MEGLIO PELATI! - UNO SPAGNOLO DI 39 ANNI È MORTO DURANTE UN TRAPIANTO DI CAPELLI PER UN ATTACCO DI CUORE SUL TAVOLO OPERATORIO: L’UOMO ERA NELLA CLINICA DI BILBAO PER UNA PROCEDURA SIMILE A QUELLA DELLA STELLA DEL CALCIO INGLESE WAYNE ROONEY - I MEDICI SOTTO CHOC DICONO CHE NON ERA MAI SUCCESSO PRIMA: IL PAZIENTE SAREBBE MORTO A CAUSA DI…

-

Condividi questo articolo

Simone Pierini per "www.leggo.it"

 

Rafael Bolado Marino Rafael Bolado Marino

Un uomo è morto in seguito a un attacco di cuore sul tavolo operatorio durante un trapianto di capelli. Rafael Bolado Marino è morto presso la clinica Dermitek nella città di Bilbao, in Spagna, pochi istanti dopo aver ricevuto l'anestesia. Si era recato a Bilbao per sottoporsi a una procedura simile a quello utilizzata dalla stella del calcio inglese Wayne Rooney.

 

Al trentanovenne è stato somministrato un anestetico locale poco prima del trapianto e poco dopo è stato colpito da un attacco cardiaco. La clinica Dermitek, che ha effettuato interventi chirurgici di trapianto di capelli per più di cinque anni, ha dichiarato ai media locali che «non era noto se l'infarto fosse stato causato dall'anestetico o meno». La clinica ha sostenuto che quel tipo di anestesia locale viene somministrata«cinquemila volte al giorno».

wayne rooney trapianto di capelli wayne rooney trapianto di capelli

 

Secondo il centro, i medici che hanno partecipato all'intervento sono sotto choc: «Non era mai successo prima», le loro parole. Maria del Carmen Adan, membro dell'Associazione Patient Defenders, ha inviato una lettera ai pubblici ministeri per chiedere che l'incidente sia considerato un crimine. Sostiene che la morte potrebbe essere stata causata da negligenza per quanto riguarda la quantità di anestetico o per la mancanza di controllo nel processo pre operatorio.

trapianto capelli trapianto capelli

 

Nella lettera è scritto che «la clinica sta vendendo questo intervento come innocuo, ma potrebbe trattarsi di "pubblicità ingannevole" in quanto non esiste alcuna spiegazione delle gravi conseguenze che potrebbero verificarsi».

trapianto capelli trapianto capelli

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

MUSTIER A GAMBA TESA SU MESSINA – DOPO AVER VENDUTO TUTTO IL VENDIBILE, NEGLI OLTRE 3 ANNI DELLA SUA GUIDA A CAPO DI UNICREDIT, MUSTIER OGGI SI OPPONE ALLA FUSIONE INTESA-UBI, CHIEDENDO DI ESSERE PARTE ATTIVA NELL’ISTRUTTORIA ANTITRUST, PERCHÉ LA CRESCITA DI INTESA IN ITALIA LA PENALIZZEREBBE - UN SURREALE CAMBIO DI ROTTA PER L’ALFIERE DELL'ITALIANITÀ DISMESSA: IN SOLI 12 MESI MUSTIER SI È SBARAZZATO DI 10 MILIARDI DI TITOLI ITALIANI, IL 20% DEL PORTAFOGLIO, NON RINNOVANDO I TITOLI A SCADENZA

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

PARMITANO GRATTUGIATO: L'ASTRONAUTA DICE DI SAPERE DEL CORONAVIRUS DA NOVEMBRE! - ''DALLO SPAZIO SEGUIVAMO I PRIMI CONTAGI. ERAVAMO AL CORRENTE DI QUESTO PROBABILE PANDEMIA ANCHE QUANDO POI INIZIO' AD ALLARGARSI IN EUROPA A MACCHIA D'OLIO'' - IL COLONNELLO, UNO CON 25 ANNI DI SERVIZIO E NON UN COMPLOTTISTA, DI FATTO CONFERMA LE INDISCREZIONI: L'INTELLIGENCE AMERICANA AVEVA AVVERTITO I PAESI ALLEATI DUE MESI PRIMA CHE LA CINA ANNUNCIASSE L'ESISTENZA DEL VIRUS. E INDOVINATE CHI HA LA DELEGA AI SERVIZI SEGRETI?