PEGGIO DI TRUMP, I TRUMPIANI D'ASSALTO: LE MILIZIE ARMATE RESTANO IN CAMPO! IL CAPO DEI “PROUD BOYS”, ENRIQUE TARRIO, È STATO ARRESTATO, MA PRIMA SI E' FATTO INTERVISTARE: “NON ABBIAMO BISOGNO DEL PRESIDENTE PER ESISTERE: TRUMP NON È UNA PERSONA, È UN MOVIMENTO. CI SONO SERPI ANCHE TRA I REPUBBLICANI, MA I DINOSAURI COME ROMNEY E BUSH STANNO MORENDO” - IL RITUALE PER UNIRSI AL GRUPPO: BISOGNA FARSI PICCHIARE E IN TEORIA È VIETATO MASTURBARSI, MA…

-

Condividi questo articolo


 

 

enrique tarrio enrique tarrio

1 – USA: ARRESTATO LEADER PROUD BOYS, GRUPPO DESTRA PER TRUMP

 (ANSA) - NEW YORK, 04 GEN - Il leader dei Proud Boys, il gruppo di estrema destra che sostiene il tentativo di Donald Trump di capovolgere il risultato delle elezioni, è stato arrestato. Lo riporta il New York Times. Enrique Tarrio è stato fermato a Washington, a poco più di 24 ore dalla manifestazione prevista il 6 gennaio nella capitale americana per protestare contro la certificazione del risultato elettorale da parte del Congresso.

 

 

proud boys bruciano la bandiera di black lives matters proud boys bruciano la bandiera di black lives matters

2 – IL CAPO DEI PROUD BOYS «TRUMP NON FINISCE, ORA È UN MOVIMENTO»

Viviana Mazza per il "Corriere della Sera"

 

Twitter li ha espulsi, ma si sono rifugiati sul nuovo social media dell' estrema destra, Parler e, dal 3 novembre, i Proud Boys hanno marciato due volte su Washington contro «l' elezione rubata» a Donald Trump.

 

enrique tarrio 5 enrique tarrio 5

Sono tornati nella capitale per protestare di nuovo, domani, «stavolta in incognito, sparpagliati per il centro in squadre più piccole», come aveva scritto su Parler il loro capo, Enrique Tarrio, trentenne di origini cubane e leader anche dei Latinos for Trump, proprietario di un negozio di gadget a Miami chiamato 1776, anno di fondazione della nazione - dal quale si è collegato alcuni giorni fa per questa intervista via Skype.

 

Ma ieri, appena arrivato a Washington, Tarrio è stato arrestato, con l' accusa di aver dato alle fiamme il mese scorso una bandiera di Black Lives Matter rubata da una chiesa. È stato anche accusato di possesso illegale di munizioni ad alta capacità.

proud boys si fanno una birretta a washington in attesa della guerra civile proud boys si fanno una birretta a washington in attesa della guerra civile

 

I Proud Boys sono un' organizzazione di estrema destra fondata nel 2016, che si definisce un drinking club , un gruppo di amici di bevute, ma è accusata nei media americani di legami con i suprematisti bianchi. Il loro bersaglio è tanto il partito democratico («protesteremo contro ogni singola politica di Biden») quanto quello repubblicano.

 

fan di trump con maglietta solidale verso i proud boys fan di trump con maglietta solidale verso i proud boys

Cos' ha significato quella frase di Trump che, chiamato a prendere le distanze da voi in un dibattito tv, disse: «Proud boys, stand back and stand by»?

«Semplice: stand back, rilassatevi, aspettate fino a dopo le elezioni. Stand by: restate al mio fianco. E l' abbiamo fatto dal primo giorno».

proud boys 9 proud boys 9

 

Quanti siete?

«Eravamo 22.000 nel mondo e 12.000 in America, ma grazie al dibattito penso che il numero sia raddoppiato».

 

donald trump donald trump

In un' altra occasione poi Trump ha condannato i Proud Boys.

«Ha detto: "Non so chi siano ma li condanno", come ad assecondare l' interlocurore: "Va bene, quello che volete". Non penso sia stata una buona mossa, ma né io né i Proud Boys abbiamo bisogno del presidente per essere chi siamo. C' è chi pensa che quando lui sarà fuori dalla Casa Bianca, sarà finita. Non capiscono che Trump non è più una persona, è un movimento».

 

Il senatore della Florida Marco Rubio, cubano-americano e repubblicano come lei, ha accusato i Proud Boys di agire come le squadracce di Castro a Cuba.

proud boys bruciano bandiera di black lives matter proud boys bruciano bandiera di black lives matter

«Ci sono nemici su entrambi i fronti e serpi anche nel partito repubblicano. Molti repubblicani dell' establishment non vogliono perdere la poltrona. I dinosauri come Rubio, Mitt Romney, i politici stile George Bush stanno morendo, si aggrappano a qualunque cosa pur di restare al potere, ma c' è un nuovo partito repubblicano punk, fatto di gente come Jim Jordan, Matt Gaetz, Laura Loomer, il governatore DeSantis qui in Florida. Era un partito in coma, senza giovani né attivismo. Trump ha dato la scossa. Noi abbiamo portato in strada centinaia di migliaia di persone e continueremo, finché la vecchia guardia non morirà».

proud boys 5 proud boys 5

 

Nell' ultima marcia a Washington avete strappato una bandiera di Black Lives Matter da una delle più antiche chiese nere di Washington. L' avete data alle fiamme. Un' organizzazione per i diritti civili vi ha denunciato per crimini d' odio.

«Sarebbe un crimine d' odio se avessimo preso di mira la chiesa per motivi religiosi o razziali, ma non sapevamo nemmeno che fosse una chiesa nera. Avevano messo fuori la bandiera di Black Lives Matter, il gruppo che aveva accoltellato quattro nostri uomini.

Quelli di Black Lives Matter sono terroristi e io sono orgoglioso di ciò che ho fatto. È stata distruzione di proprietà privata? Probabilmente, sono pronto a pagare. Crimine d' odio? No».

enrique tarrio 1 enrique tarrio 1

 

Siete suprematisti?

«No. I suprematisti bianchi ci odiano probabilmente più di antifa per aver eletto membri di colore come me. E accettiamo i gay...»

 

Ma le donne no?

«Non dobbiamo giustificarci. Gli uomini hanno bisogno di tempo tra uomini».

 

Per unirsi ai Proud Boys bisogna dichiarare: «Sono un orgoglioso sciovinista occidentale, rifiuto di chiedere scusa per aver creato il mondo moderno».

proud boys proud boys

«È il primo passo».

 

Quindi non siete suprematisti bianchi ma suprematisti occidentali?

«Io sono un suprematista americano. The West is the best».

 

Il secondo rito di passaggio è farsi picchiare...

metropolitan african methodist episcopal church metropolitan african methodist episcopal church

«Come una fraternity. Ti picchiano in cinque finché non dici i nomi di cinque cereali. Non picchiamo forte».

 

Ed è vietato masturbarsi?

«Lo diciamo ma non credo che nessuno lo prenda sul serio. Diciamo anche di non indossare le infradito, ma io sto in Florida e le porto sempre».

 

È vero che lei è arrivato al quarto livello picchiando un Antifa?

proud boys 7 proud boys 7

«No, il quarto consiste nel superare un' avversità. Io ho prestato soccorso durante l' uragano Harvey in Texas».

 

Lei pensa di candidarsi?

«Vediamo quando si calmano le acque. Chissà, forse correrò contro Marco Rubio».

proud boys 6 proud boys 6 proud boys 5 proud boys 5 dibattito donald trump e joe biden dibattito donald trump e joe biden il post di joe biden sui proud boys il post di joe biden sui proud boys proud boys 8 proud boys 8 simbolo della milizia proud boys simbolo della milizia proud boys proud boys gruppo suprematista proud boys gruppo suprematista proud boys 4 proud boys 4 proud boys 1 proud boys 1 proud boys 10 proud boys 10 proud boys 2 proud boys 2 proud boys 3 proud boys 3 asbury united methodist church asbury united methodist church

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...