mr lordi

POSTA! - CARO DAGO, DEBITO PUBBLICO, BANKITALIA: "NUOVO RECORD, A GIUGNO 2.696 MILIARDI". NESSUNA SORPRESA, ORMAI SIAMO VACCINATI - IL FRONTMAN DEL GRUPPO HEAVY METAL FINLANDESE "LORDI" HA RICEVUTO LA SECONDA DOSE. UN INUTILE SPRECO. DUBITIAMO FORTEMENTE CHE QUALSIASI VARIANTE COVID SAREBBE DISPONIBILE AD ACCASARSI IN UN SOGGETTO SIMILE…

LUIGI DI MAIO IN SPIAGGIA CON MICHELE EMILIANO E FRANCESCO BOCCIA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Ciao Dago,

Kabul brucia tra le fiamme dei talebani, Giggino brucia per il sole in Puglia... Questione di punti di vista...

 

Giuseppe

 

Lettera 2

Caro Dago, Afghanistan, i talebani conquistano il Palazzo presidenziale di Kabul. Non vale: sono senza mascherina!

talebani nel palazzo presidenziale 2

 

Jantra

 

Lettera 3

Caro Dago, Usa, il Segretario di Stato Antony Blinken: "Avanzata dei talebani più rapida previsto, ma Kabul non è una nuova Saigon". No, è un grande successo per il presidente Joe Biden.

 

Axel

 

Lettera 4

metabolismo 5

Caro Dago, secondo un nuovo studio condotto presso la Duke University della Carolina del Nord (Usa) e pubblicato giovedì su Science, il metabolismo non rallenta con la mezza età e nemmeno con la menopausa: quindi l’aumento di peso, che spesso uomini e donne registrano dai 40 anni in poi, è solo dovuto alle abitudini di vita.

 

E poi dicono che bisogna avere fiducia nella Scienza! C'è sempre qualcuno che dice l'opposto di quanto detto prima. Ora cosa dobbiamo aspettarci? Un nuovo studio che dice che i vaccini contro la variante Delta del Covid non servono assolutamente a nulla?

 

A.Reale

 

Lettera 5

talebani nel palazzo presidenziale 8

Caro Dago, Recovery, il ministro Speranza: "Con il Pnrr investiamo 4 miliardi di euro per portare l'assistenza pubblica e le cure più appropriate in casa dei pazienti". Anche dai no vax?

 

Ezra Martin

 

Lettera 6

NAVE RESQ

Caro Dago, migranti, nave ResQ: "Urge un porto sicuro, 166 naufraghi a bordo. ". Chissà... Potrebbe essere un porto italiano?

 

Scottie

 

Lettera 7

Caro Dago, il prof Roberto Burioni: "Gli insegnanti che senza motivo rifiutano il vaccino mettendo a rischio i loro studenti (che dovrebbero proteggere e formare con il buon esempio) non dovrebbero essere tamponati gratuitamente ma licenziati immediatamente". Ma senti chi parla! Proprio lui che a febbraio 2020 è andato in televisione a rassicurare tutti sul coronavirus dicendo "In Italia il rischio è 0. Il virus non circola".

 

U.Novecento

roberto burioni

 

Lettera 8

Caro Dago, debito pubblico, Bankitalia: "Nuovo record, a giugno 2.696 miliardi". Nessuna sorpresa, ormai siamo vaccinati.

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 9

talebani nel palazzo presidenziale di kabul

Caro Dago,

Bene 20 anni persi e adesso basta con ste missioni del cazzo...fine di un’epoca di dannoso interventismo...soldi buttati nel cesso...ma soprattutto vite umane perse...per nulla!

Voltiamo pagina. Per sempre.

Saluti

LB

 

Lettera 10

Caro Dago,

TALEBANI

Sto aspettando di sentire grida di dolore per le donne afgane che abbiamo  abbandonate  ,cui i talebani faranno pagare  l'avventura americana & Co ( nel Co e' compresa l'Italia) da parte delle grandi femministe e coraggiose metoo ,ma al al momento sembrano  tutte occupate ad abbronzarsi e a congratularsi per l'audacia con cui si rifiutano di partecipare a trasmissioni TV troppo affollate di maschi e il coraggio che dimostrano nei talk shows ,magari a pagamento,quando si schierano a favore di organizzazioni che costringono le donne ad andare in giro vestite da Batman e a dimostrare la parita' dei sessi ( fluidi?) facendosi saltare per aria.

 

AFGHANISTAN - LANCIO DI SCARPE E SASSI CONTRO L ESERCITO

Grazie

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 11

Volevo ringraziare il presidente Musumeci e quel ''genio'' del suo assessore, tale Razza,  che ci hanno fatto disdire le vacanze nelle isole Eolie perché da una settimana strombazzavano che l'isola era destinata a passare in zona gialla dal 16 agosto, rivelatasi una solenne minchiata, e quindi obbligo di mascherina  all'aperto.

 

Ergo, tale tale assessore è lo stesso che il 19 marzo scorso (chiedere al Gip di Trapani) parlava di numeri spaventosi e zone rosse. Il giorno successivo è lo stesso Musumeci a dover richiamare l’assessore che invece cambia versione: “No, niente i numeri sono dimezzati”. Mi sa che questi 2 fenomeni sono stati messi lì apposta per fare i clown.

RUGGERO RAZZA NELLO MUSUMECI

Impeto Grif

 

Lettera 12

Caro Dago, anche l'Afghanistan segue il copione di altre sanguinose, costose e inutili guerre per " difendere la democrazia". Ricordiamone alcune, guerra di Corea, conclusa solo con la spartizione del paese; da una parte una feroce dittatura, dall'altra una fiorente democrazia. Vietnam, forse la più crudele e inutili delle guerre, dopo aver contato milioni di morti vietnamiti e 60.000 americani, il Vietnam dopo il ritiro USA ha fatto i conti con anni di feroci vendette e solo da poco ha trovato la via del progresso.

 

ruggero razza mascherinato

Poi il caso più inquietante, la guerra in Iraq per eliminare inesistenti armi di distruzione di massa, che ha solo alimentato estremismi e terrorismo peggiorando la situazione della popolazione e del mondo. Ora si aggiunge l'Afganistan con un copione già visto, vendette, morti, povertà, esodi..

FB

 

Lettera 13

Caro Dago, sul tuo sito si potrebbero dire molte cose, tipo quelle che dice il lettore Luciano, che ha parecchie ragioni, ma oggi voglio ringraziarti. Anche ieri, domenica e Ferragosto, per tutto il giorno le notizie sono state aggiornate. Mentre tutti eravamo a spassarcela, tu o i tuoi collaboratori eravate al lavoro per noi. Quindi, sinceramente, complimenti e grazie.

 

AEREO CON GLI ITALIANI ATTERRATO A ROMA

L. A. Voisin

 

 

Lettera 14

Caro Dago, dalla tragedia alla farsa: Kabul è caduta ed i politici italiani si esibiscono in uscite che, salvo poche eccezioni, sono davvero desolanti. Esempi? Si va da Lia Quartapelle che fa una dichiarazione il cui unico scopo sembra quello di menzionare il ministro Guerini a Giorgia Meloni che se la prende con i democratici americani, fingendo di dimenticare che il ritiro delle truppe è stato deciso da Trump.

kabul, persone si aggrappano a un aereo cargo americano 4

 

Ma peggio di tutti fanno i due Mattei: Salvini che si chiede il perché della "vigliacca fuga degli occidentali" (ci andava lui in Afghanistan a combattere altri vent'anni?) e Renzi che parla della "feroce tribù Talib" (che non esiste) e sbraita "non si fanno patti con i talebani" (davanti ai tiranni della penisola arabica invece ci si inginocchia direttamente). Quasi quasi il migliore è Giggino, e ho detto tutto. Federico Barbarossa

 

Lettera 15

Caro Dago, il frontman del gruppo heavy metal finlandese "Lordi" ha ricevuto la seconda dose di vaccino. Un inutile spreco. Dubitiamo fortemente che qualsiasi variante Covid sarebbe disponibile ad accasarsi in un soggetto simile.

 

F.T.

 

Mr. Lordi SI VACCINA

Lettera 16

Daghen,

   bella la foto di frau Radical Speck naturale come un cioce di gran marca come dicono i ladini. Il nobile salume viene affumicato per conservarne forma e sostanza gradevolissime e non immettono creme rigeneranti.

Quindi non affettate, metaforicamente, la bellissima sul trono a seggiolone. Comunque a La Sette hanno bravissimi truccatori, vedi la Conchita di adesso, mentre non riescono più di tanto con Parenzo.

Saluti - peprig -

 

Lettera 17

Caro Dago,

 

LUIGI DI MAIO E ALESSANDRO DI BATTISTA INCONTRANO I VERTICI DEI GILET GIALLI

 Durigon, a causa della sua proposta del tutto discutibile,  è  quasi certo che dovrà dimettersi. Mi chiedo, come mai nel 2019 quando Luigi Di Maio, all'epoca ministro e vice premier, si schierò pubblicamente con i gilet gialli, movimento dichiaratamente sovversivo, non si è dimesso?

Quando la nostra politica metterà da parte la bandiera dell'ipocrisia, allora l'Italia sarà un paese migliore.

 

Un caro saluto,

 

Mary

Ultimi Dagoreport

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" VIENE SEMPRE MAZZIATO DA "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"