antonio di fazio

QUANTE RAGAZZE HA STUPRATO DI FAZIO? ALTRE DUE GIOVANI ACCUSANO L'IMPRENDITORE DI VIOLENZE SESSUALI, MA POTREBBERO ESSERE DI PIÙ: MOLTE SONO ANCORA TERRORIZZATE DA LUI E HANNO PAURA A PRESENTARSI AI CARABINIERI PER TIMORE DI RITORSIONI - LE INDAGINI SI CONCENTRANO ANCHE SULLA SUA (STRANA) RETE DI AZIENDE: STAVA ALLARGANDO L'ATTIVITÀ A OPPIACEI E PSICOFARMACI - E I PROIETTILI TROVATI SULLA MASERATI SAREBBERO SOLO UNA MESSINSCENA PER...

Cesare Giuzzi per il “Corriere della Sera - Edizione Milano

 

antonio di fazio

È formalmente indagato per altre due violenze sessuali il manager Antonio Di Fazio, arrestato una settimana fa con l'accusa di aver narcotizzato e abusato una 21enne studentessa bocconiana.

 

È il primo passo tecnico nelle indagini della procura che lo sospetta di altri tre abusi e di una serie ancora indefinita nei numeri di violenze a donne giovanissime attirate nella «trappola» con la promessa di stage e lavoro nella sua ormai ex azienda Global farma.

 

antonio di fazio

Ragazze con le quali l'imprenditore aveva avviato brevi relazioni e che ancora oggi «hanno il terrore» di lui tanto che, secondo i magistrati, «molte hanno paura a presentarsi ai carabinieri per timore di ritorsioni».

 

Ieri è stata sentita dal pm Alessia Menegazzo un'altra vittima di abusi. Oggi sarà ascoltata l'ex moglie che ha raccontato di violenze fin dal 2009. Nel pomeriggio c'è stato un vertice degli investigatori sulla strategia delle indagini tra il capo Francesco Greco, l'aggiunto Letizia Mannella, il comandante provinciale dell'Arma Iacopo Mannucci Benincasa, il comandante del Reparto operativo Michele Miulli e quello del Nucleo investigativo Antonio Coppola.

 

antonio di fazio

Le indagini su Di Fazio coinvolgono ormai più dipartimenti della procura. C'è la Direzione distrettuale antimafia che sta approfondendo i suoi rapporti di frequentazione con uomini legati alla criminalità organizzata.

 

E ci sono gli accertamenti patrimoniali, affidati al pm Pasquale Addesso, per verificare l'origine dei «notevoli flussi di denaro» di cui disponeva e che non potevano provenire dalla sola Global farma, nata soltanto lo scorso aprile in piena pandemia.

 

antonio di fazio

L'imprenditore era già sotto la lente degli inquirenti per due vicende fiscali e ora starebbe emergendo uno spaccato di società a lui riconducibili ma intestate a terze persone. Come la «Ifi srl», con sede sempre al civico 38 di via Mario Pagano, farmaceutica intestata a una donna di Corsico. Nata nel 2016 ha un fatturato di 31 milioni, ma secondo le stesse ammissioni della titolare (che aveva un'azienda di pulizie) sarebbe in realtà riconducibile a Di Fazio.

 

antonio di fazio 2

Prima dell'arresto la Global farma aveva richiesto l'autorizzazione al ministero della Salute per trattare anche farmaci con sostanze psicotrope, come oppiacei e psicofarmaci. L'iter era ancora in corso ma, come conferma il socio Enrico Asiaghi, era già arrivato il nulla osta dei Nas.

 

La sorella dell'imprenditore, oncologa, secondo il socio, avrebbe detto di poter poi creare un canale di vendita con la clinica nella quale lavora.

 

ANTONIO DI FAZIO

Gli inquirenti stanno approfondendo le minacce denunciate da Di Fazio il 5 maggio e il ritrovamento di tre bossoli sul vetro della Maserati intestata alla sua azienda e in uso al socio. Il manager, davanti alla polizia, ha ricondotto tutto alla falsa (così è stato accertato) estorsione che avrebbe subito dalla 21enne vittima di violenza.

 

ANTONIO DI FAZIO.

Per gli investigatori la storia dei bossoli potrebbe essere stata utilizzata dal 50enne per imbastire una strategia difensiva dopo che la giovane aveva denunciato la violenza a fine marzo.

 

BROMAZEPAM

Il sospetto è che quella misteriosa intimidazione sia una messinscena per sostenere la storia del tentativo di estorsione da parte della famiglia della vittima e far ricadere la colpa sulla ragazza.

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…