FERMI TUTTI! - UNA TALPA IN PROCURA AVREBBE INFORMATO DELLO SVILUPPO DELLE INDAGINI GLI INDAGATI PER LO STUPRO DI UNA RAGAZZA IL 1 GENNAIO DEL 2021 DURANTE UNA FESTA A PRIMAVALLE - I CARABINIERI STANNO SVOLGENDO ACCERTAMENTI SULLE NOTIZIE IN POSSESSO DI UN GIOVANE CHE AVEVA PARTECIPATO ALLA FESTA A PRIMAVALLE CHE GIÀ SAPEVA DI DUE SUOI AMICI SOTTO INCHIESTA: CONSIGLIAVA ANCHE GLI ALTRI RAGAZZI A CANCELLARE TUTTE LE CHAT DAI TELEFONINI…

-

Condividi questo articolo


Giulio De Santis per www.corriere.it

 

stupro di capodanno nella villetta di primavalle stupro di capodanno nella villetta di primavalle

Una talpa in procura avrebbe informato dello sviluppo delle indagini gli indagati accusati di aver stuprato Sara (nome di fantasia) il 1 gennaio del 2021 durante una festa a Primavalle. A ipotizzarlo i carabinieri, che nell’informativa finale scrivono: «Giuseppe (nome inventato), all’epoca ancora non indagato, per il tramite di terze persone può aver acquisito dell’esistenza di soli due indagati attraverso un accesso abusivo al sistema informatico della Procura».

 

L’ipotesi è ventilata dagli inquirenti dopo che l’11 febbraio Giuseppe confida in una conversazione telefonica alla madre di essere estraneo all’indagine: «Sto con mì cugino, cioè sto con Marco, sto a parla con una persona, e gli hanno detto, guarda gli indagati dello stupro so due. E io, il mio nome non c’è». Con chi sta parlando Giuseppe per essere così sicuro di non essere (ancora) indagato?

 

STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE

I carabinieri, nell’informativa, sottolineano che l’informazione è esatta perché in quella data gli unici iscritti sono due: Patrizio Ranieri, per cui è stato chiesto il giudizio immediato, e Claudio Nardinocchi (la cui posizione si è ridimensionata nello sviluppo dell’inchiesta). Per l’altro indagato maggiorenne, Flavio Ralli, difeso dall’avvocato Fabrizio Gallo, la procura ancora non ha deciso se chiederne, o meno, il processo.

 

Lo stupro di Capodanno: la denuncia, le chat, la droga, il racconto della vittima

La sicurezza mostrata da Giuseppe – lo stesso che minaccia di vendicarsi sui figli dei carabinieri «se mi accollano lo stupro» - solleva negli inquirenti il sospetto dell’esistenza di una talpa.

 

STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE

Questo stralcio d’intercettazione impone di leggere sotto una luce inquietante i dialoghi avuti da Giuseppe durante le indagini: è il 6 febbraio del 2021 quando il ragazzo telefona a Nardinocchi per impartirgli un ordine in vista dell’interrogatorio: «Cancella tutto, da whatsapp, da instagram, pure il numero mio dalla rubrica». Ancora più illuminante è la telefonata del 3 febbraio dove Giuseppe fornisce a Claudio una spiegazione sull’origine dell’inchiesta: «È partito tutto da quando hanno cioccato le chat di uno di noi (di cui fa il nome)».

 

STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE

Come fa Giuseppe a essere così preciso? Qualcuno lo ha avvisato? Sempre in questa stessa telefonata, per mettere sul chi va là Claudio, chiarisce lui cosa sta facendo per allontanare i sospetti dagli inquirenti: «Io, calcola fratè, ho levato le chat con tutti, ho il telefono nuovo tra qualche giorno. Tutto me se leva». Infine dice: «Vonnò capi se semò tutti dello stesso gruppo, noi maschi». Gli hanno spiegato a dove mirano gli inquirenti? Alla fine anche Giuseppe finisce indagato perché avrebbe stuprato Sara nel bagno insieme a Ranieri e a Luca (nome di fantasia), minorenne.

 

STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE

La deposizione di un partecipante alla festa intanto allunga dubbi sull’inconsapevolezza degli indagati sulla volontà di Sara avere rapporti: «Sara era come uno zombie. Il mio amico Ranieri, durante la festa, mi ha detto che Sara non voleva avere rapporti con Luca (nome inventato, l’altro minorenne indagato). Hanno discusso».

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)