’irreversibile processo d’invecchiamento. In realtà, ogni lentiggine, neo o verruca che cambi forma o colore deve attirare la vostra attenzione.

 

Cambiamento nelle abitudini al bagno

 

Hai notato cambiamenti nelle abitudini alla toilette? Senti il bisogno di urinare più frequentemente (o meno) di prima? Potrebbe trattarsi di un segno precoce di cancro alla vescica o alla prostata.

abitudini al bagno abitudini al bagno

 

Febbre prolungata

 

febbre prolungata febbre prolungata

Una leggera febbre può essere benissimo ignorata, ma diventa prolungata nel tempo può servire come segnale di avvertimento per una potenziale minaccia. Molti tumori come leucemie e linfomi vanno ad aggredire il sistema immunitario, così il corpo cerca di combattere l'infezione, reagendo tra le altre cose con la febbre. L'American Cancer Society incoraggia a non ignorare una febbre lunga e che non passa con i comuni rimedi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PERCHE' LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARANNO LE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI? PERCHE' DIVENTERANNO UN REFERENDUM DEI 27 PAESI PRO O CONTRO LA RUSSIA - CON L'INCOGNITA DEL VOTO USA (SE VINCE TRUMP, L'EUROPA RESTA ABBANDONATA A SE STESSA), PER I LEADER DI BRUXELLES LA GEOPOLITICA SCALZERA' IL DUELLO DESTRA-SINISTRA - NON SOLO GRANDEUR FRANCESE, LE PAROLE DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA SONO ANCHE UN TENTATIVO DI RISALIRE NEI SONDAGGI (15%) CONTRO MARINE LE PEN AL 30% 

- L'IMPRUDENZA DELLA MELONA ("MAI CON I SOCIALISTI'') COSTA CARA: SCHOLZ E COMPAGNI FIRMANO UN DOCUMENTO CHE IMPEGNA URSULA A NON ALLEARSI COI CONSERVATORI DI GIORGIA - MA PER LA DUCETTA C’È ANCORA UNA SPERANZA: PUÒ RIENTRARE IN PARTITA SE DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO CI SARÀ LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DI TUTTI I PARTITI ATLANTISTI DELL'UNIONE EUROPEA

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD