NON SOPPORTATE PIU' QUESTO CALDO? RESISTETE FINO A DOMENICA – STIAMO VIVENDO IL PICCO ESTIVO DELLE TEMPERATURE: DOMANI SONO PREVISTI 38-39 GRADI A FIRENZE, ROMA, BOLOGNA E MILANO – MA IL WEEKEND PORTERA' CON SÉ UN PO' DI FRESCO: L’ANTICICLONE AFRICANO DOVREBBE PERDERE POTENZA E LASCIARE SPAZIO A TEMPORALI A PARTIRE DAL NORD, CON UN CALO DI 7-8 GRADI – POI LA PROSSIMA SETTIMANA, APRITE L'OMBRELLO...

-

Condividi questo articolo


Da www.fanpage.it

 

METEO CALDO E AFA METEO CALDO E AFA

Fiammata africana sull’Italia. In queste ore sulla penisola è previsto un caldo rovente, con punte di 38-40 gradi. Secondo le previsioni meteo le prossime ore vedranno l'ulteriore espansione di un cuneo di alta pressione nordafricana (con temperature fino a 12 gradi superiori alle medie del periodo) lungo un asse sudovest-nordest. L’ondata di calore interesserà soprattutto Francia, Germania e regioni alpine mentre in Italia resterà fino a sabato in estensione graduale dal centro-nord verso il Sud. Previste temperature fino a 38-39 gradi per Firenze, Roma, Bologna e Milano, fino a 40 gradi nelle zone interne della Sardegna.

 

Le previsioni meteo del weekend

caldo 6 caldo 6

 

Ma questa fiammata africana non durerà molto. All’orizzonte, infatti, si intravede uno spiraglio di fresco. A partire da domenica 7 agosto l’anticiclone africano potrebbe perdere potenza e lasciare spazio a temporali e veloci rinfrescate a partire dalle regioni settentrionali. Potrebbe esserci un calo delle temperature massime anche di 7-8 gradi.

 

Calo delle temperature e temporali la prossima settimana

Anche la prossima settimana secondo gli esperti meteo saranno protagonisti temporali e calo delle temperature che questa volta riguarderanno quasi tutto il Paese, soprattutto nel pomeriggio con un clima più sopportabile per alcuni giorni. Con l'arrivo di piogge, temporali e vento viene segnalato il rischio di qualche fenomeno violento a causa dell'eccessivo calore accumulato negli ultimi giorni.

caldo 10 caldo 10

 

La prossima settimana attesi in particolare rovesci dalle Alpi alla Sicilia, in un contesto più tardo-primaverile che estivo secondo gli esperti meteo. Se al mattino avremo il sole, possibili nel pomeriggio acquazzoni a macchia di leopardo. Il calo delle temperature sarà più evidente tra martedì 9 e mercoledì 10 agosto.

caldo 9 caldo 9 caldo 3 caldo 3 caldo 11 caldo 11 caldo covid caldo covid CALDO CALDO

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

TEMPI DURI PER SOFTBANK – IL COLOSSO GIAPPONESE NAVIGA DI NUOVO IN ACQUE BURRASCOSE: NEL SECONDO TRIMESTRE DEL 2022 HA BRUCIATO 23 MILIARDI DI EURO E IL VALORE DEGLI INVESTIMENTI È CROLLATO – LA SOCIETÀ INCOLPA L’INFLAZIONE, MA IL PROBLEMA È PIÙ AMPIO: A ESSERE COLPITO MAGGIORMENTE È IL “VISION FUND”, IL FONDO CHE INVESTE IN TECNOLOGIA E STARTUP. LA CINA HA VARATO UNA STRETTA SU BIG TECH E LE VALUTAZIONI, GONFIATE PER ANNI, INIZIANO A MOSTRARE QUALCHE CREPA. INSOMMA, LA BOLLA STA PER SCOPPIARE…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute