fabrizio corona theo hernandez

FABRIZIO CORONA FA IL NOME DEL CALCIATORE CHE IN UN LOCALE DI MILANO AVREBBE COLPITO CON UN PUGNO UNA DONNA: SAREBBE IL DIFENSORE DEL MILAN, THEO HERNANDEZ – SAREBBE LUI IL PROTAGONISTA DEL VIDEO DI CUI HA PARLATO MASSIMO GILETTI NEL PROGRAMMA “LO STATO DELLE COSE”: DOPO AVER COLPITO LA RAGAZZA, IL CALCIATORE FRANCESE AVREBBE DISTRUTTO UNA PARETE DEL LOCALE, PER POI TENTARE UN ACCORDO DA 64MILA EURO CON IL GESTORE (CHE HA RIFIUTATO) – IL PRESUNTO FILMATO IN CUI AVREBBE IN MANO UN PALLONCINO CON GAS ESILARANTE, USATO PER SBALLARSI – VIDEO: LA SECONDA PUNTATA DI “FALSISSIMO”, LA RUBRICA DELL’EX PAPARAZZO SU YOUTUBE

 

 

Estratto dell’articolo di Maurizio De Santis per www.fanpage.it

 

il video di fabrizio corona contro theo hernandez 13

Durante il secondo appuntamento di Falsissimo, mandato in onda sul suo canale Youtube, Fabrizio Corona ha mostrato video, immagini, testimonianze audio (con tanto di registrazione delle chiamate a una ragazza coinvolta), documenti legali che tirano in ballo il difensore del Milan, Theo Hernandez.

 

Ne aveva già fatto il nome nei giorni scorsi, questa volta è andato più a fondo scoperchiando il vaso di Pandora. L'episodio risale a gennaio 2024 ma le clip di quella serata di eccessi, trascorsa in un locale milanese, sono passate di mano in mano. E adesso divenute pubbliche.

 

IL VIDEO DI FABRIZIO CORONA CONTRO THEO HERNANDEZ

Della questione aveva parlato anche Massimo Giletti nel suo programma su Rai 3 (Lo stato delle cose), citando la notizia di un calciatore "di una delle due squadre di Milano" che – come evinto da una breve sequenza – "colpisce con un pugno una donna che cade dopo l'aggressione". Poco alla volta s'è saputo tutto.

 

Corona fa vedere cosa è accaduto durante la serata trascorsa dal calciatore nel locale

L'ex re dei paparazzi è andato oltre e, in virtù di una trama di contatti capillare, è riuscito a ricostruire l'intera vicenda.

 

Ha proposto, raccontato, commentato e suffragato le sue rivelazioni anche con un documento legale: un atto con il quale gli avvocati delle parti (il giocatore francese e il proprietario del locale che voleva essere indennizzato) avrebbero raggiunto un accordo economico per chiudere il caso a determinate condizioni (tra cui la cancellazione dei filmati ripresi dal circuito interno di video-sorveglianza).

 

il video di fabrizio corona contro theo hernandez 12

Almeno fino a quando – narra Corona con dovizia di dettagli, compresa una video-telefonata con un collaboratore del Milan che si occupa di marketing e comunicazione – lo stesso responsabile del night non decide che le proporzioni del danno ricevuto rispetto al risarcimento concordato sono per lui sfavorevoli e sottostimate.

 

In buona sostanza, ci ha messo la faccia (per l'eco avuta da quella brutta situazione e per il clamore suscitato nel popolo che frequenta certi ambiti) e ritiene di meritare una percentuale di gran lunga superiore: non i 65 mila euro circa indicati nella quietanza controfirmata anche dal calciatore ma un importo astronomico ("800 mila euro"),

 

il video di fabrizio corona contro theo hernandez 6

[…] Un video nel quale si vede una ragazza colpita in momenti e con forza differenti da una persona indicata come il calciatore: raggiunta al cellulare, dice "non c'è niente da ricordare perché non voglio stare in mezzo a questa situazione… ne voglio stare fuori e basta, preferisco non rispondere". Un altro ancora in cui – incalza Corona – Theo Hernandez, prende a calci con violenza una porta del locale.

 

Un altro in cui il difensore francese sembra avere tra le mani un palloncino, di quelli contenenti gas esilarante che non è droga ma regala attimi d'ebbrezza ed euforia incontrollata (soprattutto se abbinati al consumo di alcool). Corona la chiama "botta di adrenalina" e usa questa definizione per dare un'idea di quella che poteva essere stata la reazione aggressiva del giocatore.

 

THEO HERNANDEZ - FOTO LAPRESSE

[…] Tra i tasselli del mosaico ce n'è ancora uno che nella dissolvenza tiene legato il canovaccio. È la figura di un collaboratore esterno del club rossonero che […] aggiunge altri pezzi del puzzle: a cominciare dalla conferma che il terzino era "fuso dei palloncini, di quella roba lì. Adesso si sono calmati ma l'anno scorso… E lui quella sera lì continuava a tirare su. Bevi e poi con quella roba lì vai fuori" […]

 

Poi c'è il pezzo forte, l'atto di cui si sono occupati gli avvocati, che circoscrive e sostanzia la narrazione. Corona mostra pezzi del documento e, mettendo in risalto le parti più interessanti, legge passo dopo passo il contenuto di quell'accordo.

 

il video di fabrizio corona contro theo hernandez 9

Cosa c'è scritto nell'atto sottoscritto dagli avvocati per chiudere la vicenda

Nel primo si fa riferimento all'istante in cui Theo Hernandez è fuori di sé: "In data 31/01/2024, congiuntamente ad altri amici, Lei trascorreva la serata… suddetto locale, allorquando, verso le ore 1.40 senza alcun motivo plausibile, sferrava un pugno in pieno volto ad una ragazza presente all'interno… successivamente, dopo che la sicurezza l’accompagnava verso l’esterno, furiosamente e violentemente una parete in cartongesso… A seguito dei violenti colpi subiti, sia la parete di cartongesso che le centraline di… del locale, posti all’interno del suddetto muro, venivano demoliti, subendo così…".

 

Nel secondo frammento al punto ‘E' si chiede la cancellazione della registrazione di sicurezza: "…con la firma del presente atto cancellerà da file della video sicurezza del locale, tutti i video dell’alterco, preservando l’immagine sia del Sig (…), che di sé stessa, non divulgando la vicenda a nessuno, riservandosi di incontrarsi nelle prossime settimane per il ricongiungimento amichevole".

 

il video di fabrizio corona contro theo hernandez 10

Nel terzo c'è la quantificazione del risarcimento: "A seguito dei violenti colpi subiti, sia la parete di cartongesso che le centraline di comando del locale, posti all’interno del suddetto muro, venivano demoliti, subendo così la… ingenti danni economici, pari a complessivi €. 64.416,00 compreso IVA, oltre al danno emergente ed il lucro cessante ancora in fase di quantificazione da parte dei consulenti, per la chiusura dell’attività durante i lavori di ripristino…".

 

il video di fabrizio corona contro theo hernandez 11

Nel quarto viene menzionata "l'aggressione alla povera ragazza, nonché, i calci sferrati alla parete di cartongesso ove erano ubicate le centraline, venivano ripresi dalle telecamere interne di sicurezza, dalle quali si nota con chiarezza, ‘frame dopo frame', la violenza dei colpi subiti… I video sono a Sua disposizione, nonché della società Milan Spa in indirizzo, per la visione e verifica di tutte le circostanze sin qui esposte, in quanto denotano fatti di una gravità…". Corona chiude poi la trasmissione mostrandosi mentre si reca alla Polizia per fare regolare denuncia della documentazione di cui è in possesso.

il video di fabrizio corona contro theo hernandez 5theo hernandez fiorentina milanil video di fabrizio corona contro theo hernandez 8il video di fabrizio corona contro theo hernandez 4il video di fabrizio corona contro theo hernandez 1il video di fabrizio corona contro theo hernandez 2il video di fabrizio corona contro theo hernandez 3il video di fabrizio corona contro theo hernandez 7

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....