PALADINO, CHIAPPA & SPADA – MENTRE QUEL BARBONCINO DI CONTE BATTAGLIAVA A BRUXELLES AL GUINZAGLIO DEI PITBULL MERKEL E MACRON, LA SUA COMPAGNA, OLIVIA PALADINO, SI SPIAGGIAVA CON GLI AMICI A SABAUDIA - UN BAGNO, UNA NUOTATA, UN APERITIVO CON GLI AMICI AL TRAMONTO, MA NIENTE: GLI OCCHI ERANO SEMPRE INCOLLATI AL CELLULARE, L'ESPRESSIONE DEL VOLTO SEMPRE PIU' MALMOSTOSA. FORSE NE AVRA' PIENE LE SCATOLE DI FARSI VEDERE ACCANTO ALL'IMPOCHETTATO MOLTO PIÙ DI QUANTO NON FOSSE ACCADUTO NEI DUE ANNI DI VITA PUBBLICA DI LUI: CENE, PASSEGGIATE, CINEMA ALL'APERTO, SEMPRE IN POSA PER I FLASH... - 
LA PRECISAZIONE DI MARIANNA APRILE

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo

 

Caro Roberto,

Leggo sulla home page di Dagospia un vostro titolo, sul mio articolo per Oggi su Olivia Paladino, che mi attribuisce cose che nel pezzo - che pure pubblicate - non sono scritte né in modo esplicito né in modo implicito, non essendoci riferimento alcuno a parti anatomiche di chicchessia. Cosa facilmente verificabile: leggendolo.

Mi sfuggono i motivi per cui questa attribuzione infondata sia avvenuta, almeno quanto le ragioni del tono livoroso del titolo. Ma poco importa. Ti chiedo però di provvedere a cambiarlo in modo che aderisca almeno un po’ a quel che ho scritto io e non a quello che ha pensato chi ha scritto il vostro titolo.

Grazie

Marianna Aprile

 

Marianna Aprile per “Oggi”

 

il lato b di olivia paladino da oggi il lato b di olivia paladino da oggi

Giuseppe Conte inchiodato a un tavolo (in realtà, più di uno) di Bruxelles nel tentativo di concordare con i suoi omologhi europei un pacchetto di aiuti per risollevare l'economia e i conti italiani.

 

Il Paese intero incollato ai tg per capire se alla fine lui, Emmanuel Macron, Pedro Sanchez e Angela Merkel l'avrebbero spuntata sui Paesi "frugali" (cioè quelli che quegli aiuti non vorrebbero darli) capitanati dal premier olandese Mark Rutte.

 

Nel mentre, Olivia Paladino, fidanzata di Conte e figlia di una svedese (sì, la Svezia è tra i "frugali") cercava riposo e un po' di spensieratezza insieme a una coppia di amici a Sabaudia, sul litorale laziale. Ma la sua missione non ha centrato l'obiettivo.

 

olivia paladino a sabaudia da oggi 1 olivia paladino a sabaudia da oggi 1

Un bagno, una nuotata tra le onde, un aperitivo con gli amici al tramonto, ma niente: gli occhi erano sempre incollati al cellulare. La Paladino l'ha compulsato in cerca di messaggi e ha fatto e ricevuto telefonate che non la lasciavano di buonumore e che la facevano apparire sempre più preoccupata.

 

DUE PREOCCUPAZIONI E UNA CAPANNA

Le ragioni della sua preoccupazione sono facilmente intuibili: le ultime settimane (per non dire dei pandemici mesi che le hanno precedute) sono state molto difficili per il governo e per il Previdente del Consiglio, ed è verosimile che qualcuna di quelle tensioni abbia fatto   ingresso ache in casa Conte-Paladino, a sera.

olivia paladino al mare da oggi olivia paladino al mare da oggi

 

Forse c'è anche questo dietro la decisione, recentissima, di farsi vedere accanto a Conte molto più di quanto non fosse accaduto nei due anni di vita pubblica di lui: cene, passeggiate serali, cinema all'aperto.

 

Da qualche tempo, se Olivia c'è anche fuori dalle quattro mura della casa che condivide con Conte (quando lui non è con suo figlio) è probabilmente anche per puntellare l’immagine del compagno, in perenne campagna eletteorale e in perenne lotta con le effervescenze di una maggioranza che oggi lo sostiene e domani non si sa.

olivia paladino a sabaudia da oggi olivia paladino a sabaudia da oggi

 

La paladino perà ha anche le preoccupazioni lavorative tutte sue: è manager dell’hotel di lusso di suo padre Cesare, nel centro di Roma, poco lontano da Palazzo Chigi, uno degli hotel della Capitale che tra lockdown e frontiere chiuse hanno sofferto per il calo di turisti e visitatori a Roma (e che sarebbero stroncati da eventuali nuove restrizioni).

 

Insomma, pensieri e preoccupazioni a metà tra il personale e il nazionale. Proprio come il csuo compagno, che a quei tavoli di Bruxelles non si è giocato solo il futuro della nostra economia ma anche quello del suo governo e, quindi, la sua stessa permanenza nella politica italiana. Un all in (come dicono i giocatori di poker), di certo intervallato da qualche messaggio a Olivia

MARIANNA APRILE MARIANNA APRILE

 

il lato b di olivia paladino il lato b di olivia paladino olivia paladino al mare da oggi 1 olivia paladino al mare da oggi 1 olivia paladino e giuseppe conte 11 olivia paladino e giuseppe conte 11 olivia paladino e giuseppe conte 9 olivia paladino e giuseppe conte 9 olivia paladino e giuseppe conte 5 olivia paladino e giuseppe conte 5 olivia paladino e giuseppe conte 8 olivia paladino e giuseppe conte 8 olivia paladino e giuseppe conte 10 olivia paladino e giuseppe conte 10 olivia paladino e giuseppe conte 4 olivia paladino e giuseppe conte 4 olivia paladino e giuseppe conte 6 olivia paladino e giuseppe conte 6 olivia paladino e giuseppe conte 7 olivia paladino e giuseppe conte 7 olivia paladino e giuseppe conte 3 olivia paladino e giuseppe conte 3 olivia paladino e giuseppe conte 13 olivia paladino e giuseppe conte 13

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”