DAI PARENTI MI GUARDI IDDIO CHE DAI NEMICI MI GUARDO IO! – NUOVA TEGOLA SULLA REGINA ELISABETTA CHE, DOPO GLI INNUMEREVOLI SCANDALI, DEVE SOPPORTARE L’ENNESIMO MERDONE PESTATO QUESTA VOLTA DAL CUGINO MICHAEL DI KENT, UN 78ENNE DALLE MANI BUCATE A CACCIA DI SOLDI. E COSA HA FATTO PER MANTENERE IL SUO TENORE DI VITA ALLE STELLE? PER 10MILA STERLINE AL GIORNO PROCURAVA “ACCESSI” AL CREMLINO SFRUTTANDO L' APPARTENENZA ALLA FAMIGLIA REALE, FOTTENDOSENE CHE LA RUSSIA DI PUTIN SIA…

-

Condividi questo articolo


Roberto Fabbri per "il Giornale"

 

michael di kent 7 michael di kent 7

A volte vien da pensare che i membri della famiglia reale britannica inclini allo scandalo e alle più varie forme di inopportunità siano davvero un po' troppi. E che la regina Elisabetta, con il suo carico straordinario di primavere sull' augusta schiena, debba davvero esser fatta di ferro per reggere la continua sfida di gestirli.

 

Non le bastavano oltre al recente dolore per la perdita del marito Filippo i disastri provocati dal figlio e principe Andrea con i suoi bassi affari sessuali in combutta con Epstein, le amarezze incassate in nome e per conto dell' amato nipote Harry e da sua moglie Meghan Markle, il cruccio perenne di avere come primogenito ed erede al trono quel Carlo che ha impegnato gli ultimi cinquant' anni a fornire argomenti per persuaderla a resistere in carica fino ai cent' anni. Non bastavano, insomma, i figli e i nipoti: ora ci si mettono pure i cugini.

michael di kent e la regina elisabetta michael di kent e la regina elisabetta

 

Ci si è messo, in particolare, uno di quelli con cui va più d' accordo: quel Michael di Kent che le fece da paggetto quando si sposò con Filippo e che è diventato un distinto signore barbuto di 78 anni la cui somiglianza con una serie di antenati illustri è impressionante. Il principe Michael l' ha combinata grossa.

Sempre alla ricerca di fonti d' introito per alimentare l' altissimo tenore di vita suo e di sua moglie, si è dedicato a traffici assai opachi con la Russia di Vladimir Putin, sfruttando l' appartenenza alla famiglia reale.

 

michael di kent 1 michael di kent 1

Il tutto sorvolando sul fatto che nel frattempo il Paese di cui parla fluentemente la lingua e dove ha fior di agganci, sia diventato la minaccia numero uno alla sicurezza nazionale del suo, e che sia oggetto di sanzioni del governo di Londra. Il principe Michael l' ha fatto e rifatto per anni nella massima segretezza possibile, arrivando ad accumulare tramite una sua società un paio di milioni di sterline.

 

michael di kent e la moglie michael di kent e la moglie

Ma l' ultima volta è stato «beccato» mentre si proponeva come ambasciatore non ufficiale di Sua Maestà per 50mila sterline a due signori che gli si erano presentati come emissari di una società sudcoreana interessata ad approdare ai più alti livelli del mercato russo per commerciare in oro, e che invece erano due reporter investigativi del Sunday Times e di Channel 4.

 

E ora Michael ha un bell' affannarsi a negare, ma c' è la registrazione di una conversazione su Zoom a documentare che insieme con il suo amico e partner d' affari il marchese di Reading stava garantendo ai rappresentanti di una fantomatica House of Haedong che i suoi contatti di lunga data con la Russia potevano «portare dei vantaggi» e sottolineando che la presidenza russa gli aveva conferito l' Ordine dell' Amicizia, tra le più prestigiose onorificenze del Cremlino.

 

 Non è tutto: la segretaria privata del principe aveva preparato il terreno assicurando ai coreani che «certamente» egli avrebbe potuto aiutarli a incontrare figure chiave del governo russo, perché «anche se non ha contatti diretti con la persona che lei cerca, c' è un modo di arrivarci: un modo c' è sempre».

 

michael di kent 3 michael di kent 3

L' aspetto che più scandalizza in Inghilterra - dove negli ultimi quindici anni Putin ne ha fatte di tutti i colori arrivando tra l' altro a far assassinare a Londra con agenti radioattivi l' ex agente (e cittadino britannico) Alexander Litvinenko e fallendo nella stessa impresa ai danni dell' altro «traditore» Sergei Skripal a Salisbury - è che il principe Michael dimostra nella registrazione di avere chiarissimo di star danneggiando l' interesse nazionale, vantandosi attraverso il suo socio di aver mantenuto il suo «accesso confidenziale» al Cremlino nonostante tutto.

Una vera miseria, e meno male che Sua Maestà è abituata a questo e altro.

michael di kent 2 michael di kent 2 michael di kent 9 michael di kent 9 il principe michael duca di kent e la figlia lady gabriella windsor il principe michael duca di kent e la figlia lady gabriella windsor lady gabriella windsor con il padre michael di kent lady gabriella windsor con il padre michael di kent michael di kent 4 michael di kent 4 MICHAEL DI KENT E MOGLIE MICHAEL DI KENT E MOGLIE michael di kent 8 michael di kent 8 michael di kent 5 michael di kent 5 maryvonne pinault, michael di kent , marie christine di kent 406a68b5fb8c maryvonne pinault, michael di kent , marie christine di kent 406a68b5fb8c michael di kent 6 michael di kent 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."