MEGLIO PELATI! - UNO SPAGNOLO DI 39 ANNI È MORTO DURANTE UN TRAPIANTO DI CAPELLI PER UN ATTACCO DI CUORE SUL TAVOLO OPERATORIO: L’UOMO ERA NELLA CLINICA DI BILBAO PER UNA PROCEDURA SIMILE A QUELLA DELLA STELLA DEL CALCIO INGLESE WAYNE ROONEY - I MEDICI SOTTO CHOC DICONO CHE NON ERA MAI SUCCESSO PRIMA: IL PAZIENTE SAREBBE MORTO A CAUSA DI…

-

Condividi questo articolo

Simone Pierini per "www.leggo.it"

 

Rafael Bolado Marino Rafael Bolado Marino

Un uomo è morto in seguito a un attacco di cuore sul tavolo operatorio durante un trapianto di capelli. Rafael Bolado Marino è morto presso la clinica Dermitek nella città di Bilbao, in Spagna, pochi istanti dopo aver ricevuto l'anestesia. Si era recato a Bilbao per sottoporsi a una procedura simile a quello utilizzata dalla stella del calcio inglese Wayne Rooney.

 

Al trentanovenne è stato somministrato un anestetico locale poco prima del trapianto e poco dopo è stato colpito da un attacco cardiaco. La clinica Dermitek, che ha effettuato interventi chirurgici di trapianto di capelli per più di cinque anni, ha dichiarato ai media locali che «non era noto se l'infarto fosse stato causato dall'anestetico o meno». La clinica ha sostenuto che quel tipo di anestesia locale viene somministrata«cinquemila volte al giorno».

wayne rooney trapianto di capelli wayne rooney trapianto di capelli

 

Secondo il centro, i medici che hanno partecipato all'intervento sono sotto choc: «Non era mai successo prima», le loro parole. Maria del Carmen Adan, membro dell'Associazione Patient Defenders, ha inviato una lettera ai pubblici ministeri per chiedere che l'incidente sia considerato un crimine. Sostiene che la morte potrebbe essere stata causata da negligenza per quanto riguarda la quantità di anestetico o per la mancanza di controllo nel processo pre operatorio.

trapianto capelli trapianto capelli

 

Nella lettera è scritto che «la clinica sta vendendo questo intervento come innocuo, ma potrebbe trattarsi di "pubblicità ingannevole" in quanto non esiste alcuna spiegazione delle gravi conseguenze che potrebbero verificarsi».

trapianto capelli trapianto capelli

 

Condividi questo articolo

media e tv

DAMNATIO D'URSO! - ENNESIMA SPIA DELLA GUERRA TRA I DUE "PARTITI" MEDIASET: DE FILIPPI-SIGNORINI VS D'URSO - SU "CHI", COSTANZO LODA I PALINSESTI POMERIDIANI DI RAIUNO E CANALE5 CHE HANNO "SALVATO I POMERIGGI DEGLI ITALIANI IN LOCKDOWN" - UNA LUNGA LISTA DI ELOGI IN CUI NON TROVA NEANCHE UNO SPAZIETTO "BARBARIE" D'URSO, CHE TRONEGGIA OGNI GIORNO SUL  BISCIONE - CHISSA' SE DOPO AVERLO LETTO, IN PREDA A UN TRAVASO DI BILE, BARBARELLA SI E' AGGRAPPATA AL TELEFONO PER SFOGARSI CON I VERTICI MEDIASET…

politica

business

cronache

sport

MA NON E’ CHE MORATTI VUOLE RIPRENDERSI L’INTER? –  DIETRO "LA CORDATA DEI VIP" (DA COTTARELLI A BONOLIS, DA VALENTINO ROSSI A FIORELLO) CHE VORREBBE RIPORTARE IN AUGE IL PROGETTO "INTERSPAC", PER AFFIANCARE COME SOCI DI MINORANZA GLI ZHANG, C’È ANCHE L’EX PATRON? L'ASSIST DELL’EX PRESIDENTE RAI ZACCARIA ("CI PIACEREBBE AVERE CON NOI TRONCHETTI E MORATTI") VIENE RACCOLTO DAL PRESIDENTE DEL TRIPLETE: “UN'OPERAZIONE COMPLICATA MA ROMANTICA. SONO INTERISTA, QUINDI…”

cafonal

DINO VIOLA PER SEMPRE – 30 ANNI FA SE NE ANDAVA IL PRESIDENTE CHE HA FATTO GRANDE LA ROMA” (COPYRIGHT BRUNO CONTI) – CAGNUCCI: ("IL ROMANISTA"): “CI SONO UOMINI CHE VOTANO L'INTERA VITA A UNA CAUSA, VIOLA L'HA DEDICATA AL CLUB GIALLOROSSO. CI HA LITIGATO ANCHE, CI HA SOFFERTO. L'ACQUISTO DI MANFREDONIA FU UNA FERITA. COSÌ COME LE CESSIONI DI DI BARTOLOMEI, CEREZO, ANCELOTTI E LA QUERELLE LEGALE CON FALCAO. NON SOPPORTAVA CHE LA ROMA LA CHIAMASSERO ROMETTA…” – ECCO CHI C’ERA ALLA MESSA IN COMMEMORAZIONE DI VIOLA- FOTO+VIDEO

viaggi

salute