kate, william, harry e meghan

COME SI ELIMINANO I PROBLEMI NELLA CASA REALE INGLESE? FACENDOLI SPARIRE! – DOPO MESI DI POLEMICHE E PRESUNTI SCAZZI TRA COGNATE E FRATELLI PARE CHE IL FUTURO DI HARRY E MEGHAN SIA IN AFRICA – LA MENTE DELLA ''SUSSEXIT'' SAREBBE SIR CHRISTOPHER GEIDT, SEGRETARIO PRIVATO DELLA REGINA PRONTO A CUCIRE PER I DUCHI DI SUSSEX UN RUOLO ISTITUZIONALE LONTANO DAL REGNO UNITO – L’ARRIVO DEL ROYAL BABY REGALERÀ 1,4 MILIARDI DI STERLINE AL PAESE…

Antonello Guerrera per “La Repubblica”

 

meghan markle con il pancione

Il futuro di Meghan e Harry sarà in Africa? Secondo i tabloid britannici, i duchi del Sussex avrebbero deciso di passare nel continente africano almeno quattro mesi all' anno una volta che il loro "Royal baby" sarà venuto alla luce (e chissà se non sia già nato, vista la segretezza dei genitori).

 

Secondo il tabloid Sun, Meghan e Harry avrebbero deciso di trasferirsi in Sudafrica o in Botswana - dove lui la invitò al terzo appuntamento e dove Harry avrebbe ottenuto il diamante per l' anello di fidanzamento - ed essere ambasciatori del Commonwealth quasi a tempo pieno.

la messa di pasqua 2019

 

Questo sarebbe solo l' ultimo strappo dei due all' etichetta reale: Meghan e Harry ora vivono a Frogmore Cottage lontani da William e Kate dopo voci di dissidi sempre più forti con i cognati, hanno aperto un account Instagram personale (cosa inedita nella famiglia reale) e sono sempre più insistenti le voci di una regina Elisabetta molto irritata nei confronti di Meghan perché considerata irrispettosa delle regole reali. Di certo, il trasferimento dei duchi del Sussex in Africa costerebbe ai contribuenti britannici almeno un milione di sterline all' anno per garantire la loro sicurezza.

il principe harry da solo alla messa di pasqua 2019

 

Claudia Casiraghi per “www.vanityfair.it”

 

I rapporti, a Buckingham Palace, sarebbero tanto logori da aver indotto Meghan ed Harry a considerare la possibilità di un trasloco – sia pure temporaneo – in Africa. A rivelarlo, restituendo insieme la misura della faida che in Gran Bretagna terrebbe separate le coppie reali, è stato il Sunday Times.

 

Il giornale, addirittura, ha svelato l’esistenza di consiglieri anziani che, su Meghan ed Harry, starebbero cercando di cucire un ruolo istituzionale su misura: qualcosa che possa combinare la loro attività di giovani ambasciatori del Commonwealth con la beneficenza e il lavoro di promozione del Paese.

account instagram di harry e meghan 4

 

L’inchiesta ha nominato quale mente del «piano» Sir Christopher Geidt, il segretario privato della regina che fu stato poi cacciato dal principe Carlo in una dimostrazione di potere.

 

Geidt, insieme ad altri consiglieri, starebbe preparando ad Harry e Meghan una via di uscita, un’alternativa valida che possa portarli fuori dall’Inghilterra e lontani da William e Kate. Inizialmente, si sarebbe pensato di fare Harry governatore generale del Canda o dell’Australia, ma la nomina sarebbe poi risultata impraticabile.

kate, william, harry e meghan 2

 

Allora, vista la passione di Harry per Lesotho, piccola enclave del Sud Africa che più volte il principe ha definito «casa», si sarebbe fatta largo l’ipotesi di un trasferimento in Africa, da attuarsi nel 2020. E su questa Sir Christopher Geidt starebbe lavorando giorno e notte.

 

meghan markle

Simone Filippetti per "www.ilsole24ore.com"

 

Grande attesa per il Royal Baby, o meglio, il Royal Sussex come la stampa britannica ha già soprannominato il bebè in arrivo per il principe Harry, figlio di Carlo e della compianta Diana, e la duchessa Meghan. C'è chi dice che l'erede al trono di Buckingham Palace sia addirittura già nato, e che però sia al momento la notizia sia stata tenuta nascosta ai sudditi.

meghan markle

 

Piccolo giallo della culla a parte, il sangue blu dei Duchi di Sussex, appena nato, regalerà alla Gran Bretagna, impantanata con la Brexit , quasi miliardi di sterline. Un bell'aiuto per un'economia in bilico che rischia la recessione per l'addio all’Europa.

 

La Corona fa bene al Pil

Il popolo inglese, sempre diviso tra amore e odio verso la monarchia, va però in estasi ogni volta che arriva un nuovo pargolo di casa Windsor. C'è un boom di consumi, il merchandising da Fiocco Blu (o Rosa) impazza: dalle T-Shirt alle cartoline, dai accessori ai souvenir, fino ai fiori (che gli inglesi amano regalare a ogni occasione).

meghan markle

 

L'editoria brinda: le vendite di giornali e riviste, con dvd, poster, e speciali abbinati, i click dei siti (riempiti fino all'inverosimile di photogallery), gli ascolti di radio e tv salgono a razzo (e dunque aumentano gli investimenti pubblicitari). L'Inghilterra si riscopre una nazione che ama i suoi Re e un'euforia di consumismo contagia il paese; il Pil (che significa anche posti di lavoro e più tasse), sentitamente ringrazia.

meghan markle

 

Un neonato tutto d’oro

Si calcola il futuro figlio (o figlia) della coppia Harry-Meghan, la più paparazzata al mondo nel 2018 (anno del loro matrimonio) porterà consumi per 1,4 miliardi di sterline in 2 anni. Quando, nel 2013, nacque Baby George, il primogenito del principe William e di Kate Middleton, futuro Re d'Inghilterra e primo Royal Baby dell'epoca dei Social Media, gli inglesi spesero la sbalorditiva somma di 240 milioni di sterline solo nei giorni immediatamente successivi alla nascita.

 

harry e meghan 4

Da lui in poi, le altre nascite sono andate in calando: la principessina Charlotte, secondogenita della coppia reale, movimentò molto meno, 75 milioni; e il terzogenito, il principino Louis, solo 54 milioni. E' man mano svanito l'effetto novità. Ma più che l'effetto immediato sui consumi, è quello a medio e lungo termine che ha un effetto sull'economia del Regno Unito.

 

harry e meghan 3

Speriamo che sia Femmina

Il record di Pil per un Royal Baby spetta alla principessa Charlotte: vale oltre 4 miliardi di sterline come “giro d'affari”: ogni volta che appare in tv con un abitino o un accessorio nuovo, le mamme inglesi corrono a copiarlo per le loro figlie.

meghan markle 3

 

Charlotte, che peraltro non potrà mai diventare Regina, è una trend setter, è già una influencer a meno di 4 anni; detta legge nella moda per bambini, industria ricchissima e che non conosce mai crisi. Il fratello George, votato il bambino più elegante d'Inghilterra, cosa su cui c'erano pochi dubbi peraltro, e che un giorno salirà al trono (dopo il nonno Carlo e il papà William), vale “solo”, si fa per dire, 3 miliardi.

 

meghan markle 2

Chissà come si piazzerà, tra qualche anno, il Royal Sussex; se riuscirà a battere i “ricchissimi” cugini. Intanto, la mania del Royal Baby ha contagiato anche i bookmaker inglesi: pagano 4 sterline a 1 che, se nascerà una femminuccia, sarà chiamata Diana, come la nonna. Cosa che farebbe polverizzare il record di Charlotte. Chiamatela Royal Economy.

meghan markle e harry in marocco 8meghan markle e harry in marocco 7meghan markle e harry in marocco 5meghan markle e harry in marocco 6meghan markle e harry in marocco 3meghan markle e harry in marocco 2meghan markle 2meghan markle e harry in marocco 1meghan markle 2harry e meghanmeghan markle e harry 1meghan markle e harry 2meghan markle 1

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…