QUANTI MISTERI SULLA MORTE DI TEO LOSITO – IL PM RICORRE IN CASSAZIONE SULLA DECISIONE DI SCAGIONARE ALBERTO TARALLO, AL QUALE SONO ERANO STATI SEQUESTRATI E POI DISSEQUESTRATI CINQUE MILIONI DI EURO DOPO ESSERE STATO SCAGIONATO DALL’ACCUSA DI AVER FALSIFICATO LETTERE E TESTAMENTO DEL COMPAGNO – MA ADESSO IL PROCURATORE RIAPRE IL CASO PARLANDO DI CONVINCIMENTO ERRATO DEL TRIBUNALE DEL RIESAME CHE SI È BASATO SU…

-

Condividi questo articolo


Ilaria Sacchettoni per il “Corriere della Sera - ed. Roma”

 

ALBERTO TARALLO TEODOSIO LOSITO ALBERTO TARALLO TEODOSIO LOSITO

Conquistati da testimonianze che abbondano nei dettagli (benché i fatti risalgano a 15 anni fa) i giudici del Tribunale del riesame avrebbero trascurato i propri compiti in favore di un giudizio tanto generico quanto precipitoso sulla figura del produttore della ex Ares, Alberto Tarallo, scagionandolo a monte dai fatti sui quali sono in corso approfondimenti investigativi.

 

Così si legge nel ricorso per Cassazione del pm Carlo Villani riguardo ai beni dissequestrati al produttore ed ex compagno dello sceneggiatore suicida Teodosio Losito.

tarallo losito tarallo losito

Alla lunga e sofferta querelle giudiziaria sul presunto falso testamento Losito si aggiunge così un nuovo, importante capitolo. Come decideranno i giudici di piazza Cavour? Volendo semplificare (ma non troppo) da quale lato dei due blocchi contrapposti si collocheranno? Con Gabriel Garko o pro Ursula Andress?

 

Si pronunceranno per la congruità del sequestro da cinque milioni di euro? O come i giudici del Riesame sosterranno che il fumus delicti (l'ipotesi di reato) non è stato provato?

alberto tarallo alberto tarallo

Prima di passare alle argomentazioni un breve riepilogo: dal dicembre 2021 Tarallo è accusato di falso e istigazione al suicidio nei confronti del suo ex compagno Losito, complice una denuncia presentata in Procura dal fratello dello sceneggiatore.

 

Contro di lui più che le sapide testimonianze di attori come Garko, Eva Grimaldi, Massimiliano Morra, Adua Del Vesco e altri, milita l'expertise calligrafico di Maria Caldarazzo che, in sintesi, ritiene apocrifi sia il testamento rinvenuto da Tarallo dopo il suicidio che tre lettere d'addio dello stesso sceneggiatore. In virtù delle sue conclusioni il pm aveva ottenuto dai giudici un sequestro di beni (inclusa l'ormai leggendaria villa di Zagarolo buen retiro dei divi delle fiction) che però non ha retto la prova del Riesame, dove i magistrati han creduto a quattro testimonianze difensive: l'amica di Tarallo Ursula Andress, la commercialista di Losito, Gina Fuochi, l'assistente di Tarallo, Stefania Graziosi, e l'esperta di Tv, Sorrisi e Canzoni, Rosanna Mani.

 

alberto tarallo alberto tarallo

Tutte hanno tirato in ballo il testamento del 2007, quindici anni or sono, nel quale Losito anticipava le sue volontà lasciando i suoi beni al produttore. Che ragione ci sarebbe stata di falsificare il successivo s' interroga la difesa? Non fosse sufficiente, gli avvocati di Tarallo, Franco Coppi e Daria Pesce, hanno presentato una perizia di parte che giudica autentici sia il testamento quanto le lettere. Il pm, invece, dubita.

 

teodosio losito teodosio losito

E contrattacca: «Il convincimento del Tribunale (del Riesame, ndr) è erroneo in fatto perché si basa sulla cosiddetta controperizia prodotta dalla difesa la quale è stata eseguita non sull'originale degli atti che si assumono falsi ma sulla base delle fotocopie dell'elaborato del Ctu (consulente tecnico,ndr) del pm. Orbene tale semplice presupposto è indicativo di un lavoro non attendibile atteso che la procedura d'indagine tecnico grafologica impone...lo studio sugli originali». A breve la Cassazione.

alberto tarallo alberto tarallo Teodosio Losito a Sanremo 1987 Teodosio Losito a Sanremo 1987 teodosio losito demetra hampton kreola teodosio losito demetra hampton kreola TEODOSIO LOSITO TEODOSIO LOSITO teodosio losito kreola teodosio losito kreola

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO