POSTA! - RISTORANTI E BAR DOVRANNO CHIUDERE ALLE 24, MA DALLE 21 SARÀ VIETATO CONSUMARE IN PIEDI. E QUINDI TUTTI SEDUTI PER TERRA O SUI MARCIAPIEDI AD INTRALCIARE ANCORA DI PIÙ IL PASSAGGIO? – DURANTE LA PANDEMIA DUE ITALIANI SU TRE HANNO RISCOPERTO IL GUSTO DI CUCINARE. E MAGARI NEL PENTOLONE CI AVREBBERO MESSO VOLENTIERI ANCHE QUALCHE MINISTRO...

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

coronavirus ristorante 15 coronavirus ristorante 15

Caro Dago, coronavirus e movida, ristoranti e bar dovranno chiudere alle 24, ma dalle 21 sarà vietato consumare in piedi. E quindi tutti seduti per terra o sui marciapiedi ad intralciare ancora di più il passaggio?

L.Abrami

 

Lettera 2

La "delazione" danneggia il singolo individuo incivile. L'omertà (tipicamente malavitosa) danneggia tutta la comunità!

Lesteve

ROBERTO SPERANZA IN AUTO SENZA MASCHERINA ROBERTO SPERANZA IN AUTO SENZA MASCHERINA

 

Lettera 3

Caro Dago, da inizio anno siamo arrivati a 125 decreti legge approvati in gran parte con la fiducia, sono 12,5 al mese! Non solo, il numero di articoli per dl è impressionante... Visto che il Parlamento è di fatto esautorato, che i Ministri sono in giro a fare bella mostra di sé, chi provvede a questa produzione di regole? Le task forces?

 

Ma davvero crediamo di essere in democrazia?

Plinio

 

Lettera 4

coronavirus ristorante 6 coronavirus ristorante 6

Caro Dago, Covid, festa in ospedale a Bari, un medico positivo e 19 negativi. La movida in altri luoghi con altri mezzi. 

Vic Laffer

 

Lettera 5

In risposta al buon Cazzullo che si trova spaesato senza Taxi -pora stella - a Roma: PiJA LA METROOOO. Poi faccia un bell'editoriale dove ci spiega quello che non sa.

Saluti

Srb

 

Lettera 6

aldo cazzullo foto di bacco aldo cazzullo foto di bacco

Caro Dago, Cazzullo scopre che a Roma mancano i tassisti, ma si guarda bene dal parlare di una lobby che ha fatto tremare molte giunte capitoline che volevano aumentarne il numero. Si chiede anche perché smettano di lavorare così presto...mah, sarà perché si accontentano del poco reddito che denunciano al fisco ovvero ca. 15.000 euro all'anno!?

 

Ah saperlo! Ma forse un giornalista vice direttore oltre che protestare dovrebbe anche indagare, o no?

fila per i taxi a roma termini 4 fila per i taxi a roma termini 4

Saluti

Paolo

 

Lettera 7

Craro Dago, il nuovo iPhone 12 avrà uno zoom digitale 30X. Bello, ma con quello che costerà preferisco avvicinarmi ogni volta a piedi al soggetto da fotografare e lasciare il gioiellino in esposizione sugli scaffali dei negozi.

Casty

 

barbara d'urso contro iconize 8 barbara d'urso contro iconize 8

Lettera 8

Caro Dago,  la D'Urso s'infervorisce e cazzia l'influencer Iconize perchè, mentendo sulla falsa aggressione omofoba, "ha preso in giro tutti quanti !!!" 

 

Ma veramente pensa che gli italiani non abbiano altro a cui pensare? Ma che cazzo ce ne frega !!!!!

Robi

iconize 4 iconize 4

 

Lettera 9

Caro Dago, non solo sei un negazionista (nel senso che neghi che stiamo andando, e spediti, verso un regime autoritario) ma apprendo che sei anche favorevole alla delazione! Complimenti! Manca solo che ci imponi la Trabant come unico mezzo possibile di trasporto privato dopodiché potrai essere nominato membro onorario della Stasi. Ma smettila dai... ;)

Paul 

 

Lettera 10

Esimio Dago, ormai sono un vostro accanito lettore da molti anni, ma devo dire che ultimamente sotto il profilo del gossip politico non ne becchi più una. Io tirerei un pò le orecchie ai tuoi informatori. Non ci siamo proprio. Parli di rimpasto del governo da mesi e mesi: nulla di fatto. Parli di MES da mesi e mesi: nulla di fatto. Parli di governo in caduta libera: nulla di fatto. Parli della Lega Europeista: nulla di fatto. Ora parli di giugno 21 per la crisi di governo. Altro buco nell'acqua?

Il tuo carissimo lettore AndiBi

 

Lettera 11

fila per i taxi a roma termini 5 fila per i taxi a roma termini 5

Caro Dago, ma non è che siamo così profondamente cialtroni che persino nel dramma del Covid non siamo capaci di amministrarci da soli? Pare proprio di sì. Basta guardarsi intorno. Mostriamo quello che siamo: il popolo dei furbi che aspetta il fesso che gli risolva i problemi aggratis.

 

Ma esiste? Boccaloni ! (trad.: ingenui e sprovveduti creduloni).Se Torbella fosse più furba di Wall Street la borsa starebbe a Torbella e non a Wall Street. Ti pare? Siamo senza speranza e senza futuro. Desolatamente tuo, Gente Deborgata.

 

Lettera 12

marmi torlonia marmi torlonia

Egregio signor Dagospia, da anni le persone di normale ignoranza vanno dicendo che l'eccesso di burocrazia è esiziale per il "sistema". Oggi alcune persone colte (poche) se ne stanno accorgendo. Ma è tardi, è una guerra già persa. Il sistema è invaso e attaccato da saprofiti (tutti colti, ben inteso) che si nutrono dell'eccesso di burocrazia e delle consequenziali risultanze. Ben distintamente saluto.

 

donald trump e anthony fauci donald trump e anthony fauci

Ottoblick

(P.S. Anche Nostra Élite G. Mughini, constatazione su Dagospia, si è accorto dell'utilità della fattura elettronica)

 

Lettera 13

Caro Dago, siccome Trump ha avuto il Covid, adesso ogni volta che fa qualcosa subito viene riportato il commento di Anthony Fauci. Ma non era Joe Biden l'avversario di Donald per la Casa Bianca?

J.R.

 

Lettera 15

GIUSEPPE CONTE MEME GIUSEPPE CONTE MEME

Caro Dago, il premier Conte: "Escluderei un nuovo lockdown e lo dico a ragion veduta perché abbiamo lavorato proprio per prevenirlo". A ragion veduta hanno lavorato anche per il Recovery Fund. Dove sono i soldi? 

Pino Valle

 

Lettera 16

 

 

conte meme conte meme

Caro Dago, nuovo Dpcm: "Nelle abitazioni private è fortemente raccomandato di evitare feste e di ricevere persone non conviventi in numero superiore a 6". Quindi a Villa Certosa di Berlusconi, nell'attico di 400 mq o in un monolocale di 50 mq è uguale: 6 persone?

Leo Eredi

 

Lettera 17

Caro Dago, focolaio di coronavirus a Mortara, nel Pavese, dove 56 delle 57 suore che vivono al centro sociale Pianzola sono risultate positive. Cosa ci si poteva aspettare col Grande Capo - Papa Francesco - che dà l'esempio non indossando mai la mascherina?

Raphael Colonna

 

Lettera 18

VIRGINIA RAGGI ANPI VIRGINIA RAGGI ANPI

Caro Dago, la Raggi è stata sicuramente la sindaco peggiore che Roma abbia a avuto, per incompetenza, incapacità e arroganza, doti del grillino doc, alle quali va aggiunto il loro DNA , la fame di potere e poltrone.

 

Infatti la Raggi, con sprezzo del ridicolo si è affrettata a ricandidarsi per " completare il lavoro" che ai romani suona come una minaccia. Poiché le disgrazie non arrivano mai sole c'è il rischio che la Raggi vinca per...mancanza di avversari.  Sia a destra che a sinistra  non si trovano persone valide da candidare...poveri romani!!!

FB

 

VIRGINIA RAGGI E NICOLA ZINGARETTI VIRGINIA RAGGI E NICOLA ZINGARETTI

Lettera 19

Caro Dago, Donald Trump: "L'Oms ha ammesso che avevo ragione. I lockdown per il coronavirus stanno uccidendo i Paesi in tutto il mondo. La cura non può essere peggiore del problema". Finalmente qualcuno che lo dice.

 

È da idioti far morire la gente di fame nel tentativo di evitare il Covid. Chiudendo e fermando tutto la morte è garantita. Sfidando il virus in campo aperto, invece, c'è qualche possibilità di salvarsi. È come una lotteria: alcuni saranno fortunati - anche grazie ai comportamenti individuali - altri no.

 

statua di cristoforo colombo abbattuta a minneapolis statua di cristoforo colombo abbattuta a minneapolis

Kevin DiMaggio

 

Lettera 20

Ah, l'infame Cristoforo Colombo, caro Dagos! Che ha scoperto un continente intero - quello sbagliato, oltretutto! -, mentre questo Nuovo Mondo, da nord a sud, non sapeva nemmeno di esistere! - insieme a altre terre emerse, per giunta! Pensa che imperdonabile dispetto: e che fior di gaglioffo!

 

cristoforo colombo decapitato a boston cristoforo colombo decapitato a boston

Le statue imparino a comportarsi da chi ha inventato "l'odio a rovescio" e pertanto, difende abbattendole la purezza dei propri nobili sentimenti offesi: a fomentare e diffondere l'odio è non chi odia, ma chi è odiato - Colombo, Vespucci, Matteo Ricci, James Cook, tutti mortali nemici giurati dell'umanità con il calcolo differenziale, la pennicillina, il motore a scoppio, il pianoforte a coda: e naturalmente, Matteo Salvini.

Raider

 

Lettera 21

Caro Dago, durante la pandemia due italiani su tre hanno riscoperto il gusto di cucinare. E magari nel pentolone ci avrebbero messo volentieri anche qualche ministro.

Stef

GIUSEPPE CONTE FIRMA UN DECRETO GIUSEPPE CONTE FIRMA UN DECRETO

 

Lettera 22

Caro Dago, nuovo Dpcm, ma ai funerali si può mettere la mascherina a mezz'asta?

John Doe Junior

 

Lettera 23

Caro Dago, al Giro d'Italia 8 positivi tra ciclisti e staff. Ma se quello che si mette in testa a tirare il gruppo, sbuffando come una locomotiva, è positivo al Covid non ancora rilevato dai test, cosa può succedere a tutti gli altri che gli stanno dietro in fila indiana per sfruttarne la scia al riparo dal vento? Un grande genio lo scienziato che ha dato l'ok allo svolgimento della gara.

Federico

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...