MEGLIO PELATI! - UNO SPAGNOLO DI 39 ANNI È MORTO DURANTE UN TRAPIANTO DI CAPELLI PER UN ATTACCO DI CUORE SUL TAVOLO OPERATORIO: L’UOMO ERA NELLA CLINICA DI BILBAO PER UNA PROCEDURA SIMILE A QUELLA DELLA STELLA DEL CALCIO INGLESE WAYNE ROONEY - I MEDICI SOTTO CHOC DICONO CHE NON ERA MAI SUCCESSO PRIMA: IL PAZIENTE SAREBBE MORTO A CAUSA DI…

-

Condividi questo articolo

Simone Pierini per "www.leggo.it"

 

Rafael Bolado Marino Rafael Bolado Marino

Un uomo è morto in seguito a un attacco di cuore sul tavolo operatorio durante un trapianto di capelli. Rafael Bolado Marino è morto presso la clinica Dermitek nella città di Bilbao, in Spagna, pochi istanti dopo aver ricevuto l'anestesia. Si era recato a Bilbao per sottoporsi a una procedura simile a quello utilizzata dalla stella del calcio inglese Wayne Rooney.

 

Al trentanovenne è stato somministrato un anestetico locale poco prima del trapianto e poco dopo è stato colpito da un attacco cardiaco. La clinica Dermitek, che ha effettuato interventi chirurgici di trapianto di capelli per più di cinque anni, ha dichiarato ai media locali che «non era noto se l'infarto fosse stato causato dall'anestetico o meno». La clinica ha sostenuto che quel tipo di anestesia locale viene somministrata«cinquemila volte al giorno».

wayne rooney trapianto di capelli wayne rooney trapianto di capelli

 

Secondo il centro, i medici che hanno partecipato all'intervento sono sotto choc: «Non era mai successo prima», le loro parole. Maria del Carmen Adan, membro dell'Associazione Patient Defenders, ha inviato una lettera ai pubblici ministeri per chiedere che l'incidente sia considerato un crimine. Sostiene che la morte potrebbe essere stata causata da negligenza per quanto riguarda la quantità di anestetico o per la mancanza di controllo nel processo pre operatorio.

trapianto capelli trapianto capelli

 

Nella lettera è scritto che «la clinica sta vendendo questo intervento come innocuo, ma potrebbe trattarsi di "pubblicità ingannevole" in quanto non esiste alcuna spiegazione delle gravi conseguenze che potrebbero verificarsi».

trapianto capelli trapianto capelli

 

Condividi questo articolo

media e tv

PER LA SERIE "AO', GUARDA CHE TOCCA FA' PE' CAMPA'", CHI È ALESSANDRA CANTINI, LA ‘SCRITTRICE’ LIVORNESE CHE IERI SI È BUTTATA ADDOSSO A CONTE CHIEDENDO UN SELFIE “HOT” - LA SVALVOLATA, FAMOSA PER AVER MOSTRATO LE CHIAPPE DA CHIAMBRETTI, PRECISA: "LE MUTANDE NON CE LE AVEVO, PERÒ L’HO PROVOCATO, VOLEVO DIRGLI CI LASCIA TUTTI SENZA NIENTE, FATE SCHIFO'' - SU INSTAGRAM RINCARA: ”PROF SI TENGA PURE LA MUSERUOLA, IO NON NE HO BISOGNO E A MENO DI UN METRO VI SBRANEREI GIÀ.PECCATO CHE NON HO TEMPO DI TOGLIERMI LE MUTANDE E FARE SCANDALO... " - VIDE+FOTO HOT DI UNA FROLLOCCONA CHE HA BUTTATO LA SUA VITA IN CACIARA

politica

business

BRAGANTINI REPLICA, DAGO RISPONDE – ‘’OBIETTO AL FATTO DI ESSER DIPINTO COME UOMO LEGATO AD UBI. HO DOVUTO PERFINO FAR CAUSA AD UBI. SEMMAI HO DEI LEGAMI PROFESSIONALI CON INTESA" – DAGO: ''A GIUDICARE DAL SUO ARTICOLO NON SI DIREBBE CHE LEI SI SIA LASCIATO IN MALO MODO CON UBI, ANZI SEMBRA CHE NE SUBISCA ANCORA IL RICHIAMO. EVIDENTEMENTE, NON HA MESSO UN SOLO MOTIVO FAVOREVOLE ALL’OPS DI INTESA SU UBI PROPRIO PERCHÉ HA DEI LEGAMI PROFESSIONALI ATTUALI, TRAMITE UNA SOCIETÀ DA LEI PRESIEDUTA, CON INTESA. ALTRIMENTI, QUALCHE MOTIVO FAVOREVOLE NON AVREBBE CERTO FATICATO A TROVARLO"

cronache

sport

cafonal

CAFONALINO DELLE “STELLE CADENTI” - MAI TITOLO FU PIÙ AZZECCATO! ANNALISA CHIRICO PRESENTA IL SUO LIBRO ALLA CASINA VALADIER E CHI PARLA? MATTEO SALVINI! - IL 'CAPITONE' NON SA PIÙ CHE DIRE E LA BUTTA LÀ: “NON SONO DI DESTRA", POI DÀ DEL CRETINO A ZINGARETTI E RITRATTA SUBITO: “RITIRO L’AGGETTIVO” – "LA MELONI MANGIA CONSENSI? SE RIMANE NEL CENTRODESTRA VA BENE COSÌ” - LA CHIRICO INVECE BACIA E ABBRACCIA TUTTI: DAL PRESIDENTE DI HUAWEI ITALIA DE VECCHIS ALL’AMBASCIATORE DI ISRAELE DROR EYDAR E MALAGÒ...

viaggi

salute