sporting palace da h24 toninelli

E ORA DOVE ANDRÀ TONINELLI A RIMIRARSI IL DELTOIDE ALLO SPECCHIO? ANCHE IL MINISTRO PATITO DEL FITNESS ERA SOCIO DELLO SPORTING PALACE, LA PALESTRA DEI VIP CHIUSA DA UN GIORNO ALL'ALTRO CON UN MILIONE DI EURO DI QUOTE GIÀ PAGATE E NON RIMBORSATE - NEGLI ULTIMI GIORNI CHIAMAVANO A TAPPETO PER RINNOVARE GLI ABBONAMENTI, MAGARI CON SCONTICINI DI 40 EURO (SUI 900 ANNUALI), MA ALCUNI ISTRUTTORI AVEVANO AVVERTITO I CLIENTI. QUINDI C'È PURE MALAFEDE - LE ALTRE DUE SEDI? SOCIETÀ DIVERSE, QUINDI CHI PROVA A FAR VALERE LA PROPRIA TESSERA, SI ATTACCA

VELTRONI E ARGENTERO, PAOLINO MIELI E ALBERTO MATANO, L’EX MINISTRO FEDELI E RENATINO BALESTRA: TUTTI I VIP DELLO SPORTING PALACE

 

https://m.dagospia.com/a-roma-chiude-lo-sporting-palace-di-via-mantova-i-2500-abbonati-della-palestra-siamo-stati-truffati-207403

 

 

1. COSA SUCCEDE ALLO SPORTING PALACE DI VIA MANTOVA

Da http://romah24.com/trieste-salario/

 

 

sporting palace da h24

Pagare l’abbonamento a una palestra per poi ritrovarsi, nel giro di poche ore, senza la palestra stessa. Possibile? Pare proprio di sì, o almeno è quanto sta accadendo a più di 2mila cittadini del Trieste-Salario e zone limitrofe. Il caso riguarda la palestra Sporting Palace di via Mantova 1 dove, da oggi, bilancieri, panche e armadietti non ci sono più. Tutto chiuso in una notte, quella tra sabato 29 giugno e domenica 30. Comunicazione ai soci compresa. Dai prossimi mesi (pare) i locali dovrebbero essere occupati da una nota catena di centri fitness, che nulla ha a che fare con la precedente gestione, già presente in altri quartieri non solo di Roma, ma di molte altre città italiane.

 

 

LE CONDIZIONI IN CUI SONO STATI LASCIATI GLI SPOGLIATOI

sporting palace da h24 la piscina abbandonata

“Stimiamo che tra le 2mila e le 3mila persone siano rimaste con un abbonamento, del valore medio di 500 euro, ancora non goduto (quindi con cifre superiori al milione di euro che non si sa che fine faranno, ndr) – spiega a RomaH24, l’avvocato Paolo Battaglia, cliente dal 2006, che ora sta curando la querela da depositare alla procura di Roma contro i gestori della Sporting Palace -. Persone che, quell’abbonamento, inevitabilmente, non potranno sfruttarlo più”. Cerchiamo di capire meglio.

 

sporting palace da h24

“Il 24 giugno, attraverso alcuni istruttori, scopro che la palestra chiuderà, ma era da un po’ che si susseguivano questi rumors. Niente di ufficiale, voci di spogliatoio – prosegue l’avvocato -. Mi viene poi recapitata, il giorno dopo, il 25, così come agli altri abbonati, tramite sms, una prima comunicazione della proprietà che avvisa del fatto che, dal 1° luglio, la palestra avrebbe chiuso per cessata attività a un altro marchio, pur garantendo a tutti noi la possibilità di sfruttare l’abbonamento nelle altre due strutture di via Appia e via Sigonio (a poche centinaia di metri l’una dall’altra)”. Tutto ok, o quasi? Macché.

 

danilo toninelli palestrato

La seconda lettera arriva alle 23:00 di sabato 29 giugno: la Sporting Palace dice che, a rettifica di quanto comunicato il 25 giugno, non cessa l’attività, semplicemente non eserciterà più in via Mantova. Nemmeno mezz’ora e arriva la terza comunicazione: la Sporting Palace ha raggiunto un’intesa con un altro centro fitness in zona Villa Borghese, dove gli iscritti potranno rivolgersi per “rinegoziare” il proprio abbonamento. “Cioè dove si dovrà pagare un abbonamento ulteriore”, conclude l’avvocato.

 

 

RIFIUTI SPARSI DAPPERTUTTO

danilo toninelli palestrato.

Su Facebook è nato il gruppo “Quelli dello Sporting Palace Mantova” che sta raccogliendo la rabbia di chi, da un giorno all’altro, si è trovato al centro di questo mistero. Un mistero che nemmeno la visura camerale effettuata da RomaH24 ha contribuito a chiarire, visto che non risulta alcuna cessione di ramo d’azienda ad altri soggetti.

 

E in tutto questo, oltre che da via Mantova, la Sporting Palace ha fatto perdere le sue tracce anche dall’online, visto che sito internet e profili social dell’azienda non esistono più. Anche per questo, la nostra redazione, pur provando, non è riuscita a raccogliere la posizione dei responsabili dell’azienda.

danilo toninelli palestrato 3

 

 

 

CHIUSA LA PALESTRA DEI VIP, CLIENTI BEFFATI

Maria Lombardi per “il Messaggero

 

Iscritti a una palestra che non c'è più, con un abbonamento da 800 euro di cui non sanno che fare. Sono circa 2.500 i beffati dello Sporting Palace di via Mantova, impianto tra i più esclusivi in centro, frequentato da attori e professionisti ma anche da ministri e imprenditori. Ieri per poco non è finita in rissa e sono dovuti intervenuti i poliziotti per impedire lo scontro tra gli abbonati inferociti e lo staff della struttura. Chi era andato lì per avere chiarimenti si è ritrovato con la palestra vuota e le proprie cose ammassate in un angolo.

danilo toninelli palestrato 2

 

«Presenteremo un esposto alla Procura ipotizzando il reato di truffa», l'avvocato Paolo Battaglia, socio della palestra da 13 anni, sta raccogliendo adesioni tra gli iscritti. Era da un po' che correvano voci di cessioni dell'attività da parte dei responsabili. «Il 25 chiedo spiegazioni - racconta l'avvocato - e non ottengo risposta. La sera stessa riceviamo tutti quanti un messaggio dello Sporting in cui ci comunicano che dal primo luglio sarebbe stata ceduta l'attività e che il gruppo Virgin Active avrebbe riaperto il 16 settembre».

 

danilo toninelli palestrato

Molti iscritti che avevano appena rinnovato l'abbonamento vanno su tutte le furie, soldi spesi inutilmente. E anche gli altri si chiedono che sarà del loro abbonamento. Lo Sporting offre la possibilità di utilizzare gli altri due impianti, uno in via Appia Nuova e l'altro in via Sigonio, entrambi distanti oltre 5 chilometri da via Mantova. «Chi vive e lavora in centro non può andare in palestra sull'Appia, troppo scomodo». L'avvocato Battaglia scrive allo Sporting e alla Virgin ricordando l'obbligo di mantenere il contratto.

 

danilo toninelli palestrato.

Il 29 i soci ricevono altre due comunicazioni. «Non si parla più di cessione di attività ma di cessazione - aggiunge Battaglia - ci invitano inoltre a ricontrattualizzare l'abbonamento con la palestra di Villa Borghese». Virgin in pratica subentra senza acquisire la vecchia attività. E dunque non ci sarà nessun trasferimento di abbonati da una società all'altra.

 

LA RABBIA

«Siamo stati truffati», sbottano gli iscritti che decidono di avviare azioni legali. Ci saranno querela e class action. «I proprietari della palestra hanno cessato l'attività improvvisamente, nonostante fino a qualche giorno fa avessero sollecitato i clienti a rinnovare l'abbonamento di quasi mille euro - racconta Laura Piccinno - Nessuna notizia di rimborsi eventuali». I soci che avevano lasciato la roba custodita negli armadietti ieri mattina alle 7 si presentano in via Mantova per capire cosa sta succedendo. Trovano le loro cose - tute, asciugamani, scarpe - ammucchiate in un angolo e litigano con lo staff.

renato balestra (1)

 

Dei responsabili non c'è traccia, al telefono non risponde nessuno, la palestra di via Mantova sparita anche dai social. «La cosa che troviamo scorretta - aggiunge Battaglia - è l'aver invitato, sollecitando con insistenza, gli iscritti a rinnovare gli abbonamenti. In tanti si ritrovano con abbonamenti da 700, 800 euro, di cui non potranno usufruire». Non è possibile utilizzarli per frequentare gli altri centri con lo stesso marchio? «Secondo quanto ho accertato, le strutture farebbero capo a società diverse e quindi non vi sarebbe alcune legame con i centri dell'Appia e della Tuscolana». Beffati due volte.

 

sporting palace

«La cosa che troviamo scorretta - aggiunge Battaglia - è l'aver invitato, sollecitando con insistenza, gli iscritti a rinnovare gli abbonamenti. In tanti si ritrovano con abbonamenti da 700, 800 euro, di cui non potranno usufruire». Non è possibile utilizzarli per frequentare gli altri centri con lo stesso marchio? «Secondo quanto ho accertato, le strutture farebbero capo a società diverse e quindi non vi sarebbe alcune legame con i centri dell'Appia e della Tuscolana».

sporting palacesporting palace da h24sporting palace da h24

luca argenteroluca argenterocristina marino luca argentero 2

 

ALBERTO MATANO jpeg

sporting palace da h24

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...