sporting palace da h24 toninelli

E ORA DOVE ANDRÀ TONINELLI A RIMIRARSI IL DELTOIDE ALLO SPECCHIO? ANCHE IL MINISTRO PATITO DEL FITNESS ERA SOCIO DELLO SPORTING PALACE, LA PALESTRA DEI VIP CHIUSA DA UN GIORNO ALL'ALTRO CON UN MILIONE DI EURO DI QUOTE GIÀ PAGATE E NON RIMBORSATE - NEGLI ULTIMI GIORNI CHIAMAVANO A TAPPETO PER RINNOVARE GLI ABBONAMENTI, MAGARI CON SCONTICINI DI 40 EURO (SUI 900 ANNUALI), MA ALCUNI ISTRUTTORI AVEVANO AVVERTITO I CLIENTI. QUINDI C'È PURE MALAFEDE - LE ALTRE DUE SEDI? SOCIETÀ DIVERSE, QUINDI CHI PROVA A FAR VALERE LA PROPRIA TESSERA, SI ATTACCA

VELTRONI E ARGENTERO, PAOLINO MIELI E ALBERTO MATANO, L’EX MINISTRO FEDELI E RENATINO BALESTRA: TUTTI I VIP DELLO SPORTING PALACE

 

https://m.dagospia.com/a-roma-chiude-lo-sporting-palace-di-via-mantova-i-2500-abbonati-della-palestra-siamo-stati-truffati-207403

 

 

1. COSA SUCCEDE ALLO SPORTING PALACE DI VIA MANTOVA

Da http://romah24.com/trieste-salario/

 

 

sporting palace da h24

Pagare l’abbonamento a una palestra per poi ritrovarsi, nel giro di poche ore, senza la palestra stessa. Possibile? Pare proprio di sì, o almeno è quanto sta accadendo a più di 2mila cittadini del Trieste-Salario e zone limitrofe. Il caso riguarda la palestra Sporting Palace di via Mantova 1 dove, da oggi, bilancieri, panche e armadietti non ci sono più. Tutto chiuso in una notte, quella tra sabato 29 giugno e domenica 30. Comunicazione ai soci compresa. Dai prossimi mesi (pare) i locali dovrebbero essere occupati da una nota catena di centri fitness, che nulla ha a che fare con la precedente gestione, già presente in altri quartieri non solo di Roma, ma di molte altre città italiane.

 

 

LE CONDIZIONI IN CUI SONO STATI LASCIATI GLI SPOGLIATOI

sporting palace da h24 la piscina abbandonata

“Stimiamo che tra le 2mila e le 3mila persone siano rimaste con un abbonamento, del valore medio di 500 euro, ancora non goduto (quindi con cifre superiori al milione di euro che non si sa che fine faranno, ndr) – spiega a RomaH24, l’avvocato Paolo Battaglia, cliente dal 2006, che ora sta curando la querela da depositare alla procura di Roma contro i gestori della Sporting Palace -. Persone che, quell’abbonamento, inevitabilmente, non potranno sfruttarlo più”. Cerchiamo di capire meglio.

 

sporting palace da h24

“Il 24 giugno, attraverso alcuni istruttori, scopro che la palestra chiuderà, ma era da un po’ che si susseguivano questi rumors. Niente di ufficiale, voci di spogliatoio – prosegue l’avvocato -. Mi viene poi recapitata, il giorno dopo, il 25, così come agli altri abbonati, tramite sms, una prima comunicazione della proprietà che avvisa del fatto che, dal 1° luglio, la palestra avrebbe chiuso per cessata attività a un altro marchio, pur garantendo a tutti noi la possibilità di sfruttare l’abbonamento nelle altre due strutture di via Appia e via Sigonio (a poche centinaia di metri l’una dall’altra)”. Tutto ok, o quasi? Macché.

 

danilo toninelli palestrato

La seconda lettera arriva alle 23:00 di sabato 29 giugno: la Sporting Palace dice che, a rettifica di quanto comunicato il 25 giugno, non cessa l’attività, semplicemente non eserciterà più in via Mantova. Nemmeno mezz’ora e arriva la terza comunicazione: la Sporting Palace ha raggiunto un’intesa con un altro centro fitness in zona Villa Borghese, dove gli iscritti potranno rivolgersi per “rinegoziare” il proprio abbonamento. “Cioè dove si dovrà pagare un abbonamento ulteriore”, conclude l’avvocato.

 

 

RIFIUTI SPARSI DAPPERTUTTO

danilo toninelli palestrato.

Su Facebook è nato il gruppo “Quelli dello Sporting Palace Mantova” che sta raccogliendo la rabbia di chi, da un giorno all’altro, si è trovato al centro di questo mistero. Un mistero che nemmeno la visura camerale effettuata da RomaH24 ha contribuito a chiarire, visto che non risulta alcuna cessione di ramo d’azienda ad altri soggetti.

 

E in tutto questo, oltre che da via Mantova, la Sporting Palace ha fatto perdere le sue tracce anche dall’online, visto che sito internet e profili social dell’azienda non esistono più. Anche per questo, la nostra redazione, pur provando, non è riuscita a raccogliere la posizione dei responsabili dell’azienda.

danilo toninelli palestrato 3

 

 

 

CHIUSA LA PALESTRA DEI VIP, CLIENTI BEFFATI

Maria Lombardi per “il Messaggero

 

Iscritti a una palestra che non c'è più, con un abbonamento da 800 euro di cui non sanno che fare. Sono circa 2.500 i beffati dello Sporting Palace di via Mantova, impianto tra i più esclusivi in centro, frequentato da attori e professionisti ma anche da ministri e imprenditori. Ieri per poco non è finita in rissa e sono dovuti intervenuti i poliziotti per impedire lo scontro tra gli abbonati inferociti e lo staff della struttura. Chi era andato lì per avere chiarimenti si è ritrovato con la palestra vuota e le proprie cose ammassate in un angolo.

danilo toninelli palestrato 2

 

«Presenteremo un esposto alla Procura ipotizzando il reato di truffa», l'avvocato Paolo Battaglia, socio della palestra da 13 anni, sta raccogliendo adesioni tra gli iscritti. Era da un po' che correvano voci di cessioni dell'attività da parte dei responsabili. «Il 25 chiedo spiegazioni - racconta l'avvocato - e non ottengo risposta. La sera stessa riceviamo tutti quanti un messaggio dello Sporting in cui ci comunicano che dal primo luglio sarebbe stata ceduta l'attività e che il gruppo Virgin Active avrebbe riaperto il 16 settembre».

 

danilo toninelli palestrato

Molti iscritti che avevano appena rinnovato l'abbonamento vanno su tutte le furie, soldi spesi inutilmente. E anche gli altri si chiedono che sarà del loro abbonamento. Lo Sporting offre la possibilità di utilizzare gli altri due impianti, uno in via Appia Nuova e l'altro in via Sigonio, entrambi distanti oltre 5 chilometri da via Mantova. «Chi vive e lavora in centro non può andare in palestra sull'Appia, troppo scomodo». L'avvocato Battaglia scrive allo Sporting e alla Virgin ricordando l'obbligo di mantenere il contratto.

 

danilo toninelli palestrato.

Il 29 i soci ricevono altre due comunicazioni. «Non si parla più di cessione di attività ma di cessazione - aggiunge Battaglia - ci invitano inoltre a ricontrattualizzare l'abbonamento con la palestra di Villa Borghese». Virgin in pratica subentra senza acquisire la vecchia attività. E dunque non ci sarà nessun trasferimento di abbonati da una società all'altra.

 

LA RABBIA

«Siamo stati truffati», sbottano gli iscritti che decidono di avviare azioni legali. Ci saranno querela e class action. «I proprietari della palestra hanno cessato l'attività improvvisamente, nonostante fino a qualche giorno fa avessero sollecitato i clienti a rinnovare l'abbonamento di quasi mille euro - racconta Laura Piccinno - Nessuna notizia di rimborsi eventuali». I soci che avevano lasciato la roba custodita negli armadietti ieri mattina alle 7 si presentano in via Mantova per capire cosa sta succedendo. Trovano le loro cose - tute, asciugamani, scarpe - ammucchiate in un angolo e litigano con lo staff.

renato balestra (1)

 

Dei responsabili non c'è traccia, al telefono non risponde nessuno, la palestra di via Mantova sparita anche dai social. «La cosa che troviamo scorretta - aggiunge Battaglia - è l'aver invitato, sollecitando con insistenza, gli iscritti a rinnovare gli abbonamenti. In tanti si ritrovano con abbonamenti da 700, 800 euro, di cui non potranno usufruire». Non è possibile utilizzarli per frequentare gli altri centri con lo stesso marchio? «Secondo quanto ho accertato, le strutture farebbero capo a società diverse e quindi non vi sarebbe alcune legame con i centri dell'Appia e della Tuscolana». Beffati due volte.

 

sporting palace

«La cosa che troviamo scorretta - aggiunge Battaglia - è l'aver invitato, sollecitando con insistenza, gli iscritti a rinnovare gli abbonamenti. In tanti si ritrovano con abbonamenti da 700, 800 euro, di cui non potranno usufruire». Non è possibile utilizzarli per frequentare gli altri centri con lo stesso marchio? «Secondo quanto ho accertato, le strutture farebbero capo a società diverse e quindi non vi sarebbe alcune legame con i centri dell'Appia e della Tuscolana».

sporting palacesporting palace da h24sporting palace da h24

luca argenteroluca argenterocristina marino luca argentero 2

 

ALBERTO MATANO jpeg

sporting palace da h24

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…