fabrizio corona theo hernandez

FABRIZIO CORONA FA IL NOME DEL CALCIATORE CHE IN UN LOCALE DI MILANO AVREBBE COLPITO CON UN PUGNO UNA DONNA: SAREBBE IL DIFENSORE DEL MILAN, THEO HERNANDEZ – SAREBBE LUI IL PROTAGONISTA DEL VIDEO DI CUI HA PARLATO MASSIMO GILETTI NEL PROGRAMMA “LO STATO DELLE COSE”: DOPO AVER COLPITO LA RAGAZZA, IL CALCIATORE FRANCESE AVREBBE DISTRUTTO UNA PARETE DEL LOCALE, PER POI TENTARE UN ACCORDO DA 64MILA EURO CON IL GESTORE (CHE HA RIFIUTATO) – IL PRESUNTO FILMATO IN CUI AVREBBE IN MANO UN PALLONCINO CON GAS ESILARANTE, USATO PER SBALLARSI – VIDEO: LA SECONDA PUNTATA DI “FALSISSIMO”, LA RUBRICA DELL’EX PAPARAZZO SU YOUTUBE

 

 

Estratto dell’articolo di Maurizio De Santis per www.fanpage.it

 

il video di fabrizio corona contro theo hernandez 13

Durante il secondo appuntamento di Falsissimo, mandato in onda sul suo canale Youtube, Fabrizio Corona ha mostrato video, immagini, testimonianze audio (con tanto di registrazione delle chiamate a una ragazza coinvolta), documenti legali che tirano in ballo il difensore del Milan, Theo Hernandez.

 

Ne aveva già fatto il nome nei giorni scorsi, questa volta è andato più a fondo scoperchiando il vaso di Pandora. L'episodio risale a gennaio 2024 ma le clip di quella serata di eccessi, trascorsa in un locale milanese, sono passate di mano in mano. E adesso divenute pubbliche.

 

IL VIDEO DI FABRIZIO CORONA CONTRO THEO HERNANDEZ

Della questione aveva parlato anche Massimo Giletti nel suo programma su Rai 3 (Lo stato delle cose), citando la notizia di un calciatore "di una delle due squadre di Milano" che – come evinto da una breve sequenza – "colpisce con un pugno una donna che cade dopo l'aggressione". Poco alla volta s'è saputo tutto.

 

Corona fa vedere cosa è accaduto durante la serata trascorsa dal calciatore nel locale

L'ex re dei paparazzi è andato oltre e, in virtù di una trama di contatti capillare, è riuscito a ricostruire l'intera vicenda.

 

Ha proposto, raccontato, commentato e suffragato le sue rivelazioni anche con un documento legale: un atto con il quale gli avvocati delle parti (il giocatore francese e il proprietario del locale che voleva essere indennizzato) avrebbero raggiunto un accordo economico per chiudere il caso a determinate condizioni (tra cui la cancellazione dei filmati ripresi dal circuito interno di video-sorveglianza).

 

il video di fabrizio corona contro theo hernandez 12

Almeno fino a quando – narra Corona con dovizia di dettagli, compresa una video-telefonata con un collaboratore del Milan che si occupa di marketing e comunicazione – lo stesso responsabile del night non decide che le proporzioni del danno ricevuto rispetto al risarcimento concordato sono per lui sfavorevoli e sottostimate.

 

In buona sostanza, ci ha messo la faccia (per l'eco avuta da quella brutta situazione e per il clamore suscitato nel popolo che frequenta certi ambiti) e ritiene di meritare una percentuale di gran lunga superiore: non i 65 mila euro circa indicati nella quietanza controfirmata anche dal calciatore ma un importo astronomico ("800 mila euro"),

 

il video di fabrizio corona contro theo hernandez 6

[…] Un video nel quale si vede una ragazza colpita in momenti e con forza differenti da una persona indicata come il calciatore: raggiunta al cellulare, dice "non c'è niente da ricordare perché non voglio stare in mezzo a questa situazione… ne voglio stare fuori e basta, preferisco non rispondere". Un altro ancora in cui – incalza Corona – Theo Hernandez, prende a calci con violenza una porta del locale.

 

Un altro in cui il difensore francese sembra avere tra le mani un palloncino, di quelli contenenti gas esilarante che non è droga ma regala attimi d'ebbrezza ed euforia incontrollata (soprattutto se abbinati al consumo di alcool). Corona la chiama "botta di adrenalina" e usa questa definizione per dare un'idea di quella che poteva essere stata la reazione aggressiva del giocatore.

 

THEO HERNANDEZ - FOTO LAPRESSE

[…] Tra i tasselli del mosaico ce n'è ancora uno che nella dissolvenza tiene legato il canovaccio. È la figura di un collaboratore esterno del club rossonero che […] aggiunge altri pezzi del puzzle: a cominciare dalla conferma che il terzino era "fuso dei palloncini, di quella roba lì. Adesso si sono calmati ma l'anno scorso… E lui quella sera lì continuava a tirare su. Bevi e poi con quella roba lì vai fuori" […]

 

Poi c'è il pezzo forte, l'atto di cui si sono occupati gli avvocati, che circoscrive e sostanzia la narrazione. Corona mostra pezzi del documento e, mettendo in risalto le parti più interessanti, legge passo dopo passo il contenuto di quell'accordo.

 

il video di fabrizio corona contro theo hernandez 9

Cosa c'è scritto nell'atto sottoscritto dagli avvocati per chiudere la vicenda

Nel primo si fa riferimento all'istante in cui Theo Hernandez è fuori di sé: "In data 31/01/2024, congiuntamente ad altri amici, Lei trascorreva la serata… suddetto locale, allorquando, verso le ore 1.40 senza alcun motivo plausibile, sferrava un pugno in pieno volto ad una ragazza presente all'interno… successivamente, dopo che la sicurezza l’accompagnava verso l’esterno, furiosamente e violentemente una parete in cartongesso… A seguito dei violenti colpi subiti, sia la parete di cartongesso che le centraline di… del locale, posti all’interno del suddetto muro, venivano demoliti, subendo così…".

 

Nel secondo frammento al punto ‘E' si chiede la cancellazione della registrazione di sicurezza: "…con la firma del presente atto cancellerà da file della video sicurezza del locale, tutti i video dell’alterco, preservando l’immagine sia del Sig (…), che di sé stessa, non divulgando la vicenda a nessuno, riservandosi di incontrarsi nelle prossime settimane per il ricongiungimento amichevole".

 

il video di fabrizio corona contro theo hernandez 10

Nel terzo c'è la quantificazione del risarcimento: "A seguito dei violenti colpi subiti, sia la parete di cartongesso che le centraline di comando del locale, posti all’interno del suddetto muro, venivano demoliti, subendo così la… ingenti danni economici, pari a complessivi €. 64.416,00 compreso IVA, oltre al danno emergente ed il lucro cessante ancora in fase di quantificazione da parte dei consulenti, per la chiusura dell’attività durante i lavori di ripristino…".

 

il video di fabrizio corona contro theo hernandez 11

Nel quarto viene menzionata "l'aggressione alla povera ragazza, nonché, i calci sferrati alla parete di cartongesso ove erano ubicate le centraline, venivano ripresi dalle telecamere interne di sicurezza, dalle quali si nota con chiarezza, ‘frame dopo frame', la violenza dei colpi subiti… I video sono a Sua disposizione, nonché della società Milan Spa in indirizzo, per la visione e verifica di tutte le circostanze sin qui esposte, in quanto denotano fatti di una gravità…". Corona chiude poi la trasmissione mostrandosi mentre si reca alla Polizia per fare regolare denuncia della documentazione di cui è in possesso.

il video di fabrizio corona contro theo hernandez 5theo hernandez fiorentina milanil video di fabrizio corona contro theo hernandez 8il video di fabrizio corona contro theo hernandez 4il video di fabrizio corona contro theo hernandez 1il video di fabrizio corona contro theo hernandez 2il video di fabrizio corona contro theo hernandez 3il video di fabrizio corona contro theo hernandez 7

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”