JINGLE BANG - POLEMICHE IN AMERICA PER IL TWEET DI UN ESPONENTE REPUBBLICANO CHE PER GLI AUGURI DI NATALE HA CONDIVISO UNA FOTO IN CUI LUI, MOGLIE E FIGLI, SEDUTI SUL DIVANO DI CASA, IMBRACCIANO FUCILI D'ASSALTO - L'ATTIVISTA FRED GUTTENBERG, LA CUI FIGLIA E' RIMASTA UCCISA IN UNA SPARATORIA, HA RISPOSTO POSTANDO LE "SUE FOTO DI FAMIGLIA": "UNA E' L'ULTIMA FOTO CHE HO SCATTATO A JAMIE, L'ALTRA MOSTRA DOV'E' SEPOLTA..."

-

Condividi questo articolo


Da rainews.it

 

Thomas Massie Thomas Massie

Repubblicano, esponente del Tea Party, etichettato come populista di destra, il deputato Thomas Massie ha sempre difeso il diritto alle armi. E se la maggior parte della sua famiglia avrebbe difficoltà a maneggiare un proiettile, farsi immortalare sul divano di casa con fucili d'assalto, sorridenti, davanti a un albero di Natale addobbato di tutto punto, non è una scelta casuale. Come non lo è il commento agli auguri natalizi: «Ps. Babbo Natale per favore porta munizioni in regalo».

 

Thomas Massie 2 Thomas Massie 2

L'immagine divide, inevitabilmente, gli Stati Uniti e accende un faro sulle stragi recenti compiute da giovani che hanno perso la testa imbracciando semiautomatici simili. Lungo è l'elenco di indignazione e prese di distanza dal deputato repubblicano, rappresentante del Kentucky alla camera Usa. Democratici e familiari delle vittime di sparatorie scolastiche considerano "vergognosa" la foto condivisa sui social da Thomas Massie.

 

La famiglia di Thomas Massie La famiglia di Thomas Massie

Un tema piuttosto caldo considerando i pochi giorni trascorsi dalla strage in Michigan: 4 liceali morti e 7 feriti, autore un quindicenne cui i genitori avevano regalato un'arma. Dissenso è stato espresso anche da alcuni repubblicani, come Adam Kinzinger, secondo cui «non si tratta di un sostegno al diritto di detenere armi» ma di «feticismo».

 

L'attivista Fred Guttenberg, la cui figlia è rimasta uccisa nella sparatoria di Parkland nel 2018, ha risposto postando a sua volta sue "foto di famiglia": «una è l'ultima foto che ho scattato a Jaime - ha scritto -, l'altra mostra il luogo dove è sepolta». Manuel Oliver, padre di un'altra vittima della stessa strage, ha scritto che l'immagine condivisa dal politico del Gop rappresenta «una grande parte del problema» e «dovrebbe insegnarci chi eleggere».

 

La risposta di Fred Gutenberg al tweet di Thomas Massie La risposta di Fred Gutenberg al tweet di Thomas Massie

A difendere Thomas Massie ci ha pensato la commentatrice politica conservatrice Candace Owens: «Qualcuno può spiegarmi come si può addossare la responsabilità della sparatoria in Michigan a Thomas Massie, solo perché ha condiviso una foto di lui e della sua famiglia mentre imbracciano armi legali?», ha twittato chiedendo ai suoi 3 milioni di follower.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…