COVID ANIMALE - ALMENO DUE GORILLA DELLO ZOO DI SAN DIEGO, IN CALIFORNIA, SONO POSITIVI AL CORONAVIRUS: SI SOSPETTA CHE I PRIMATI SIANO STATI INFETTATI DA UN MEMBRO DEL PERSONALE ASINTOMATICO - LA SCORSA SETTIMANA HANNO INIZIATO A TOSSIRE E SONO STATI SOTTOPOSTI A TAMPONE - LA PRIMA VOLTA CHE IL COVID VIENE RISCONTRATO IN GRANDI SCIMMIE, ANCHE SE ALCUNE RICERCHE HANNO DIMOSTRATO CHE SONO SENSIBILI…

-

Condividi questo articolo

 

 

Da www.repubblica.it

 

i gorilla dello zoo di san diego i gorilla dello zoo di san diego

Almeno due gorilla dello zoo di San Diego sono stati infettati dal Covid-19. Lo ha annunciato il governatore della California Gavin Newsom. Al momento sono tre gli animali che stanno mostrando sintomi e si sospetta che i primati siano stati infettati da un membro del personale asintomatico, a quanto fa sapere un comunicato stampa dallo zoo. È la prima volta che viene riscontrato il Covid nelle grandi scimmie, sebbene ricerche precedenti abbiano dimostrato che alcuni primati non umani siano sensibili al virus.

 

lisa peterson direttrice dello zoo di san diego lisa peterson direttrice dello zoo di san diego

Mercoledì della scorsa settimana, due gorilla dello zoo di San Diego hanno iniziato a tossire. Un test preliminare ha mostrato la presenza del virus venerdì, e il National Veterinary Services Laboratories del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti ha confermato oggi i risultati positivi. Non è noto se i gorilla avranno una reazione grave, ha detto lo zoo, ma sono monitorati da vicino.

 

i gorilla dello zoo di san diego 1 i gorilla dello zoo di san diego 1

"A parte un pò di congestione e tosse, i gorilla stanno bene", ha detto Lisa Peterson, direttore esecutivo del San Diego Zoo Safari Park. "Il branco rimane insieme in quarantena e sta mangiando e bevendo. Speriamo in una piena guarigione". Lo zoo di San Diego è chiuso al pubblico dall'inizio di dicembre.

lo zoo di san diego lo zoo di san diego i gorilla dello zoo di san diego 2 i gorilla dello zoo di san diego 2

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

L'ITALIA SPROFONDA E IL BANANA FA I QUATTRINI - OGGI SILVIO BERLUSCONI, CON UNA RICCHEZZA SALITA A QUASI 6 MILIARDI, HA ANCORA PIÙ SOLDI RISPETTO ALL’ULTIMA CLASSIFICA STILATA PRIMA DELLA PANDEMIA DA "FORBES", CHE LO HA DESCRITTO COME “COLUI CHE HA PORTATO IN ITALIA IL TELEFILM STATUNITENSE BAYWATCH” - IL TITOLO DI MEDIASET CHE VOLA IN BORSA NONOSTANTE LA GUERRA CON VIVENDI, GLI AFFARI CON MONDADORI E BANCA MEDIOLANUM: ALTRO CHE QUIRINALE, IL CAIMANO SI GODE IL PORTAFOGLI...

cronache

sport

cafonal

DINO VIOLA PER SEMPRE – 30 ANNI FA SE NE ANDAVA IL PRESIDENTE CHE HA FATTO GRANDE LA ROMA” (COPYRIGHT BRUNO CONTI) – CAGNUCCI: ("IL ROMANISTA"): “CI SONO UOMINI CHE VOTANO L'INTERA VITA A UNA CAUSA, VIOLA L'HA DEDICATA AL CLUB GIALLOROSSO. CI HA LITIGATO ANCHE, CI HA SOFFERTO. L'ACQUISTO DI MANFREDONIA FU UNA FERITA. COSÌ COME LE CESSIONI DI DI BARTOLOMEI, CEREZO, ANCELOTTI E LA QUERELLE LEGALE CON FALCAO. NON SOPPORTAVA CHE LA ROMA LA CHIAMASSERO ROMETTA…” – ECCO CHI C’ERA ALLA MESSA IN COMMEMORAZIONE DI VIOLA- FOTO+VIDEO

viaggi

salute