video nannini

ODDIO, ANCHE GIANNA NANNINI SI E' MESSA A FARE IL SERMONCINO POLITICO - NEL VIDEO DEL SUO BRANO "L'ARIA STA FINENDO" (E L'OSSIGENO NON ARRIVA PIU' AL CERVELLO) I POLIZIOTTI VENGONO RAPPRESENTATI COME MAIALI - UN RIFERIMENTO ALLA MORTE DI GEORGE FLOYD MA NEL VIDEO GLI AGENTI, CON ADDOSSO LE DIVISE DEGLI AGENTI ITALIANI, PESTANO SELVAGGIAMENTE UN NERO RAGGOMITOLATO A TERRA. ESPLODE L'IRA DELLE FORZE DELL'ORDINE, I SINDACATI: “VERGOGNOSO. UN OLTRAGGIO A MIGLIAIA DI DONNE E UOMINI CHE SERVONO LO STATO” - VIDEO

 

Francesco Specchia per “Libero quotidiano”

 

VIDEO NANNINI 6

L'aria sta finendo non è solo l' ultima, sgraziata canzone di Gianna Nannini. È anche la rappresentazione plastica dell' asfissia creativa e del fiato corto che, in un sudario di tristezza, sta avvolgendo la Gianna stessa. Brutta cosa quando il talento, con l' incedere degli anni, si ritrae per dare spazio a provocazioni onestamente spiazzanti. Come questa.

 

Non c' è altra spiegazione al video in animazione pubblicato dalla rocker toscana; la quale, mentre canta un ritornello affaticato («Dammi la mano se vuoi/L' aria sta finendo e io non ci sto più/a fare del mio cuore un meccanismo tossico»), vede scorrere le immagini di poliziotti raffigurati come maiali orwelliani, in tenuta antisommossa e con le uniformi blu in dotazione ai corpi italiani, mentre pestano selvaggiamente un nero raggomitolato a terra.

 

 

video nannini

Poteva essere l' ennesimo, semplice riferimento cronistico a George Floyd, assassinato nel 2020 dalla polizia mentre ripeteva I can' t breathe. Se non fosse che gli animatori hanno sbagliato il colore delle divise; e quel cambio di tessuto - da americano a italiano - ha reso l' idea di «una provocazione becera e squallida».

 

E ha fatto esplodere l' ira delle forze dell' ordine tutte. In primis, proprio quella dei sindacati di polizia. «Riteniamo questa trovata davvero vergognosa per più motivi perché gli agenti che si accaniscono su presunte vittime inermi sono disegnati con un' uniforme che richiama con chiarezza quella della Polizia italiana, e soprattutto perché sono raffigurati con facce di maiali. Un grave oltraggio che calpesta la dignità e il sacrificio di migliaia di donne e uomini che servono lo Stato e i cittadini con onestà e con coraggio», comunica il Segretario Generale del FSP, Valter Mazzetti.

gianna nannini

 

A cui si aggiunge Andrea Cecchini di Italia Celere, il sindacato della Mobile che va oltre, e se la prende con la reazione tiepida delle stesse istituzioni: «Cantanti e opinionisti vedono fascismo dappertutto, ma non si azzardino ad accomunarci a regimi dittatoriali e ai maiali. Non accettiamo di vedere maiali in divisa antisommossa picchiare selvaggiamente e brutalmente delle persone di colore a terra e non accettiamo più che le Istituzioni non prendano mai una posizione. Farci passare da razzisti e violenti è l' arte demagogica di una ideologia che chiede e vuole solo impunità per spacciatori, facinorosi e assassini. Ma a tutto c' è un limite, e questa è una diffamazione bella e buona, gravissima e aggravata».

video nannini

E probabilmente la Nannini - riuscita qui democraticamente a riunire contro di lei tutte le anime degli sbirri da strada, da ufficio e in pensione, talora in screzio fra loro - ora si beccherà una querela. Ma una querela val bene la quintalata di pubblicità gratuita ottenuta da un' operella men che mediocre che si sarebbe altrimenti persa in un mercato discografico decimato dalla pandemia.

 

gianna nannini

Tra l' altro, la sora Gianna, tanto per andare sul sicuro, ha strategicamente inzeppato il videoclip di immagini provocatorie, buttate qua e là. Ci sono Mussolini, un Papa (ad occhio non Bergoglio), Trump quand' era president tutti vestiti da clown intenti ad arringare folle incoscienti. C' è l' uccisione di un unicorno, un muro eretto tra le nazioni, pillole con l' effige del crocefisso da fare ingoiare a forza (e dalli con la religione oppio dei popoli), bottiglie di plastica servite sul piatto a pranzo molto Greta Thunberg, grassoni in palestra, guerre varie e una signora che si fa un selfie, divertita, mentre da dietro le appare l' esplosione di un fungo nucleare.

GIANNA NANNINI FABRIZIA CARMINATI HELP 1983EDOARDO BENNATO GIANNA NANNINI E MARADONAgianna nanninigianna nanniniGIANNA NANNINI DA GIOVANEgianna nanninigianna nanninigianna nannini assalto ambasciata francesegianna nannininannini maradona 5

L' aria sta finendo, e il problema è quando l' ossigeno non arriva più al cervello...

MARA VENIER GIANNA NANNINIgianna nannininannini maradonanannini maradona 5gianna nannini gianna nannini alla cerimonia di apertura di italia 90 1 gianna nannini e edoardo bennato cerimonia di apertura di italia 90 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…