IL METODO TRUMP - UNA BIMBA GUATEMALTECA DI 7 ANNI E’ MORTA AL CONFINE TRA STATI UNITI E MESSICO, MENTRE ERA SOTTO LA CUSTODIA DELLE AUTORITÀ AMERICANE - LA BIMBA, CATTURATA DALLA POLIZIA MENTRE ERA CON IL PADRE E ALTRE DECINE DI PERSONE, È DECEDUTA PER DISIDRATAZIONE E STANCHEZZA…

-

Condividi questo articolo

Da https://www.tgcom24.mediaset.it

 

migranti assaltano confine usa messico 2 migranti assaltano confine usa messico 2

Una bambina di sette anni è morta mentre era sotto la custodia delle autorità americane al confine con il Messico. La bimba è deceduta per disidratazione e stanchezza. Lo riporta il Washington Post, sottolineando che la piccola arrivava dal Guatemala. L'episodio riaccende le polemiche sul trattamento dei migranti al confine, stipati in centri di accoglienza ormai allo stremo.

 

migranti assaltano confine usa messico 1 migranti assaltano confine usa messico 1

Non mangiava né beveva da giorni - La piccola guatemalteca era stata catturata al confine con il Messico dalla polizia del New Mexico. Stando al racconto del Washington Post, la bimba, presa mentre attraversava il confine insieme al padre e a decine di altre persone, è morta di "disidratazione e shock". Secondo l'agenzia Usa per le dogane e la protezione dei confini, la bambina "non mangiava o beveva da giorni" e ha cominciato a soffrire di convulsioni otto ore dopo l'arresto, avvenuto il 6 dicembre. Successivamente è stata trasportata in elicottero in un ospedale di El Paso, dove ha avuto un arresto cardiaco ed è stata rianimata per poi, però, morire nel giro di 24 ore.

 

la carovana arriva al confine messico usa scontri e lacrimogeni 9 la carovana arriva al confine messico usa scontri e lacrimogeni 9

La linea di Trump - Il presidente Donald Trump ha fatto della linea dura sui migranti un cavallo di battaglia. Ha promesso di costruire un muro al confine con il Messico, ha schierata migliaia di militari lungo la frontiera e ha separato oltre duemila bambini migranti dal loro genitori nell'ambito di una politica di "tolleranza zero".

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

DANDOLO FLASH! ECCO LE PRIME IMMAGINI DEL MATRIMONIO DI ELEONORA DANIELE - DOPO 16 ANNI DI FIDANZAMENTO OGGI POMERIGGIO LA CONDUTTRICE RAI È CONVOLATA A NOZZE CON GIULIO CESARE TASSONI A ROMA, NELLA BASILICA DI SAN GIOVANNI BATTISTA DEI FIORENTINI – LUI, DI ORIGINI NOBILI, E’ UN IMPRENDITORE DEL SETTORE FARMACEUTICO – TRA GLI INVITATI SIMONA VENTURA COL COMPAGNO GIOVANNI TERZI, LA GNOCCHISSIMA SAMANTHA DE GRENET, CORINNE CLERY, BEPPE CONVERTINI, MAURIZIO MATTIOLI E ANGELO PERRONE – IL BACIO DELLA CUCINOTTA

viaggi

salute