gallina vaccino

INOCULATI E PREMIATI – VIAGGI SCONTATI, LOTTERIE, SOLDI IN CONTANTI E BUONI PER LA CONSEGNA DI CIBO: I GOVERNI NON SANNO PIÙ COSA INVENTARSI PER CONVINCERE GLI SCETTICI A VACCINARSI – SE BIDEN HA CHIESTO ALLE AMMINISTRAZIONI LOCALI DI DARE 100 DOLLARI A OGNI NUOVO VACCINATO, IN ROMANIA VENGONO OFFERTE GRIGLIATE. NELLE ZONE RURALI DELL’INDONESIA SI REGALANO GALLINE, IN THAILANDIA È STATA LANCIATA UNA RIFFA PER VINCERE MUCCHE E A HONG KONG…

Alessandra Rizzo per “La Stampa”

 

VACCINI SOLDI

Viaggi scontati con Uber, buoni per la consegna di cibo con Deliveroo, gazebo per farsi il vaccino a festival musicali e perfino al circo: sono alcune delle trovate del Regno Unito per spingere tutti, ma soprattutto i giovani, a vaccinarsi contro il Covid. Con la variante Delta che fa risalire il numero dei contagi e la corsa contro il tempo dei governi per convincere gli scettici, sono molti i Paesi che studiano incentivi.

 

Il Presidente Usa Biden ha chiesto alle amministrazioni locali di pagare 100 dollari ad ogni nuovo vaccinato, e New York ha cominciato a farlo già dai giorni scorsi. Nel Regno Unito a destare preoccupazione sono soprattutto i giovani. Solo due terzi delle persone tra i 18 e 29 anni hanno ricevuto una dose di vaccino, una media ben al di sotto di quella nazionale. Considerando la popolazione tutta, l’88% ha ricevuto la prima dose e oltre il 72% entrambe le dosi.

joe biden e il vaccino contro il coronavirus5

 

E così governo e aziende corrono ai ripari, e il ministro della Salute Sajid Javid invita ad «approfittare degli sconti». Uber offrirà sconti ai neo-vaccinati che esibiscano un certificato, e lo stesso farà Uber Eats, la sua filiale per il delivery di cibo. La rivale di Uber, Bolt, offrirà viaggi gratuiti per raggiungere i centri vaccinali. Deliveroo buoni per le consegne, e incentivi e offerte sono previste anche da Pizza Pilgrims.

 

vaccino gallina

E secondo la Bbc, il governo britannico sta studiando altre convenzioni con catene di ristoranti e bar. Ma non ci sono solo sconti: decine di siti vaccinali «pop-up» stanno aprendo nei punti più disparati, dal festival Summer of Love a Londra a stadi come quello di Burnley nel nord dell’Inghilterra, mentre un circo di Halifax ha offerto l’inezione agli spettatori fuori dalle tende di acrobati e giocolieri. In America, con milioni di americani ancora non vaccinati e una campagna che rallenta rispetto ai picchi di aprile, molti stati stanno offrendo incentivi.

VACCINI SOLDI

 

La California ha messo a disposizione oltre 115 milioni di dollari tra premi e offerte; in Colorado offerte borse di studio per l’università del valore di 50 mila dollari e buoni di 100 dollari della catena Walmart; altre amministrazioni locali hanno messo in palio biglietti per la lotteria, con montepremi milionari, o sconti sulle licenze per andare a caccia o a pesca. In Europa, la Grecia ha offerto 150 euro e un mese gratis di uso dei dati del telefonino per i giovani che si fanno la prima dose di vaccino e in Romania offerte grigliate ai vaccinati.

 

VACCINI SOLDI

In Russia sono stati messi in palio auto e viaggi in cambio del vaccino. In Israele, tra i primi Paesi a far partire la campagna vaccinale, già nei mesi scorsi alcuni bar di Tel Aviv avevano cominciato a somministrare dosi di vaccino con birra in omaggio. In Indonesia, nelle zone rurali dove lo scetticismo è diffuso, sono state offerte galline in regalo; in Thailandia è stata lanciata una riffa per vincere mucche; a Hong Kong sono stati messi in palio biglietti per vincere voli gratis e perfino per un appartamento del valore di oltre un milione di euro. Accanto alla carota di incentivi, buoni e pasti gratis, molti Paesi mostrano il bastone del «Covid pass» per accedere a ristoranti, discoteche e aule universitarie, e della vaccinazione obbligatoria per operatori sanitari, insegnanti e altre categorie. Basterà?

VACCINI SOLDIjoe biden e il vaccino contro il coronavirus VACCINI SOLDIVACCINI SOLDIVACCINI SOLDI

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...