“VOLEVO TENERE LA SUA VOCE PER RICORDO PERCHÉ QUELLO SAREBBE STATO L'ULTIMO GIORNO IN CUI L'AVREI VISTA” – MIRKO GENCO, ACCUSATO DI AVER ASSASSINATO E VIOLENTATO JUANA CECILIA HAZANA LOAYZA A REGGIO EMILIA, HA REGISTRATO UN VIDEO CON IL SUO CELLULARE GLI ULTIMI MINUTI DELL’EX COMPAGNA – L’UOMO ERA FINITO AI DOMICILIARI PER STALKING NEI CONFRONTI DELLA DONNA, MA LA PENA ERA STATA SOSPESA QUANDO AVEVA DECISO DI PATTEGGIARE PROMETTENDO DI SEGUIRE UN PERCORSO DI RIABILITAZIONE…

-

Condividi questo articolo


mirko genco mirko genco

Da www.ilmessaggero.it

 

Nuovi particolari inquietanti emergono sul delitto di Reggio Emilia. Mirko Genco, reo confesso dell'assassinio di Juana Cecilia Loayza, ha registrato con il suo cellulare gli ultimi 53 minuti di vita della donna che ha ucciso e che è accusato di aver anche violentato. 

 

È quanto emerge dagli atti sull'uomo, fermato sabato dai carabinieri di Reggio Emilia, ex compagno della 34enne peruviana che in passato aveva perseguitato.

 

Dalla registrazione, conclusa alle 3.05, ci sono riscontri al racconto fatto nella confessione. Genco l'ha registrata da quando l'ha raggiunta in un locale: «Volevo tenere la sua voce per ricordo perché quello sarebbe stato l'ultimo giorno in cui l'avrei vista perché sua madre non voleva che ci vedessimo», ha detto.

juana cecilia hazana 1 juana cecilia hazana 1

 

La convalida dell'arresto

«Nessun programma è mai stato predisposto e nessuna presa in carico del soggetto c'è mai stata». Lo sottolinea nella richiesta di convalida del fermo di Mirko Genco, accusato dell'omicidio della ex Juana Cecilia Loayza, la pm della Procura di Reggio Emilia Maria Rita Pantani, in riferimento al percorso che l'indagato avrebbe dovuto seguire da quando era di nuovo libero in seguito al patteggiamento a due anni per stalking, con la condizionale subordinata alla rieducazione. 

 

L'unico 'contattò avuto con il responsabile di un centro a Parma, in cui avrebbe dovuto seguire il percorso, era stato il 16 novembre, quindi quattro giorni prima del delitto. Al primo, invece, fissato il giorno della revoca dei domiciliari, cioè il 4 novembre, non si era presentato.

omicidio di juana cecilia hazana 4 omicidio di juana cecilia hazana 4 omicidio di juana cecilia hazana 3 omicidio di juana cecilia hazana 3 juana cecilia hazana 3 juana cecilia hazana 3 omicidio di juana cecilia hazana 8 omicidio di juana cecilia hazana 8 omicidio di juana cecilia hazana 1 omicidio di juana cecilia hazana 1 omicidio di juana cecilia hazana 7 omicidio di juana cecilia hazana 7 juana cecilia hazana 2 juana cecilia hazana 2 omicidio di juana cecilia hazana 2 omicidio di juana cecilia hazana 2 omicidio di juana cecilia hazana 5 omicidio di juana cecilia hazana 5 omicidio di juana cecilia hazana 6 omicidio di juana cecilia hazana 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."