DAL FARE SESSO, CHI TRAE PIU' VANTAGGIO, IL MASCHIETTO O LA FEMMINUCCIA? - A SODDISFARE L'INQUIETANTE INTERROGATIVO È ADDIRITTURA UNA RICERCA DELL'UNIVERSITÀ DI CAMBRIDGE CHE DÀ PROVA DI COME, I BENEFICI DEL COITO, SIANO PIÙ APPANNAGGIO DEL SESSO FORTE - ANCHE LE DONZELLE OTTERREBBERO GIOVAMENTO DAL CONTATTO CON L'ALTRO, MA SOLO QUANDO IL RAPPORTO È CIRCOSCRITTO ALL'EROTISMO: BACI, CAREZZE, ABBRACCI ED EMPATIA EMOTIVA (NO CAZZO, PLEASE)

-

Condividi questo articolo





 

 

Fabrizio Barbuto per “Libero Quotidiano”

 

sesso sogni sesso sogni

Il sesso: la medicina più antica del mondo. Rappresenta la cura migliore a patologie sulle quali neppure la scienza è ancora riuscita a intervenire senza troppe controindicazioni. Ma siamo sicuri che, tanto gli uomini quanto le donne, traggano vantaggio da un' attività sessuale frequente?

A soddisfare l' interrogativo è una ricerca dell' Università di Cambridge che dà prova di come, i benefici del coito, siano più appannaggio del sesso forte.

SESSO PER STRADA SESSO PER STRADA

 

 

 

 

Anche le donzelle otterrebbero giovamento dal contatto con l' altro, ma solo quando la contiguità è circoscritta all' erotismo: baci, carezze, abbracci ed empatia emotiva, per loro sarebbero la vera panacea.

 

Lo studio è partito da un campione di 5mila persone tra i 50 e gli 89 anni ed ha indagato le ripercussioni che, un' attività sessuale assidua, ha avuto sul benessere fisico ed emotivo degli esaminati; pare che i risultati non abbiano lasciato margine di dubbio, rivelando le stagliate differenze tra i due sessi.

 

Sensazionalismo o verità? Emmanuele Jannini - Professore di endocrinologia e sessuologia presso l' Università degli studi di Roma Tor Vergata - afferma: «Vi sono solide evidenze per ritenere che il coito giovi allo stesso modo a uomini e donne. Sia dal punto di vista vascolare che da quello ormonale e dell' umore, l' effetto è assolutamente evidente in entrambi i sessi.

 

L' attività sessuale, peraltro, aumenta i livelli di testosterone anche nella femmina, con benefìci che si ripercuotono sul suo tono dell' umore e non solo: il testosterone è un miglioratore della performance cardiaca e generale, tonifica la massa muscolare e riduce il rischio di osteoporosi».

sesso 3 sesso 3

 

A dispetto di quanto sostenuto dall' ateneo inglese, non solo le fanciulle avrebbero tante ragioni quante gli uomini per giacere frequentemente, ma dalla carnalità tratterrebbero un utile maggiore: «Essendo le donne più esposte al rischio di depressione e stati d' ansia - spiega Jannini - è del tutto evidente che l' attività sessuale impatti più su di loro che non sugli uomini». Inoltre: «L' amplesso mette in moto funzioni ormonali, cardiovascolari, immunologiche e psicologiche. Tutt' al più potrebbe risultare verosimile che le femmine attribuiscano più importanza al petting di quanto non facciano i maschi, ma questo non ha a che fare con i benefìci del coito che, a fronte di un atto sessuale completo, restano i medesimi per entrambi i sessi».

sesso in spiaggia 7 sesso in spiaggia 7

 

E se l' incedere del tempo vi ha convinto ad appendere le scarpette al chiodo e dire addio ai piaceri carnali, sappiate che la scienza vi smentisce: il sesso non ha età, anzi, superati i 60 andrebbe incrementato per vivere più a lungo: «Lo stato di salute generale, anche nella terza età, è direttamente proporzionale alla frequenza dell' attività sessuale. Chi fa sesso dopo i 65 anni campa di più» conclude Jannini.

 

Vale altresì la pena di volgere lo sguardo alle virtù dimagranti del coito, il quale avrebbe il potere di rimettere in forma meglio della dieta: come evidenza una ricerca canadese, durante l' atto sessuale vengono rilasciate notevoli quantità del cosiddetto ormone dell' amore (l' ossitocina), che agisce alla stregua di soppressore della fame.

sesso (2) sesso (2) sesso a tre sesso a tre sesso 2 sesso 2 adolescenti e sesso 4 adolescenti e sesso 4 sesso in spiaggia sesso in spiaggia bibi andersson e liv ullman bibi andersson e liv ullman sesso e cibo 2 sesso e cibo 2 sesso 2 sesso 2 sesso telefonico sesso telefonico sesso dopo i 50 anni 7 sesso dopo i 50 anni 7 sesso 2 sesso 2 le scene di sesso di meghan markle in suits le scene di sesso di meghan markle in suits sesso dopo i 50 anni 10 sesso dopo i 50 anni 10 sesso olimpiadi sesso olimpiadi sesso sesso sesso per bruciare calorie 2 sesso per bruciare calorie 2 sesso per bruciare calorie 1 sesso per bruciare calorie 1 sesso a domicilio 2 sesso a domicilio 2 SESSO AL MARE PORTO SANT ELPIDIO SESSO AL MARE PORTO SANT ELPIDIO

 

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."