lago maggiore spie mossad servizi segreti netanyahu

LAGO MAGGIORE, PICCOLA ISRAELE – IL RISTORANTE STELLATO SUL LAGO CHE, PRIMA DEL NAUFRAGIO, HA OSPITATO IL PRANZO DI FINE MISSIONE DEGLI AGENTI DEL MOSSAD CON I COLLEGHI ITALIANI DELL’AISE, IN PASSATO AVEVA VISTO TRA I SUOI CLIENTI ANCHE IL PREMIER BIBI NETANYAHU – L'OPERAZIONE CONTRO LE “ATTIVITÀ IRANIANE” DEGLI 007 ISRAELIANI RIGUARDAVANO FORSE LE COMPONENTI TECNOLOGICHE E LE ATTREZZATURE DEI PROGETTI NUCLEARI E MILITARI - DA COMO, I RUSSI SI STANNO SPOSTANDO A STRESA. DA UN LAGO ALL’ALTRO. PERCHÉ?

Estratto dell'articolo di Andrea Galli per www.corriere.it

 

ristorante il verbano - isola dei pescatori lago maggiore

Gli arrivi in elicottero preceduti dalle bonifiche dei sommozzatori, la sosta per pranzare nel ristorante ma non per fermarsi a dormire nella locanda, certo rinunciando a uno dei più suggestivi tramonti d’Italia; una scelta ripetuta in passato, appena si è profilata l’occasione, quella del premier d’Israele Benjamin «Bibi» Netanyahu, negli anni fra i tanti ospiti segreti del ristorante stellato «Il Verbano» che domenica scorsa aveva accolto il pranzo di fine missione degli agenti del Mossad insieme ai colleghi italiani dell’Aise.

 

Preludio, quella tavolata, della strage a non meno di cento metri dalle coste opposte del lago, all’altezza di Sesto Calende, in provincia di Varese, avvenuta alle 19.20 a causa del maltempo, forse una tromba d’aria, di sicuro con impetuose raffiche di vento, sembra sui 70 chilometri orari se non più forti, che avevano rovesciato l’imbarcazione sulla quale viaggiavano gli agenti.

 

BARCA ROVESCIATA NEL LAGO MAGGIORE - LE OPERAZIONI DI RECUPERO

Quattro i morti annegati nel lago Maggiore: Tiziana Barnobi e Claudio Alonzi, l’ex Mossad Erez Shimoni (non era la sua vera identità) e la moglie dello skipper Claudio Carminati, la russa Anya Bozhkova.

 

[…]  Punto primo, per i visitatori della zona l’isola dei Pescatori, che conta cinquanta abitanti, è una destinazione scontata; punto secondo, lo stesso Carminati, indagato per la strage dalla Procura di Busto Arsizio, rappresentava un contatto per i Servizi segreti, un solido appoggio essendo egli un uomo dagli infiniti agganci, anche ovviamente fra i commercianti; punto terzo, la medesima isola dei Pescatori, e la passione di Netanyahu lo conferma, da sempre suscita negli israeliani un fascino superiore al litorale da Stresa a Verbania, peraltro assai frequentato e vissuto, però mai come succede con i russi. Mai. Specie a Stresa.

BARCA ROVESCIATA NEL LAGO MAGGIORE

 

Ora, sarà forse impossibile scoprire quale fosse l’obiettivo vero degli agenti segreti. Permangono però, anche nelle analisi di esperti quali il giornalista e scrittore Yossi Melman — conviene ricordare che in Israele vige la censura — gli scenari che conducono all’eterna sfida con l’Iran per le componenti tecniche e le attrezzature dei progetti nucleari e militari.

 

Claudio Carminati E Anya Bozhkova

 

 

 

L’alta densità nella provincia di Varese di piccole, medie e grandi imprese di svariati settori strategici collima con questo scenario. Di nuovo Melman osserva la solidità, in tema di forniture, del rapporto tra l’Iran e la Russia.

 

Sicché rieccoci a loro, i russi, e rieccoci a Stresa, località che sul Foglio Fabiana Giacomotti aveva così descritto nel 2021: «Appena insediata, la sindaca», ovvero Marcella Severino, «ha identificato una serie di concessioni a cittadini dell’est europeo senza storia ma molto denaro contante, che negli ultimi anni hanno usato per comprare ville e terreni».

 

netanyahu

 

 

 

Ebbene, si aggiungano i recenti hotel, da rilanciare o da costruire da capo financo raggiungendo le 7 stelle, e le annesse realizzazioni di maestosi parchi — lecito desumere che saranno creazioni non per la comunità quanto per i futuri elitari clienti —; le presenze russe sono aumentate, in un composito elenco di putiniani, doppiogiochisti, spie, mogli e amanti di magnati con due mete: di là le banche di Lugano, di qui il quadrilatero della Moda.

 

ristorante il verbano - isola dei pescatori lago maggiore

Una logistica pure scontata, non fosse che negli istituti di credito giacciono gli immensi capitali che consentono le operazioni immobiliari in Italia. Risulta infine questo elemento: da Como, i russi si stanno spostando a Stresa. Da un lago all’altro. Perché?

 

 

 

Articoli correlati

ISRAELE CONFERMA LA \'SCAMPAGNATA\' - IL QUOTIDIANO \'HAARETZ\': \'L'AGENTE ANNEGATO NEL NORD ITALIA SI..

COSA NON TORNA NELLA STRANA STORIA DELLA BARCA RIBALTATA SUL LAGO MAGGIORE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLO DI HAARETZ SULL INCIDENTE ALLA BARCA SUL LAGO MAGGIOREBENJAMIN NETANYAHU E GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGIBENJAMIN NETANYAHU E GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGICLAUDIO CARMINATI AI FUNERALI DELLA MOGLIE ANNA BOZHKOVA FUNERALI DELL AGENTE DEL MOSSAD MORTO SUL LAGO MAGGIORE DAVID BARNEA, CAPO DEL MOSSAD, AI FUNERALI DELL AGENTE MORTO SUL LAGO MAGGIORE

 

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)