1. E’ LATITANTE E RICERCATA DALLA GIUSTIZIA PER UNA CONDANNA A 28 ANNI, MA DANUBIA DE SOUZA RANGEL, FIDANZATA DI UN BOSS BRASILIANO, STA UNA FAVOLA E CAZZEGGIA SUI SOCIAL
2. QUANDO IL SUO COMPAGNO, ANTONIO BONFIM LOPES, E’ STATO ARRESTATO, LEI E’ RIMASTA ALLA GUIDA DEL NARCO-CLAN FINO A QUANDO I MAGISTRATI NON L’HANNO MESSA NEL MIRINO
3. SU FACEBOOK SI FA CHIAMARE LA “SCERIFFA DELLA ROCINHA”, SVACCANZA IN BIKINI, MANDA BACI AI FOLLOWER E IL SUO PERSONAGGIO HA ISPIRATO TELENOVELAS ED ENTUSIASMA I FAN

Condividi questo articolo


Rocco Cotroneo per il “Corriere della Sera”

 

DANUBIA DE SOUZA RANGEL DANUBIA DE SOUZA RANGEL

Danubia sarebbe una latitante. Nel senso che è ricercata dalla giustizia per una condanna a 28 anni di carcere. Sarebbe nel mondo reale, perché in quello virtuale invece è libera, spensierata e ha una legione di fan. Appare in ottima forma, abbronzata in piscina o con una spiaggia sullo sfondo, con gli occhiali di sole griffati, il segno del bikini marcatissimo come piace in Brasile, i capelli che cambiano taglio e tonalità di biondo ad ogni apparizione. Una fissazione per i selfie. Così è la vita della pupa del boss nell' era dei social. Finché dura, almeno.

DANUBIA DE SOUZA RANGEL DANUBIA DE SOUZA RANGEL

 

Danubia de Souza Rangel è la fidanzata ufficiale di Nem, nomignolo di Antonio Bonfim Lopes, l' ultimo dei capi del narcotraffico alla Rocinha, la più grande favela di Rio de Janeiro con i suoi 100 mila abitanti stimati. Nem è in galera, un penitenziario di massima sicurezza lontano da Rio, dal 2011, quando fu scoperto nel bagagliaio di un' auto tentando di fuggire dalla sua favela, appena occupata dalla polizia.

 

DANUBIA DE SOUZA RANGEL DANUBIA DE SOUZA RANGEL

Era latitante da anni. Lo chiamano «Nem», il soprannome significa «bambino», perché era diventato uno dei narcos più potenti del Brasile poco più che adolescente. I due hanno una figlia e le intercettazioni dell' epoca raccontano di un rapporto tutt' altro che tranquillo. Lui la riempiva di gioielli e vestiti e le permetteva una vita da regina, ma all' occorrenza la gonfiava di botte per gelosia.

 

Comunque sia, dal giorno della cattura del compagno la oggi 33enne Danubia è rimasta punto di riferimento della fazione di Nem. E ha avuto anche lei vari problemi con la giustizia. Dopo esser stata scoperta a tenere i rapporti tra il boss e i suoi, grazie alle frequenti visite in carcere, la donna ha accumulato 28 anni di condanne per traffico di droga, corruzione e associazione a delinquere.

 

DANUBIA DE SOUZA RANGEL DANUBIA DE SOUZA RANGEL

Venne arrestata nel 2014 e rilasciata dopo pochi mesi, con la motivazione della bambina piccola rimasta senza cure. Da quel giorno, e con una particolare intensificazione negli ultimi tempi, come racconta il giornale O Globo, Danubia celebra la sua dolce vita in libertà sui social network. Innanzitutto il nick.

 

Su Facebook è la «sceriffa della Rocinha», @xerifadarocinha , tanto per far capire chi ancora esercita influenza su un territorio enorme, il quale ufficialmente sarebbe sotto il controllo dello Stato e sottratto ai narcos, ma nel quale gli episodi degli ultimi giorni mostrano una realtà del tutto diversa.

DANUBIA DE SOUZA RANGEL DANUBIA DE SOUZA RANGEL

 

Nella foto pubblicata ieri, la donna ride delle ultime notizie apparse su di lei, e sulla definizione di «latitante», mostrando il generoso e siliconato décolleté. In altre appare in piscina o su una spiaggia. Un desiderio: «Che io possa diventare invisibile ad ogni anima mal intenzionata».

 

Le pagine sui social di Danubia (ce ne sono anche di false) attirano un numero notevole di visitatori, quasi tutti fan. «Bella, meravigliosa, dea!». Lei ringrazia, manda faccine e cuoricini. Non mancano poi i racconti fotografici di notti allegre, vestitini da pantera e, di tanto in tanto, un ricordino al povero recluso: «Ti amo tanto», «Niente e nessuno ci potrà separare», «Penso solo a te». Sul suo profilo anche i link alle ultime vicende di cronaca nera di Rio e la sua foto segnaletica: «Guardate come mi sono ridotta...».

DANUBIA DE SOUZA RANGEL DANUBIA DE SOUZA RANGEL

 

Come spesso accade nella tv brasiliana, i fatti di cronaca funzionano come ispirazione per la fiction e il personaggio di Danubia è molto simile a quello interpretato dalla nota attrice Juliana Paes, nell' attuale telenovela in onda tutte le sere sulla tv Globo . Nella finzione «Bibi Perigosa» è una ragazza di origini modeste che si innamora di un boss e, alla sua caduta, risale la collina della favela per assumerne il posto. Quella vera, ovviamente, non perde occasione per parlarne nei suoi social. Viva Bibi!

DANUBIA DE SOUZA RANGEL DANUBIA DE SOUZA RANGEL DANUBIA DE SOUZA RANGEL DANUBIA DE SOUZA RANGEL DANUBIA DE SOUZA RANGEL DANUBIA DE SOUZA RANGEL DANUBIA DE SOUZA RANGEL DANUBIA DE SOUZA RANGEL

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

EURO-SCENARI – AVVISATE GIORGIA MELONI DETTA ''GIORGIA'': I VOTI DI FDI NON SARANNO DETERMINANTI PER URSULA - SECONDO TUTTI I SONDAGGI, SENZA SOCIALISTI NON C’È MAGGIORANZA (IL "MAI CON PSE" DELLA DUCETTA AVRA' FATTO FELICI I CONSERVATORI DI ECR MA, PER ORA, L'HA TAGLIATA FUORI DALLA STANZA DEI BOTTONI) – LO STATUS QUO ATTUALE (PPE, PSE, LIBERALI) REGGE MA PERDE PEZZI. CON I VERDI URSULA POTREBBE NAVIGARE TRANQUILLA, MA SCONTENTEREBBE L’ALA DESTRA DEL PPE – LA STRATEGIA DI URSULA: TRASFORMARE IL VOTO DEL 9 GIUGNO IN UNA "CHIAMATA ALLE ARMI" CONTRO LA RUSSIA E CREARE UNA COMMISSIONE DI "UNITÀ CONTINENTALE" CON DENTRO TUTTI I PARTITI FILO- ATLANTISTI, MELONA COMPRESA…

SERVA ITA-LIA! - ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO NON È ANCORA STATO DIGERITO IL FASSINO-GATE CHE ARRIVA ZUCCHERO. QUESTA MATTINA, MENTRE TUTTI ERANO IN FILA PER IL VOLO ROMA-MIAMI DI ITA, IL “DOLCIFICANTANTE" SI È PRESENTATO CON IL SUO STAFF ED È PASSATO DAVANTI A TUTTI, COMPRESE LE PERSONE IN CARROZZINA, TRA I MUGUGNI E LE INCAZZATURE DEGLI ALTRI PASSEGGERI - ADESSO RITROVEREMO ZUCCHERO SU QUALCHE PALCO A CANTARE LE BALLATE POPOLARI E SFIDARE LE ÉLITE DEI RICCONI? - LA PRECISAZIONE DI ZUCCHERO

DAGOREPORT - PERCHE' LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARANNO LE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI? PERCHE' DIVENTERANNO UN REFERENDUM DEI 27 PAESI PRO O CONTRO LA RUSSIA - CON L'INCOGNITA DEL VOTO USA (SE VINCE TRUMP, L'EUROPA RESTA ABBANDONATA A SE STESSA), PER I LEADER DI BRUXELLES LA GEOPOLITICA SCALZERA' IL DUELLO DESTRA-SINISTRA - NON SOLO GRANDEUR FRANCESE, LE PAROLE DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA SONO ANCHE UN TENTATIVO DI RISALIRE NEI SONDAGGI (15%) CONTRO MARINE LE PEN AL 30% 

- L'IMPRUDENZA DELLA MELONA ("MAI CON I SOCIALISTI'') COSTA CARA: SCHOLZ E COMPAGNI FIRMANO UN DOCUMENTO CHE IMPEGNA URSULA A NON ALLEARSI COI CONSERVATORI DI GIORGIA - MA PER LA DUCETTA C’È ANCORA UNA SPERANZA: PUÒ RIENTRARE IN PARTITA SE DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO CI SARÀ LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DI TUTTI I PARTITI ATLANTISTI DELL'UNIONE EUROPEA

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"