MEGLIO L’UOVO OGGI O L’USTIONE DOMANI? – LE TERRIBILI IMMAGINI DI UN 44ENNE GALLESE RIMASTO GRAVEMENTE FERITO DOPO CHE UN UOVO CUCINATO AL MICROONDE GLI È ESPLOSO IN FACCIA – “INIZIALMENTE PENSAVO DI AVERE IL BIANCO DELL'UOVO INCOLLATO SUL MIO VISO, MA POI HO CAPITO CHE ERA LA MIA PELLE CHE SI STACCAVA DALLE PALPEBRE, DALLE GUANCE E DAL NASO…”

-

Condividi questo articolo


Biagio Chiariello per "www.fanpage.it"

 

saul morton 4 saul morton 4

Stava cucinando un uovo al microonde, quando gli è esploso in faccia provocandogli delle serie ferite al volto. Saul Morton, 44 anni, di Pantymwyn, nel Flintshire, voleva prepararsi un panino con uova e pancetta. Così ha seguito un tutorial online per cucinarle in un boccale d'acqua.

 

Tuttavia, nel momento in cui ha messo un cucchiaio nella tazza per recuperare l’uovo, questo gli è esploso sul viso. Inizialmente Saul pensava che l'uovo si stesse staccando dalle palpebre, ma in realtà era stato gravemente ustionato e quella che stava togliendo era la sua stessa pelle.

 

saul morton 5 saul morton 5

L’uomo ha subito ustioni al bulbo oculare sinistro, al guance e al naso. "Avevo un dolore angosciante, mi è sembrato come quando ti finisce addosso per sbaglio l’acqua bollente dal bollitore. Ma era sui miei occhi e la mia faccia” ha .scritto Saul su Facebook in un posto nel quale ha pubblicato anche delle foto di per avvertire gli altri di quello che è successo nella sua cucina.

saul morton 3 saul morton 3

 

“Sono corso in bagno e mi sono lavato la faccia con acqua fredda. "Inizialmente pensavo di avere il bianco dell'uovo incollato sul mio viso, ma poi ho capito che era la mia pelle che si staccava dalle palpebre, dalle guance e dal naso” dice ancora.

 

saul morton 2 saul morton 2

L’uomo ha immediatamente chiamato un’ambulanza. Come già successo ad una sua connazionale di 19 anni, non era la prima volta che cucinava le uova in quel modo. “Penso che una membrana si sia formata sopra l'acqua nella tazza e quando l'ho forata con il cucchiaio, il vapore è esploso fuori dalla tazza” spiega.

 

Parlando delle sue cure, Saul ha detto: "Mi hanno messo delle bende sulla testa e poi ho tagliato le fessure per i miei occhi e la mia bocca, così ho potuto respirare. Non riuscivo a vedere molto bene così sono rimasto a casa dei miei genitori”. Il giorno seguente è stato portato all'unità di ustioni dell'Ospedale di Whiston a Prescot, nel Merseyside, dove gli specialisti gli hanno prescritto un unguento per gli occhi e una settimana di antibiotici. 

saul morton 1 saul morton 1

 

Ora sta bene ed è già tornato al lavoro. “Ho un po' di un segni rossi sul naso, ma questo è tutto. Sono stato fortunato, sarebbe potuta andare molto peggio” ammette.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

EURO-SCENARI – GIORGIA MELONI NON SARÀ DETERMINANTE PER URSULA: SECONDO TUTTI I SONDAGGI, SENZA SOCIALISTI NON C’È MAGGIORANZA (MA SOLO 338 SEGGI, IL 46,9% DEL TOTALE) – LO STATUS QUO ATTUALE REGGE MA PERDE PEZZI, CON I VERDI LA VON DER LEYEN POTREBBE NAVIGARE TRANQUILLA, MA SCONTENTEREBBE L’ALA DESTRORSA DEL PPE – LA STRATEGIA DI URSULA: TRASFORMARE LE ELEZIONI IN UN REFERENDUM PRO O CONTRO LA RUSSIA, E CREARE UNA COMMISSIONE DI "UNITÀ CONTINENTALE" CON DENTRO TUTTI GLI ATLANTISTI, MELONI COMPRESA…

SERVA ITA-LIA! - ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO NON È ANCORA STATO DIGERITO IL FASSINO-GATE CHE ARRIVA ZUCCHERO. QUESTA MATTINA, MENTRE TUTTI ERANO IN FILA PER IL VOLO ROMA-MIAMI DI ITA, IL “DOLCIFICANTANTE" SI È PRESENTATO CON IL SUO STAFF ED È PASSATO DAVANTI A TUTTI, COMPRESE LE PERSONE IN CARROZZINA, TRA I MUGUGNI E LE INCAZZATURE DEGLI ALTRI PASSEGGERI - ADESSO RITROVEREMO ZUCCHERO SU QUALCHE PALCO A CANTARE LE BALLATE POPOLARI E SFIDARE LE ÉLITE DEI RICCONI? - LA PRECISAZIONE DI ZUCCHERO

DAGOREPORT - PERCHE' LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARANNO LE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI? PERCHE' DIVENTERANNO UN REFERENDUM DEI 27 PAESI PRO O CONTRO LA RUSSIA - CON L'INCOGNITA DEL VOTO USA (SE VINCE TRUMP, L'EUROPA RESTA ABBANDONATA A SE STESSA), PER I LEADER DI BRUXELLES LA GEOPOLITICA SCALZERA' IL DUELLO DESTRA-SINISTRA - NON SOLO GRANDEUR FRANCESE, LE PAROLE DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA SONO ANCHE UN TENTATIVO DI RISALIRE NEI SONDAGGI (15%) CONTRO MARINE LE PEN AL 30% 

- L'IMPRUDENZA DELLA MELONA ("MAI CON I SOCIALISTI'') COSTA CARA: SCHOLZ E COMPAGNI FIRMANO UN DOCUMENTO CHE IMPEGNA URSULA A NON ALLEARSI COI CONSERVATORI DI GIORGIA - MA PER LA DUCETTA C’È ANCORA UNA SPERANZA: PUÒ RIENTRARE IN PARTITA SE DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO CI SARÀ LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DI TUTTI I PARTITI ATLANTISTI DELL'UNIONE EUROPEA

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"