FERMI TUTTI: CI SARÀ UNA SERIE SUL CASO MONTESI! – SARÀ UN PROGETTO INTERNAZIONALE E SARÀ PRODOTTA DA MARIO GIANANI DI “WILDSIDE”. ANCORA SIAMO NELLA FASE EMBRIONALE E NON CI SONO DETTAGLI SUI NOMI COINVOLTI – LE IPOTESI SULLA MORTE DI WILMA, RITROVATA SULLA SPIAGGIA DI TORVAIANICA L’11 APRILE DEL 1953, E “L’OMICIDIO” POLITICO DEL MINISTRO DICCÌ ATTILIO PICCIONI: IL FIGLIO PIERO FINÌ IN CARCERE E POI FU ASSOLTO, MA LA SUA CARRIERA POLITICA ANDÒ A PUTTANE…

-

Condividi questo articolo

wilma montesi wilma montesi

Gianmaria Tammaro per Dagospia

 

L'11 aprile del 1953, alla vigilia di Pasqua, sulla spiaggia di Torvaianica (Roma), venne rinvenuto il corpo senza vita di Wilma Montesi, scomparsa due giorni prima.

 

Ne seguì uno dei casi di cronaca nera più discussi e chiacchierati della storia recente italiana, che coinvolse importanti cariche dello Stato e personaggi di spicco dell'alta società. Più volte, nel tempo, sono state avanzate ipotesi di complotto e di insabbiamento.

 

La polizia sposò l'ipotesi dell'incidente, ma alcune stranezze e alcune incongruenze continuano ad essere al centro di ampi dibattiti ancora oggi. Il caso Montesi è diventato uno dei casi-simbolo della Dolce e del boom italiano.

 

croce nella spiaggia di torvaianica per wilma montesi croce nella spiaggia di torvaianica per wilma montesi

Proprio su questo binomio - il caso di cronaca in primo piano e la rinascita italiana sullo sfondo - si concentrerà la nuova serie prodotta da Mario Gianani per Wildside. Al momento non ci sono ancora dettagli sui nomi coinvolti.

 

mario gianani wildside mario gianani wildside

Il progetto è ancora in una fase embrionale: mancano gli sceneggiatori e i registi. Viste le aspirazioni della serie di ricreare la Roma degli anni Cinquanta/Sessanta, però, è piuttosto sicuro che si tratterà di un progetto internazionale, con il cooperazione di più soggetti.

 

2 – IL CASO MONTESI E L'"OMICIDIO" POLITICO DI ATTILIO, MINISTRO DC, E DELLA SUA FAMIGLIA – IL FIGLIO PIERO, PROFESSIONE MUSICISTA, FINI’ IN CARCERE E POI VENNE ASSOLTO, IL PADRE, DELFINO DI GASPERI E IN ODORE DI ELEZIONE AL QUIRINALE, NE EBBE DISTRUTTA LA CARRIERA POLITICA – IL RUOLO DI FANFANI - DAGOSPIA DEL 13/09/2018)

wilma montesi 1 wilma montesi 1

https://m.dagospia.com/tiro-ai-piccioni-il-caso-montesi-e-l-omicidio-politico-del-ministro-dc-e-della-sua-famiglia-182830

wilma montesi 2 wilma montesi 2 wilma montesi 3 wilma montesi 3

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

IL RESTO? "MANK"! - CHI SCRISSE DAVVERO "QUARTO POTERE", CONSIDERATO IL FILM PIU' BELLO IN ASSOLUTO? – DOMANI SU NETFLIX LO STUPENDO FILM DI DAVID FINCHER SUL COMPLESSO RAPPORTO FRA DUE GENI NELLA HOLLYWOOD DEGLI ANNI '30: ORSON WELLES E LO SCENEGGIATORE HERMAN MANKIEWICZ  – AGLI OSCAR A MANK SAREBBE PIACIUTO RINGRAZIARE COSI': "SONO MOLTO LIETO DI ACCETTARE QUESTO PREMIO IN ASSENZA DEL SIGNOR WELLES, PERCHÉ LA SCENEGGIATURA È STATA SCRITTA IN ASSENZA DEL SIGNOR WELLES" – VIDEO

politica

ATTENTI, GHEDINI È NERVOSO! - “SUL SITO DAGOSPIA È APPARSO UN ARTICOLO DOVE SI PROSPETTA FALSAMENTE DI UN MIO ASSERITO INTERVENTO SULLA DECISIONE DEL PRESIDENTE BERLUSCONI IN MERITO AL VOTO SUL MES - È RISIBILE OLTRE CHE DIFFAMATORIO PROSPETTARE UNA MIA SUDDITANZA NEI CONFRONTI DEL SEN. SALVINI O UNA CONTRAPPOSIZIONE CON IL DR. LETTA - IL CONTINUO TENTATIVO DI CREARE DISSIDI ALL’INTERNO DI FORZA ITALIA PER EVIDENTEMENTE FAVORIRE ALTRI È DAVVERO DIVENUTO INTOLLERABILE E DIFFAMATORIO E AGIRÒ NELLE SEDI COMPETENTI”

business

cronache

sport

DIEGO, MI MANCHI - FAUSTO LEALI RACCONTA L'AMICIZIA CON MARADONA E IL SUO MATRIMONIO DA FAVOLA: "IO E CALIFANO ERAVAMO GLI UNICI MUSICISTI INVITATI. TUTTA BUENOS AIRES ERA PER STRADA PER SALUTARE DIEGO, IN CHIESA CI TROVAMMO IMMERSI NEL LUSSO PIÙ SFRENATO. 200 MUSICISTI E 200 CORISTI A SUONARE LA NONA DI BEETHOVEN, CLAUDIA VESTITA DAI MIGLIORI STILISTI DEL MONDO. E IL PRANZO SUCCESSIVO… - MARADONA IMPAZZIVA PER ME. IN ARGENTINA GUARDAVA UNA TELENOVELA SOLO PERCHE’ LA SIGLA ERA MIA. POI VENNE IN ITALIA E…"

cafonal

viaggi

salute