QUI QUALCUNO DICE CAZZATE - SUL CASO DELLA DROGA DELLO STUPRO PORTATA A CASA SUA, IL SENATORE TOMMASO CERNO HA SCARICATO LA RESPONSABILITA' SULL'EX COMPAGNO CHE PERO' NEGA TUTTO: "NON SO NULLA DI QUESTA INDAGINE. MI SEMBRA TUTTA UNA GRANDE BUFALA. IO CON CERNO NON HO MAI SENTITO PARLARE DI COCAINA, LE ASSICURO. NÉ ABBIAMO MAI FATTO USO DI GHB. È LA PRIMA VOLTA CHE SENTO PARLARE DI TUTTA QUESTA STORIA. ADESSO DOVRÒ INFORMARMI SU COSA È SUCCESSO…"

-

Condividi questo articolo


Luca Monaco e Andrea Ossino per www.repubblica.it

 

TOMMASO CERNO TOMMASO CERNO

"A quel tempo avevo una relazione con una persona che ha avuto problemi con la giustizia e che ha frequentato casa mia, ma non ho mai avuto rapporti con i pusher arrestati". È la replica a caldo del senatore Tommaso Cerno, eletto a palazzo Madama nelle liste del Pd, allora in quota renziana. Il suo nome (non è indagato) figura nelle carte dell'inchiesta sull'impressionante giro di Ghb nelle case dell'alta borghesia romana.

 

Gli inquirenti hanno ricostruito i traffici di cocaina e Ghb, scoprendo che delle dosi, "per uso personale", sono finite in casa del senatore, consegnate a domicilio da due indagati il 9 settembre, il 23 settembre, il 17 ottobre e il 25 ottobre del 2019.

 

GHB GHB

Cerno non si è fatto nessuno scrupolo a scaricare tutte le responsabilità sul suo ex compagno. "Evidentemente - accusa Cerno - lui non era la persona giusta, ma io non ho compiuto alcun reato e non c'entro nulla con questa inchiesta". È agli atti che a fare da tramite con i pusher sarebbe stato Marco, un ragazzo romano di 35 anni che all'epoca lavorava come cameriere in un bar ristorante in via Cavour. Marco, raggiunto da Repubblica, allarga le spalle. Sembra quasi cadere dalle nuvole.

 

Premesso che lei non è indagato, secondo la ricostruzione degli inquirenti avrebbe ordinato per conto del senatore Cerno della cocaina a due indagati, i pusher Danny e Clarissa, che portavano le droghe, Ghb incluso, a domicilio dal senatore. Le risulta?

TOMMASO CERNO TOMMASO CERNO

"Come dice? Sta scherzando. Assolutamente no, quando mai. Cado dalle nuvole, non so nulla di questa indagine. Ascolto le parole che mi sta dicendo e mi sembra tutta una grande bufala".

 

I pm hanno ricostruito quattro episodi nei quali Danny e Clarissa hanno recapitato la droga a casa Cerno.

"Io con Cerno non ho mai sentito parlare di cocaina, le assicuro. Né abbiamo mai fatto uso di Ghb".

 

Quando vi siete conosciuti con il senatore?

"Guardi si, con lui abbiamo un'amicizia. Ci siamo conosciuti al bar ristorante in via Cavour nel quale lavoravo all'epoca. Lui veniva come cliente. È una vita che non lo sento".

droga dello stupro 6 droga dello stupro 6

 

Da quanto tempo non avete più rapporti?

"Saranno otto mesi che non ci parlo. Io a metà del 2019 sono andato via da quel ristorante. Sono andato all'estero, a lavorare a Zanzibar".

 

A quell'epoca però intrattenevate una relazione, i fatti li conosce.

"Le ripeto, davvero non so nulla. È la prima volta che sento parlare di tutta questa storia. Adesso dovrò informarmi su cosa è successo, sul perché mi state contattando. Io ero all'estero nel 2019".

 

TOMMASO CERNO E MATTEO RENZI TOMMASO CERNO E MATTEO RENZI

Però Danny lo conosce. Nell'inchiesta si annota che lei è andato più volte a casa di Cerno insieme a lui e a Clarissa. Lei ordinava la droga e loro la recapitavano.

"Io, con Danny, non sono mai stato a casa di Cerno. Non so di cosa parla".

 

Neanche del giro di Ghb ricorda nulla? Riguarda diversi personaggi noti in città.

"A casa di Cerno non abbiamo mai fatto uso di Ghb. Mi sembra assurdo, è la prima volta che sento parlare di cose del genere, ve lo assicuro".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…