lisa lelli daniele silvestri 7

E SALIRO’ SALIRO’… A RUBARE PROFUMI E CREMINE - CLAMOROSA RAPINA DA EATALY A ROMA: ARRESTATA LA MOGLIE DI DANIELE SILVESTRI, LISA LELLI - LA DONNA HA MESSO IN BORSA PROFUMI E CREME PER IL VISO (PER UN TOTALE CHE NON SUPERA I 150 EURO). QUANDO I VIGILANTES HANNO CERCATO DI FERMARLA SONO STATI PRESI A CALCI - GLI AGENTI LE CONTESTANO ANCHE UN ALTRO FURTO, AVVENUTO IL SABATO PRECEDENTE SEMPRE ALL'EATALY STORE - LA LELLI NON HA CONTI IN SOSPESO CON LA GIUSTIZIA SE NON QUALCHE PICCOLO PRECEDENTE PER... 

Camilla Mozzetti per "il Messaggero"

 

LISA LELLI DANIELE SILVESTRI 7

Ha guardato tra gli scaffali e, poco alla volta, ha preso dei prodotti di cosmesi, qualcosa di alimentare infilandoli in borsa. Poi si è avviata verso le casse ma ha superato il blocco dalla parte dell'uscita senza acquisti. L'allarme ha tuttavia iniziato a suonare e così i vigilantes l'hanno rincorsa e fermata ma ne è nata una colluttazione, con schiaffi, graffi e calci sferrati agli stinchi degli uomini. È stata arrestata con l'accusa di rapina impropria Lisa Lelli, 43 anni, moglie del cantautore Daniele Silvestri.

 

I fatti risalgono a mercoledì quando all'Eataly store dell'Ostiense va in scena il parapiglia. Dopo che la donna, originaria di Pontremoli, ruba alcuni prodotti nel momento in cui viene fermata, inizia ad inveire contro i vigilantes, sferrando calci e schiaffi. Da lì passano pochi minuti e alle 14.26 arriva a piazzale 12 ottobre 1942 il personale delle Volanti che arresta la donna.

 

LISA LELLI DANIELE SILVESTRI 7

LA DINAMICA La merce viene recuperata, si tratta di prodotti che non superano i 150 euro ma gli agenti del commissariato Colombo che trattano il caso, le contestano anche un altro episodio, avvenuto il sabato precedente sempre all'Eataly store. Quel giorno una donna entra nel negozio e afferra alcuni prodotti sempre per un importo di un centinaio di euro, riesce a scappare passando sempre dall'uscita senza acquisti perché quel giorno i vigilantes, che pure la rincorrono, dopo che scatta l'allarme, non riescono a raggiungerla e a fermarla.

 

Ma ci sono le telecamere di sorveglianza che catturano il suo volto, anche se sfocato. Dopo l'episodio di mercoledì, che porta la Lelli all'arresto, viene svolta una verifica sul precedente furto: la donna, contestano le forze dell'ordine, è la stessa. Non si esclude che entrambi gli episodi nascano da un disagio privato, la Lelli non ha conti in sospeso con la giustizia se non qualche piccolo precedente per disturbo della quiete pubblica. Agli agenti non ha fornito alcuna spiegazione del gesto che è comunque poi sfociato nell'aggressione dei due vigilantes a cui i sanitari, intervenuti sul posto, hanno dato quattro e 15 giorni di prognosi.

DANIELE SILVESTRI LISA LELLI 3

 

Mercoledì dopo l'arresto è stata condotta al commissariato Colombo in attesa della direttissima, mentre i poliziotti sono andati anche nel suo appartamento per recuperare il cane, un meticcio, rimasto solo dal momento che Silvestri si trova all'estero, consegnandolo alle cure di una vicina. Ieri mattina in sede di direttissima le è stato convalidato l'arresto ma la donna è stata rimandata a casa senza che fosse disposta la misura cautelare. Dal 2012 la Lelli è sposata con il cantautore Daniele Silvestri. Anche lei fa parte del mondo dello spettacolo: alcuni la ricorderanno nella parte di Sabrina in Donna detective ma è sempre stata lontano dalla ribalta delle scene.

 

LISA LELLI DANIELE SILVESTRI 7

IL PRECEDENTE Il suo tuttavia non è il primo caso che vuole un parente o un congiunto di personalità del cinema, della musica o dello spettacolo, finire nei guai. È il 29 agosto 2019 quando Francesco Zampaglione, fratello del più noto Federico, leader della band Tiromancino, viene arrestato a Monteverde in seguito ad una rapina in banca. Zampaglione, anche lui musicista, era entrato in una filiale sulla Gianicolense armato di una pistola giocattolo e, a volto scoperto, aveva minacciato gli impiegati facendosi riempire di soldi un borsone per poi scappare.

 

DANIELE SILVESTRI LISA LELLI 11

Un passante, che aveva assistito alla scena e chiamato le forze dell'ordine, lo seguì fino a che sul posto non arrivarono le Volanti e gli agenti del commissariato di Monteverde. Di fronte al gip in sede di interrogatorio di convalida, non provò neanche a negare, ammise di aver provato a rapinare la banca «come atto dimostrativo per mostrare la disperazione di un comune cittadino - disse - nei confronti della politica economica di questo Paese».

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?