cervo roberto burioni covid

POSTA! – COVID, BURIONI: “TRASMISSIONE CERVO-UOMO NON È UNA BUONA NOTIZIA”. CERTO, SOPRATTUTTO PER QUEI CONNAZIONALI CHE SONO SOLITI ACCOPPIARSI CON DELLE BELLE CERBIATTE... – IN GIAPPONE IN ARRIVO L'OTTAVA ONDATA DI CONTAGI. SBAGLIO O NOI CON LE ONDATE SIAMO RIMASTI UN PO' INDIETRO? RIDATECI SPERANZA! – CARO DAGO, LETIZIA MORATTI DAL CENTRODESTRA AL CENTROSINISTRA? È IL “GENDER FLUID”

SAVIANO BASTARDO - LA PRIMA PAGINA DI LIBERO DEL 16 NOVEMBRE 2022

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dago over Ventennio,

eh sì, come ricordi, sei partito con il tuo sito nell' anno 2000 e dopo la prima settimana avevi collezionato 5 querele e alla faccia di tanti offesi siamo tutti a leggerti ogni giorno. Grazie per averci edotto che Sallusti definisce pezzo di m. e bastardo, con licenza poetica ovviamente, l'algido Saviano. Non si possono comprare tutti i quotidiani, è meritorio il tuo riportare le notizie su due vip e così ci consenti di aggiornare la nostra cultura e i gradi ammessi di espressività di certi poeti tra i più letti nel Paese reale. un tempo anche di santi, navigatori e tutto il cucuzzaro di quell' altro ventennio che continua a dare da mangiare agli anti - pro e cha cha cha. Felice il tempo dei duelli letterari, filosofici ed ideologici.

 saluti - peprig -

 

Lettera 2

Precly, dalle foto sembrerebbe che hai lo stesso stilista di Mughini…

Giuseppe Tubi

 

roberto d'agostino anna federici

Lettera 3

Caro Dago,

Massacra i genitori e poi rimpiange di non poter dire loro "vi voglio bene". Direi che viene spontaneo chiedersi :"e se gli avesse voluto male"?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 4

E no, cara Giorgia che hai rotto il tetto di cristallo. Come cresci tua figlia ci riguarda tutti se la porti a un vertice internazionale che riguarda tutti noi italiani. Perché milioni di madri in Italia non possono permettersi di portare i figli al lavoro, figurarsi ad un vertice internazionale con la tata, e magari a spese degli italiani. Sostieni che nessuno può dirti come essere madre, ma dimentichi come ti scagli Tu contro le madri omosessuali. Ti dimostri ancora una volta una donna supponente che odia le altre donne.

Anne

pietro maso cronache criminali

 

Lettera 5

Direttore

mi faccia capire. Barbareschi si lamenta che la nuova serie "Il Gattopardo" sia interpretata da attori inglesi e non italiani.

Ora  a parte il fatto che esiste già il bellissimo film di Luchino Visconti interpretato da Burt Lancaster, Alain Delon, Brook Fuller tutti notoriamente italianissimi, mi domando se le commedie di Shakespeare dovrebbero essere a loro volta interpretate da attori inglesi. O danesi nel caso dell'Amleto.

Del resto lui stesso è stato attore in passato nell'Enrico V di Shakespeare. Di che si lamenta?

Paolo Ferraresi

 

Lettera 6

Rapporto da Odessa.

BARBARESCHI 11

Tanto per sapere. Tutta la città è stata senza elettricità dalle 15.00 di ieri pomeriggio alla 10.00 di stamattina ora locale. Ciò significa semplicemente: niente luce, né gas, né altra energia, né riscaldamento, né cibo caldo, né supermercati aperti, né semafori, né tram, né filobus, né stazioni di servizio aperte, né internet, né insomma tutto quello che serve per vivere oggi. Le temperature notturne sono già sotto zero. E continuano a piovere missili russi.

Francisco o primeiro.

 

Lettera 7

giorgia meloni joe biden g20

Caro Dago, Giorgia Meloni velocissima nell'apprendere come comportarsi a livello internazionale. Sul missile caduto in Polonia è stata zitta, attendendo di sentire quale sarebbe stata la linea della Casa Bianca. Quindi ha fatto un copia e incolla vocale, dicendo che in ogni caso quanto successo era "colpa della Russia", e ha fatto un figurone!

Tas

 

Lettera 8

Caro Dago, Marmolada, Protezione civile: "Futuri crolli non sono da escludere". Perdono tempo a prevedere l'ovvio. Sui ghiacciai crolli primaverili/estivi ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Col riscaldamento globale quello che cambia,  rispetto al passato, sono le quote: più alte perché a valle il ghiacciaio non c'è più.

Elia Fumolo

 

Lettera 9

matteo piantedosi

Dago,

Sui migranti e' logico impuntarsi come sta facendo il ministro Piantedosi. Altrimenti continueremo ad essere il parcheggio d'europa. L'accoglienza e' doverosa ma non indiscriminata e sotto ricatto Ue.

MP

 

Lettera 10

Caro Dago, ma la Meloni è obbligata a tenersi quel "perdente" e inconcludente di Salvini? Anche no!

FB

 

Lettera 11

Caro Dago,

CARLO CALENDA LETIZIA MORATTI

Letizia Moratti dal centrodestra al centrosinistra? E’ il “gender fluid”.

Saluti. Usbergo

 

Lettera 12

Missili Polonia, Zelensky: "Non so cosa sia successo, non abbiamo certezze, neanche il mondo lo sa". Strabiliante, se si pensa che soltanto ieri affermava di poter esibire le prove certe che erano stati i russi!

Theo

 

Lettera 13

salvini contro le scritte genitore 1 e genitore 2

Caro Dago, "genitore - uno dei due individui da cui una terza persona immediatamente discende, in senso biologico". Quindi, a rigor di logica, "genitore 1" o "genitore 2" sono solo quelli biologici. Nel caso di famiglie arcobaleno - due genitori dello stesso sesso - si potrebbe avere al massimo "genitore 1" e "genitore 3", nel senso che si tratta di un genitore biologico e di uno adottante. Per arrivare al caso di  coppie etero o arcobaleno che adottano un figlio non loro: in questi casi, non essendoci genitori biologici, si potrebbero avere solo "genitore 3" e "genitore 4". Una soluzione che potrebbe accontentare tutti?

SdA

soumahoro

 

Lettera 14

Dagovski polacco,

i Russi hanno iniziato la guerra a primavera. Ti sembra logico che la finiscano prima dei mesi freddissimi?

O pure il Generale Inverno è mito mainstream?

Aigor bosniaco

 

Lettera 15

Caro Dago,

il deputato Aboubakar Soumahoro si batte contro la stretta al supporto dato dalle ONG al traffico di migranti.

A leggere le notizie ipotizzo il perché: serve carne fresca per rimpolpare le cooperative dei suoi parenti.

Ossequi

A.Francesco

 

Lettera 16

Caro Dago, Covid, Burioni: "Trasmissione cervo-uomo non è una buona notizia". Certo, soprattutto per quei nostri connazionali che sono soliti accoppiarsi con delle belle cerbiatte...

Lino

 

roberto burioni

Lettera 17

Caro Dago, clima, Cop27: "Continuare gli sforzi per l'Accordo di Parigi". Significa che va bene continuare ad andare in direzione opposta?

Ferguson

 

Lettera 18

Caro Dago l'incidente missilistico dell' altro giorno ha evidenziato qualche problema di qualità dei missili russi sia se sparati da loro o dalla contraerea ucraina: da cui la richiesta di "aggiornare" le forniture ( visto anche che sono gratis) col Sistema Patriot.

Amandolfo

 

cervo

Lettera 19

Caro Dago, il Cremlino: "Gli Usa possono ammorbidire Kiev con la loro influenza". Ancora meglio con il Covid, visto che c'è.

Bibi

 

Lettera 20

Caro Dago, Covid, in Giappone in arrivo l'ottava ondata, aumentano i contagi. Sbaglio o noi con le ondate siamo rimasti un po' indierro? Ridateci Speranza!!!

roberto speranzaROBERTO SPERANZAROBERTO SPERANZA

Nino

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)