mr lordi

POSTA! - CARO DAGO, DEBITO PUBBLICO, BANKITALIA: "NUOVO RECORD, A GIUGNO 2.696 MILIARDI". NESSUNA SORPRESA, ORMAI SIAMO VACCINATI - IL FRONTMAN DEL GRUPPO HEAVY METAL FINLANDESE "LORDI" HA RICEVUTO LA SECONDA DOSE. UN INUTILE SPRECO. DUBITIAMO FORTEMENTE CHE QUALSIASI VARIANTE COVID SAREBBE DISPONIBILE AD ACCASARSI IN UN SOGGETTO SIMILE…

LUIGI DI MAIO IN SPIAGGIA CON MICHELE EMILIANO E FRANCESCO BOCCIA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Ciao Dago,

Kabul brucia tra le fiamme dei talebani, Giggino brucia per il sole in Puglia... Questione di punti di vista...

 

Giuseppe

 

Lettera 2

Caro Dago, Afghanistan, i talebani conquistano il Palazzo presidenziale di Kabul. Non vale: sono senza mascherina!

talebani nel palazzo presidenziale 2

 

Jantra

 

Lettera 3

Caro Dago, Usa, il Segretario di Stato Antony Blinken: "Avanzata dei talebani più rapida previsto, ma Kabul non è una nuova Saigon". No, è un grande successo per il presidente Joe Biden.

 

Axel

 

Lettera 4

metabolismo 5

Caro Dago, secondo un nuovo studio condotto presso la Duke University della Carolina del Nord (Usa) e pubblicato giovedì su Science, il metabolismo non rallenta con la mezza età e nemmeno con la menopausa: quindi l’aumento di peso, che spesso uomini e donne registrano dai 40 anni in poi, è solo dovuto alle abitudini di vita.

 

E poi dicono che bisogna avere fiducia nella Scienza! C'è sempre qualcuno che dice l'opposto di quanto detto prima. Ora cosa dobbiamo aspettarci? Un nuovo studio che dice che i vaccini contro la variante Delta del Covid non servono assolutamente a nulla?

 

A.Reale

 

Lettera 5

talebani nel palazzo presidenziale 8

Caro Dago, Recovery, il ministro Speranza: "Con il Pnrr investiamo 4 miliardi di euro per portare l'assistenza pubblica e le cure più appropriate in casa dei pazienti". Anche dai no vax?

 

Ezra Martin

 

Lettera 6

NAVE RESQ

Caro Dago, migranti, nave ResQ: "Urge un porto sicuro, 166 naufraghi a bordo. ". Chissà... Potrebbe essere un porto italiano?

 

Scottie

 

Lettera 7

Caro Dago, il prof Roberto Burioni: "Gli insegnanti che senza motivo rifiutano il vaccino mettendo a rischio i loro studenti (che dovrebbero proteggere e formare con il buon esempio) non dovrebbero essere tamponati gratuitamente ma licenziati immediatamente". Ma senti chi parla! Proprio lui che a febbraio 2020 è andato in televisione a rassicurare tutti sul coronavirus dicendo "In Italia il rischio è 0. Il virus non circola".

 

U.Novecento

roberto burioni

 

Lettera 8

Caro Dago, debito pubblico, Bankitalia: "Nuovo record, a giugno 2.696 miliardi". Nessuna sorpresa, ormai siamo vaccinati.

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 9

talebani nel palazzo presidenziale di kabul

Caro Dago,

Bene 20 anni persi e adesso basta con ste missioni del cazzo...fine di un’epoca di dannoso interventismo...soldi buttati nel cesso...ma soprattutto vite umane perse...per nulla!

Voltiamo pagina. Per sempre.

Saluti

LB

 

Lettera 10

Caro Dago,

TALEBANI

Sto aspettando di sentire grida di dolore per le donne afgane che abbiamo  abbandonate  ,cui i talebani faranno pagare  l'avventura americana & Co ( nel Co e' compresa l'Italia) da parte delle grandi femministe e coraggiose metoo ,ma al al momento sembrano  tutte occupate ad abbronzarsi e a congratularsi per l'audacia con cui si rifiutano di partecipare a trasmissioni TV troppo affollate di maschi e il coraggio che dimostrano nei talk shows ,magari a pagamento,quando si schierano a favore di organizzazioni che costringono le donne ad andare in giro vestite da Batman e a dimostrare la parita' dei sessi ( fluidi?) facendosi saltare per aria.

 

AFGHANISTAN - LANCIO DI SCARPE E SASSI CONTRO L ESERCITO

Grazie

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 11

Volevo ringraziare il presidente Musumeci e quel ''genio'' del suo assessore, tale Razza,  che ci hanno fatto disdire le vacanze nelle isole Eolie perché da una settimana strombazzavano che l'isola era destinata a passare in zona gialla dal 16 agosto, rivelatasi una solenne minchiata, e quindi obbligo di mascherina  all'aperto.

 

Ergo, tale tale assessore è lo stesso che il 19 marzo scorso (chiedere al Gip di Trapani) parlava di numeri spaventosi e zone rosse. Il giorno successivo è lo stesso Musumeci a dover richiamare l’assessore che invece cambia versione: “No, niente i numeri sono dimezzati”. Mi sa che questi 2 fenomeni sono stati messi lì apposta per fare i clown.

RUGGERO RAZZA NELLO MUSUMECI

Impeto Grif

 

Lettera 12

Caro Dago, anche l'Afghanistan segue il copione di altre sanguinose, costose e inutili guerre per " difendere la democrazia". Ricordiamone alcune, guerra di Corea, conclusa solo con la spartizione del paese; da una parte una feroce dittatura, dall'altra una fiorente democrazia. Vietnam, forse la più crudele e inutili delle guerre, dopo aver contato milioni di morti vietnamiti e 60.000 americani, il Vietnam dopo il ritiro USA ha fatto i conti con anni di feroci vendette e solo da poco ha trovato la via del progresso.

 

ruggero razza mascherinato

Poi il caso più inquietante, la guerra in Iraq per eliminare inesistenti armi di distruzione di massa, che ha solo alimentato estremismi e terrorismo peggiorando la situazione della popolazione e del mondo. Ora si aggiunge l'Afganistan con un copione già visto, vendette, morti, povertà, esodi..

FB

 

Lettera 13

Caro Dago, sul tuo sito si potrebbero dire molte cose, tipo quelle che dice il lettore Luciano, che ha parecchie ragioni, ma oggi voglio ringraziarti. Anche ieri, domenica e Ferragosto, per tutto il giorno le notizie sono state aggiornate. Mentre tutti eravamo a spassarcela, tu o i tuoi collaboratori eravate al lavoro per noi. Quindi, sinceramente, complimenti e grazie.

 

AEREO CON GLI ITALIANI ATTERRATO A ROMA

L. A. Voisin

 

 

Lettera 14

Caro Dago, dalla tragedia alla farsa: Kabul è caduta ed i politici italiani si esibiscono in uscite che, salvo poche eccezioni, sono davvero desolanti. Esempi? Si va da Lia Quartapelle che fa una dichiarazione il cui unico scopo sembra quello di menzionare il ministro Guerini a Giorgia Meloni che se la prende con i democratici americani, fingendo di dimenticare che il ritiro delle truppe è stato deciso da Trump.

kabul, persone si aggrappano a un aereo cargo americano 4

 

Ma peggio di tutti fanno i due Mattei: Salvini che si chiede il perché della "vigliacca fuga degli occidentali" (ci andava lui in Afghanistan a combattere altri vent'anni?) e Renzi che parla della "feroce tribù Talib" (che non esiste) e sbraita "non si fanno patti con i talebani" (davanti ai tiranni della penisola arabica invece ci si inginocchia direttamente). Quasi quasi il migliore è Giggino, e ho detto tutto. Federico Barbarossa

 

Lettera 15

Caro Dago, il frontman del gruppo heavy metal finlandese "Lordi" ha ricevuto la seconda dose di vaccino. Un inutile spreco. Dubitiamo fortemente che qualsiasi variante Covid sarebbe disponibile ad accasarsi in un soggetto simile.

 

F.T.

 

Mr. Lordi SI VACCINA

Lettera 16

Daghen,

   bella la foto di frau Radical Speck naturale come un cioce di gran marca come dicono i ladini. Il nobile salume viene affumicato per conservarne forma e sostanza gradevolissime e non immettono creme rigeneranti.

Quindi non affettate, metaforicamente, la bellissima sul trono a seggiolone. Comunque a La Sette hanno bravissimi truccatori, vedi la Conchita di adesso, mentre non riescono più di tanto con Parenzo.

Saluti - peprig -

 

Lettera 17

Caro Dago,

 

LUIGI DI MAIO E ALESSANDRO DI BATTISTA INCONTRANO I VERTICI DEI GILET GIALLI

 Durigon, a causa della sua proposta del tutto discutibile,  è  quasi certo che dovrà dimettersi. Mi chiedo, come mai nel 2019 quando Luigi Di Maio, all'epoca ministro e vice premier, si schierò pubblicamente con i gilet gialli, movimento dichiaratamente sovversivo, non si è dimesso?

Quando la nostra politica metterà da parte la bandiera dell'ipocrisia, allora l'Italia sarà un paese migliore.

 

Un caro saluto,

 

Mary

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)