“DON CONTIN E’ NASCOSTO IN UNA CASA IN PROVINCIA DI TRENTO” - “POMERIGGIO 5” SCOVA L’EX PARROCO PORCELLONE IN UN APPARTAMENTO DI PROPRIETA’ DELLA DIOCESI - L’UOMO ORGANIZZAVA ORGE IN CANONICA, “OFFRIVA” LE SUE PARTNER ATTRAVERSO ANNUNCI ONLINE E AVEVA UNA COLLEZIONE DI PORNO CON I NOMI DEI PAPI

-

Condividi questo articolo


Carlo Bellotto http://mattinopadova.gelocal.it

 

DON ANDREA CONTIN DON ANDREA CONTIN

Ad inizio anni era ospitato nel convento della congregazione di Gesù Sacerdote a Trento, retto dai padri Venturini, la struttura specializzata nel recupero dei sacerdoti che hanno perso la “retta via”, ora invece alloggia a Mezzano (a due passi da Fiera di Primiero) in un appartamento – secondo indiscrezioni raccolte in paese – di proprietà della Diocesi. Lui è don Andrea Contin, protagonista ieri della trasmissione televisiva Pomeriggio 5 condotta da Barbara D’Urso. Il religioso sospeso a divinis è rimasto, quindi, in Trentino Alto Adige. Mezzano ieri pomeriggio era completamente innevata.

L AMANTE DI DON ANDREA CONTIN L AMANTE DI DON ANDREA CONTIN

 

L’inviata della trasmissione ha scovato la nuova casa di don Contin e da quanto accertato ha individuato l’abitazione dove vive, lontano da occhi indiscreti, il religioso. Ha pure suonato al suo campanello (la casa è divisa in tre appartamenti) ma nessuno ha risposto. Anzi appena accese le telecamere le luci nell’appartamento di don Contin si sono spente le luci. Lui non si è visto, non si è affacciato.

 

don andrea contin don andrea contin

L’ex parroco di San Lazzaro, travolto dallo scandalo sessuale (e dall’inchiesta della magistratura che ne è scaturita), sta cercando di restare lontano dal clamore mediatico che ha circondato la sua vicenda fin dall’inizio. Il sacerdote sospeso è indagato per violenza privata e favoreggiamento della prostituzione.

 

L’ indagine è stata avviata dopo la denuncia presentata in procura da una 49enne ex amante del prete (una delle tante), delusa dalla relazione con don Andrea che le avrebbe imposto (secondo la sua versione) incontri sessuali di gruppo (pure con l’allora parroco di Carbonara di Rovolon), minacciando di divulgare sue foto particolari in rete se si fosse sottratta. E, ancora, l’avrebbe costretta a subire violenze fisiche e psicologiche, cedendola ad altri partner attraverso annunci online.

 

DON ANDREA CONTIN DON ANDREA CONTIN

L’inchiesta sul tavolo del sostituto procuratore Roberto Piccione è stata prorogata di altri 6 mesi (quindi in totale si indaga da un anno) che stanno scadendo in questi giorni. Si sta indagando anche sulla contabilità del centro diurno Casetta Michelino, attivo a Pontevigodarzere e fondato dal prete originario di Busiago di Campo San Martino, che di fatto Contin gestiva. All’analisi dei finanzieri anche 5 conti correnti riconducibili a don Andrea attraverso i quali il prete gestiva danaro.

LA PARROCCHIA DI SAN LAZZARO DI PADOVA DI DON ANDREA CONTIN LA PARROCCHIA DI SAN LAZZARO DI PADOVA DI DON ANDREA CONTIN

 

LA SMENTITA DELLA CURIA DI PADOVA 

In riferimento a quanto dichiarato nella trasmissione di Canale 5 – Pomeriggio 5 e ripreso dalla stampa locale oggi, venerdì 15 dicembre, relativamente alla vicenda di don Andrea Contin, la Diocesi di Padova sottolinea che il sacerdote sospeso a divinis lo scorso febbraio, attualmente non risiede né in una proprietà della Diocesi, né è la Curia a sostenere eventuali spese di affitto del suo domicilio, ovunque esso sia.

 

DON ANDREA CONTIN DON ANDREA CONTIN

Si precisa, inoltre, come già espresso in altre occasioni, che don Andrea Contin non è mai stato ospitato nella struttura della congregazione di Gesù Sacerdote di Trento dei padri Venturini. Per rispetto della verità dei fatti e di questa istituzione, indebitamente coinvolta in questa vicenda, si invita ancora una volta la stampa e qualsiasi altro programma a rettificare anche questa informazione.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

EURO-SCENARI – GIORGIA MELONI NON SARÀ DETERMINANTE PER URSULA: SECONDO TUTTI I SONDAGGI, SENZA SOCIALISTI NON C’È MAGGIORANZA (MA SOLO 338 SEGGI, IL 46,9% DEL TOTALE) – LO STATUS QUO ATTUALE REGGE MA PERDE PEZZI, CON I VERDI LA VON DER LEYEN POTREBBE NAVIGARE TRANQUILLA, MA SCONTENTEREBBE L’ALA DESTRORSA DEL PPE – LA STRATEGIA DI URSULA: TRASFORMARE LE ELEZIONI IN UN REFERENDUM PRO O CONTRO LA RUSSIA, E CREARE UNA COMMISSIONE DI "UNITÀ CONTINENTALE" CON DENTRO TUTTI GLI ATLANTISTI, MELONI COMPRESA…

SERVA ITA-LIA! - ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO NON È ANCORA STATO DIGERITO IL FASSINO-GATE CHE ARRIVA ZUCCHERO. QUESTA MATTINA, MENTRE TUTTI ERANO IN FILA PER IL VOLO ROMA-MIAMI DI ITA, IL “DOLCIFICANTANTE" SI È PRESENTATO CON IL SUO STAFF ED È PASSATO DAVANTI A TUTTI, COMPRESE LE PERSONE IN CARROZZINA, TRA I MUGUGNI E LE INCAZZATURE DEGLI ALTRI PASSEGGERI - ADESSO RITROVEREMO ZUCCHERO SU QUALCHE PALCO A CANTARE LE BALLATE POPOLARI E SFIDARE LE ÉLITE DEI RICCONI? - LA PRECISAZIONE DI ZUCCHERO

DAGOREPORT - PERCHE' LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARANNO LE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI? PERCHE' DIVENTERANNO UN REFERENDUM DEI 27 PAESI PRO O CONTRO LA RUSSIA - CON L'INCOGNITA DEL VOTO USA (SE VINCE TRUMP, L'EUROPA RESTA ABBANDONATA A SE STESSA), PER I LEADER DI BRUXELLES LA GEOPOLITICA SCALZERA' IL DUELLO DESTRA-SINISTRA - NON SOLO GRANDEUR FRANCESE, LE PAROLE DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA SONO ANCHE UN TENTATIVO DI RISALIRE NEI SONDAGGI (15%) CONTRO MARINE LE PEN AL 30% 

- L'IMPRUDENZA DELLA MELONA ("MAI CON I SOCIALISTI'') COSTA CARA: SCHOLZ E COMPAGNI FIRMANO UN DOCUMENTO CHE IMPEGNA URSULA A NON ALLEARSI COI CONSERVATORI DI GIORGIA - MA PER LA DUCETTA C’È ANCORA UNA SPERANZA: PUÒ RIENTRARE IN PARTITA SE DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO CI SARÀ LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DI TUTTI I PARTITI ATLANTISTI DELL'UNIONE EUROPEA

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"