look quinta serata mostra del cinema di venezia

MA COME TI VESTI? MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA EDITION! – OCCHI PUNTATI SULLA PRIMA USCITA PUBBLICA DEL 60ENNE BRAD PITT E LA NUOVA COMPAGNA 34ENNE INES DE RAMON: LUI IN PIENA SINDROME DA BENJAMIN BUTTON (A SESSANT'ANNI, NE DIMOSTRA LA METÀ), LEI ELEGANTE IN UN VESTITO MONOSPALLA BIANCO CHE METTEVA IN EVIDENZA IL FISICO SCOLPITO – A RUBARLE LA SCENA SOLTANTO AMAL CLOONEY IN GIALLO CANARINO – TUTTO IL RESTO È NOIA: UN TRIPUDIO DI ABITI BIANCHI E NERI. PICCOLO SUSSULTO PER LA VERSIONE PREMAMAN DI GIULIA SALEMI. SONIA BERGAMASCO HA OSATO UN NUDE LOOK, MA HA NASCOSTO I CAPEZZOLI… - VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Federico Rocca per www.vanityfair.it

 

brad pitt ines de ramon

La coppia più irresistibile della Mostra del Cinema di Venezia 2024 è finalmente giunta in Laguna, ed è quella formata da George Clooney e Brad Pitt, approdati al Lido per presentare assieme alla collega Amy Ryan il film Wolfs - Lupi solitari: se per il photocall il primo opta per il più classico dei classici completi grigi, proprio come i suoi capelli, il secondo anche con l'outfit vuole mettere le cose in chiaro e autoproclamarsi principe azzurro di questa Mostra.

 

Ma è sul tappeto rosso serale che i due fanno il meglio di sé in quanto a eleganza: e il merito - c'è poco da fare - è tutto delle sofisticate presenze al loro fianco, le compagne Amal e Ines. Ma se la prima come d'abitudine condivide con compiacimento i riflettori con il marito, la seconda con discrezione lascia che i flash siano tutti per lui. Ma noi il suo abito monospalla bianco l'abbiamo notato, e non possiamo perdere quest'occasione per promuoverla.

amal e george clooney

 

Ma le stelle di Hollywood di questa quinta giornata della Mostra non si esauriscono qui: per il film in concorso ecco infatti arrivare al gran completo il cast di The Brutalist di Brady Corbet: capitanato da Adrien Brody, annovera le presenze stilosissime di Felicity Jones, Raffey Cassidy, Stacy Martin, ma anche quelle di Guy Pearce e Joe Alwyn.

 

Oltre al cast del secondo film in concorso oggi - I'm Still Here, di Walter Salles con Fernanda Torres - ecco che la bandiera dello star system italiano, alla Mostra del Cinema di Venezia, è tenuta alta dalle presenze - da Vittoria Puccini ad Asia Argento, da Laura Chiatti a Miriam Leone - degli attori e delle attrici premiati con i Filming Italy Venice Awards.

[...]

 

vittoria puccini

AMAL (IN ATELIER VERSACE) E GEORGE CLOONEY

Se concorressero al titolo di «coppia glamour del secolo», be' avrebbero buone chance di piazzarsi sul podio…

Voto: 8

 

BRAD PITT

Insomma, uno non è che diventa un sex symbol planetario così, dal niente.

Voto: 8

 

AMY RYAN IN ALEXIS MABILLE

Un abito semplicemente perfetto per lei.

Voto: 8

 

CATE BLANCHETT IN LOUIS VUITTON

C'è chi non sbaglia mai (anche quando sbaglia).

Voto: 8

 

sonia bergamasco

LUCIA PIZZUTI E FABIO ROVAZZI

Shaping.

Voto: 5 ½

 

SVEVA ALVITI

Un frack shoccante.

Voto: 6---

 

RICHARD GERE E ALEJANDRA SILVA

Con un marito così, chi le sta a guardare il look…

Voto: 7

 

VITTORIA PUCCINI IN GIORGIO ARMANI PRIVÉ

Meravigliosa creatura.

Voto: 8

 

KASIA SMUTNIAK IN GUCCI

L'italiana più chic, da capo a piedi.

sara drago

Voto: 8

 

ISABELLA FERRARI IN BOTTEGA VENETA

Il mood diva la veste come una seconda pelle.

Voto: 7+

 

LAURA CHIATTI IN ERMANNO SCERVINO

Sappiamo che lei le ama, ma noi no. Che cosa? Le zeppe.

Voto: 6 ½

 

DIANA DEL BUFALO IN ANTONIO RIVA MILANO

Tumultuosa.

Voto: 5

 

CRISTIANA DELL'ANNA IN ALBERTA FERRETTI

Bella, senza strafare.

Voto: 6 ½

 

richard gere e alejandra silva

SONIA BERGAMASCO IN GIORGIO ARMANI

Il nude che non ci aspettavamo.

Voto: 6

 

GIULIA SALEMI IN TOM FORD

La nuova frontiera del premaman.

Voto: 7

 

ANNABELLE BELMONDO IN PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI

È davvero un bel mondò.

Voto: 6/7

 

ANITA CAPRIOLI IN ALBERTA FERRETTI

Piuttosto solenne…

Voto: 6

 

isabella ferrari

GIACOMO GIORGIO

Adeguato.

Voto: 6

 

ASIA ARGENTO IN GIORGIO ARMANI

E quelle che spuntano lì sotto che scarpe sarebbero?

Voto: 6

 

LUDOVICA FRANCESCONI IN PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI

Eterea.

Voto: 6

 

SELENE CARAMAZZA IN EMPORIO ARMANI

Niente da eccepire, ma niente di cui esultare.

Voto: 6

 

ANNABEL SCHOLEY

Tutto fuori fuoco.

Voto: 5

 

giulia salemi

ROMANA MAGGIORA VERGANO IN GIORGIO ARMANI

Questa giovane attrice ha qualcosa di speciale, lo si nota con forza anche con un look così semplice.

Voto: 6 ½

 

DOMENICO CUOMO

Il nostro Timothée.

Voto: 8

 

VINICIO MARCHIONI IN BRIONI

Da manuale.

Voto: 7

 

SARA DRAGO IN PUCCI

Seduttiva, ma con grazia.

Voto: 6+

 

LUCREZIA GUIDONE

cristiana dell'anna

(No) smoking.

Voto: 6----

 

STEFANIYA MAKAROVA IN ELENA PERSEIL

Fantasia fritto misto.

Voto: 4 ½

 

BARBARA RONCHI IN GIORGIO ARMANI

Classe limpida come il cristallo.

Voto: 7

 

TECLA INSOLIA

Il LBD in stato di grazia.

Voto: 7

chiara iezzi

 

FERNANDA TORRES IN ALEXANDRE HERCHCOVITCH

Limpido, lineare.

Voto: 6/7

 

CHIARA IEZZI

Un po' svogliata?

Voto: 6--

 

CRISTINA PARODI

Chic anche senza effetti speciali.

Voto: 6/7

tecla insolialaura chiattikasia smutniak stefaniya makarovalucia pizzuti e fabio rovazzibrad pittamy ryanannabelle belmondocate blanchett anita caprioliannabel scholeyfernanda torresdiana del bufalodomenico cuomolucrezia guidonebarbara ronchi asia argentogiacomo giorgioludovica francesconisveva alvitivinicio marchioniromana maggiora verganoamal e george clooney 1selene caramazza

[...]

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...