IL CIRCO DELLA MORTE – UN 28ENNE VIENE SBRANATO DA UN ORSO DOPO ESSERE ENTRATO SEGRETAMENTE NELLA SUA GABBIA IN UN CIRCO DI MOSCA: L’UOMO, ADDETTO ALLA PULIZIA, SOGNAVA DI FARE L’ADDESTRATORE ED ERA DA SEMPRE CONVINTO DI POTER STABILIRE UN CONTATTO CON QUESTI ANIMALI – LA MADRE IN LACRIME: “L’HO INCORAGGIATO, GLI HO DETTO CHE…”

-

Condividi questo articolo


Da "www.ilmessaggero.it"

 

valentin bulich 2 valentin bulich 2

Valentin Bulich, 28 anni, aveva un sogno: diventare addestratore di orsi. Era convinto di avere la capacità di comunicare con questi animali e voleva dimostrate a tutti che non sarebbe rimasto per sempre un semplice addetto alla pulizia delle gabbie. Convinto di poter stabilire un contatto è entrato nella gabbia di un orso del Great Moscow State Circus dove è stato brutalmente ucciso dall’animale che non gli ha lasciato via di scampo.

 

valentin bulich 1 valentin bulich 1

Valentin ha preso di nascosto le chiavi della gabbia, è entrato, ma poco dopo l’animale gli ha conficcato gli artigli nel corpo, strappandogli il cuoio capelluto. È stato portato in salvo da alcuni colleghi del circo e un’ambulanza lo ha trasportato in ospedale. Ma Valentin non ce l’ha fatta.

 

Elena, 52 anni, madre della vittima, ha detto in lacrime che suo figlio ha sopravvalutato le proprie capacità: «Era molto fiducioso, gentile e ingenuo. Voleva provare a trovare un linguaggio comune con l'orso. Mi ha detto che era già bravo a comunicare con i cuccioli. L'ho sostenuto, dicendogli “Non sarai a vita un addetto alla pulizia delle gabbie"».

 

addestramento orso addestramento orso

Per il circo Valentin ha commesso «una grave violazione delle norme di sicurezza» entrando nella gabbia degli orsi. Una fonte interna ha detto: «L'orso può attaccare semplicemente per paura. Ma attacca bruscamente, rapidamente, senza preavviso. La reazione è fulminea. E la morte è terribile: l'orso ti lacera».

orso orso orso 1 orso 1 orso 2 orso 2 orso 1 orso 1 orso 3 orso 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."