ali khamenei bomba nucleare

POSTA - CARO DAGO, ALI KHAMENEI PROMETTE VENDETTA PER L'UCCISIONE DI HANIYEH A TEHERAN . OCCHIO PER OCCHIO DENTE "PERDENTE": DAVVERO L'IRAN VUOLE RISCHIARE DI SALTARE IN ARIA PER QUATTRO STRONZI DI HAMAS?  - A BIDEN VIENE CHIESTO SE PRIMA DELLO SCAMBIO DI PRIGIONIERI COI RUSSI AVESSE SENTITO PUTIN: "NON HO BISOGNO DI SENTIRLO", RISPONDE IL PRESIDENTE. E MENO MALE. SENNÒ, RINCOGLIONITO COM'È, CHISSÀ QUALI NOMI AVREBBE FATTO!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

ALI KHAMENEI AI FUNERALI DI ISMAIL HANIYEH

Lettera 1

Caro Dago, Ali Khamenei promette vendetta per l'uccisione di Haniyeh a Teheran . Occhio per occhio dente "perdente": davvero l'Iran vuole rischiare di saltare in aria per quattro stronzi di Hamas?

Lauro Cornacchia

 

Lettera 2

Caro Dago, la cannabis light torna ad essere illegale in Italia. E quindi chi "lotta" contro le droghe dovrà andare di nuovo in Olanda?

Raphael Colonna

 

Lettera 3

putin biden

Caro Dago, i soliti ipocriti. Ci hanno detto che Putin è un mostro, un dittatore, che con lui non si tratta, e poi gli Usa fanno lo scambio di prigionieri. Forse rimbam-Biden pensava di star trattando con Zelensky visto che ultimamente gli è capitato di scambiarlo per il "macellaio russo"?

Nick Morsi

 

Lettera 4

GIOVANNI TOTI ESCE DAGLI ARRESTI DOMICILIARI

Tra il titanismo alfieriano, i totalitarismi del '900 e il Totismo di questi tempi preferisco da sempre il totanismo. La pescheria di Canneto il Lungo a Genova in questo senso può essere davvero un porto sicuro e le gastronomie e friggitorie del carruggio un prelibato approdo.

 

Meno "leppeghi" di certi politici sono ottimi in umido con le patate. Ripieni alla ligure sono una delizia meglio di certi leader, farciti sì ma solo di "musse". Infine fritti. Croccanti  e gustosissimi.

 

I politici invece non sono mai fritti, saltano in padella e quando sembrano bruciati te li ritrovi propinati in nuove ricette e Liste.

 

Viva il totanismo.

Totus tuus

Imane Khelif - emmanuel macron

Gian Paolo Sacco

 

Lettera 5

Caro Dago, i latini dicevano "in dùbiis àbstine", nei casi dubbî astieniti. E quindi non ce ne frega niente se Imane Khelif sia donna o uomo. Se ha il testosterone fuori norma, troppo alto, va fermata/o, come si fa con chi si dopa. Per farlo i giudici del Cio hanno bisogno che prima ammazzi qualche atleta sul ring?

Daniele Krumitz

 

Lettera 6

Caro Dago, "Imane Khelif è una donna ed ha fatto competizioni per sei anni al livello internazionale". Lo ha detto il presidente del Cio, Thomas Bach, al termine dell'incontro con la premier Giorgia Meloni a Parigi. Come no. Anche Lance Armstrong ha fatto per anni e anni competizioni di livello internazionale e vinto 7 Tour de France. Poi hanno scoperto il trucco...

 

Tas

ANGELA CARINI IMANE KHELIF

 

Lettera 7

Caro Dago, Aldo Cazzullo in risposta a un lettore che critica i giornalisti: "A noi italiani piace scagliarci contro le varie categorie e dare a ognuna un’etichetta: i dentisti sono esosi, gli impiegati pubblici fannulloni, gli idraulici introvabili; quello non fa la fattura, quello non fa lo sconto, quello non rispetta il preventivo…

 

Ovviamente, le categorie — a parte qualche lobby inscalfibile — non esistono; esistono le persone. Ci sono dentisti esosi e dentisti onesti, impiegati pubblici fannulloni e impiegati pubblici stakanovisti; e talvolta si riesce anche a trovare un idraulico. I giornalisti non fanno eccezioni".

 

Poi più avanti scrive: "A mio giudizio, storicamente il giornalismo italiano è stato troppo legato al potere politico e finanziario". Ma come, aveva appena finito di scrivere che non esistono le categorie ma le persone e già parla di "giornalismo italiano" per distinguerlo da quello degli altri Paesi?

 

biden Ali Khamenei

Yu. Key

 

Lettera 8

Caro Dago, a Biden viene chiesto se prima dello scambio di prigionieri coi russi avesse sentito Putin: "Non ho bisogno di sentire Putin", risponde il presidente. E meno male. Sennò, rincoglionito com'è, chissà quali nomi avrebbe fatto!

Casty

 

Lettera 9

Caro Dago, storico scambio di prigionieri tra Russia e Occidente, mai visto per numeri e ampiezza geografica neppure durante la Guerra Fredda. Ormai Putin si lavora rimbam-Biden come fosse una palla di plastilina. La Corte dell'Aja emetterà un nuovo mandato d'arresto contro il leader russo per "circonvenzione di incapace"?

imane khelif angela carini 6

Axel

 

Lettera 10

Caro Dago, Banca Credito Cooperativo di Roma: rubano una macchina, sfondano la porta di ingresso della filiale, portano via la cassaforte e fuggono. Ecco chi dovremmo mandare a Bruxelles: gente decisa, con le idee chiare...

Neal Caffrey

 

Lettera 11

Caro Dago, Carini-Khelif, Mussolini: "La donna non piange e si ritira, ma combatte e vince". Le acrobazie ideologiche dell'onorevole che è passata da "Meglio fascista che frocio" a "Meglio intersex che donna". Un percorso alla Fini che ha portato l'ex segretario di An alla "fine"...

Soset

 

KHAMENEI E LA FROCIAGGINE - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Lettera 12

Caro Dago, Carini-Khelif, Cremlino: "Giochi svalutati, rasentano perversione". È quello che, anche in Occidente, pensa chiunque abbia un po' di sale in zucca. Chi vorrebbe affrontare un avversario che parte avantaggiato grazie ai giudici?

EPA

 

Lettera 13

Caro Dago, Harris raccoglie 310 milioni a luglio, il doppio di Trump. Non è che George Clooney si sarà venduto la casa sul lago di Como?

Theo

 

Lettera 14

Caro Dago, grazie per le tante belle foto pubblicate sul sito. Guardandole si evince che Angela Carini è donna donna. Di certo lo stesso non si può dire per Imane Khelif...

Fabrizio Mayer

 

 

angela carini in lacrime dopo l'incontro con imane khelif IMANE KHELIF - ANGELA CARINI angela carini in lacrime dopo l'incontro con imane khelif angela carini in lacrime dopo l'incontro con imane khelif imane khelif angela carini 1

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…